MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 10:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Recuperato il remake di Dead Space. Assolutamente fantastico.
Mi son perso tutta la trilogia originale, quindi spero che il successo del primo invogli EA ad investire su dei remake anche per i due sequel.

Comunque siccome son stronzo e non rieco a rispettare le mie stesse regole, ho recuperato anche Days Gone, Man of Medan e The Quarry (trovati tutti in offerta), così che tra Rebirth e un Yakuza e l'altro avrò sempre qualcosa di più "leggero" già pronto per spezzare le run da 60 ore e passa.

Tanto per il momento non sembra che il 2024 sarà pieno di rilasci importanti come l'incubo che è stato il 2023.
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 15:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Negli ultimi uno/due anni ho ricomprato su PS4 qualche gioco che avevo sulla switch lite e che non avevo finito o completato a causa dei controlli scomodissimi.

Il primo è stato Celeste in cui mi ero fermato al B Side del Mirror Temple. Sono riuscito a finire tutti i livelli nel lato A,B e C oltre al capitolo 9 Farewell, platinandolo. Uno dei platform più belli che abbia mai giocato, molto difficile ma estremamente soddisfacente, controllare Madeline è una goduria e il respawn istantaneo attenua di molto le incazzature sulle parti più difficili tipo il b side del capitolo 8. Assurdo che insegnino nuove tech anche in Farewell. Le Golden Strawberry sono troppo per me, ne ho prese un paio nei primi capitoli ma alla fine ho mollato.

Cuphead l'ho finito a normale con tutti i punteggi A+ nei boss e il pacifist nei run and gun. Qualche boss l'ho finito anche a esperto, più avanti mi metto sotto e faccio il grado s su tutti. Ho finito anche lo stupendo dlc una volta con il boss segreto e i cimenti degli scacchi.

Ho finito anche Hollow Knight battendo il true final boss. Gioco impressionante, i Metroidvania non li ho praticamente mai toccati escluso un Castlevania per 3ds e qualche partita a Metroid Fusion sul gba di un amico, ma mi ha conquistato. Per platinarlo mi mancherebbero i trofei del 112% e i due dei pantheon ma sono veramente scarso e non riesco a finire il pantheon del gran maestro, mi piacerebbe platinarlo in futuro ma chissà quanto tempo mi ci vorrebbe.

Di recente ho preso anche Sekiro, vorrei giocarlo bene ma faccio schifo. Sono ancora all'inizio e tutti mi uccidono con due colpi perché non sono capace di parare e contrattaccare, spero di migliorare perché così non posso continuare.

Sto anche portando avanti la storia di GTA 5, mai giocata la storia di un GTA, anzi non mi hanno mai preso ad esclusione del 2 su cui cazzeggiavo da bambino, e la Spyro Reignited Trilogy di cui ho completato solo il primo su PS1 ai tempi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 09:12
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Tales of the World Narikiri Dungeon 2

Non ritengo sia necessario un Thread, onestamente. È uno spin off per GBA molto semplice e scorrevole, con un Battle System che so può definire "Eternia Redux".

La struttura è sempliciotta, ogni 10 Quest parte una Story Quest, non so quante ce ne siano, ma penso sulle 50-60 vedendo il mio save e la lunghezza su HLTB.

Il fatto che per avere i costumi (leggi: Job) di certi personaggi devi fallire delle Quest (difatti ho già perso un Chara) mi fa incazzare assai.

Si possono aggiungere Elementi ai Job di base per fare un Fire Warrior, Un Thunder Ninja and so on.

Mid, but fun
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 23:18
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Finito NariDun 2.

Ho fatto poco più che lo stretto indispensabile, tanto che ho ottenuto... 5 costumi dei personaggi Tales, di cui 3 ottenuti durante la main story, lmao.

Alla fine andavo con il costume di Dhaos sul MC, e Mint sulla sorella.

Caruccio e senza pretese, può essere un pelino ripetitivo data la poca varietà di Quest.
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13060 views
  Share