| Per curiosità ho provato Racing Lagoon, gioco di guida della Squaresoft pazza dell'era PSX, che sperimentava con tutto. La traduzione è disponibile da qualche mese. Potrebbe sembrare la loro versione di Gran Turismo, con una fisica bruttarella degli scontri tra auto ed impatti con il circuito molto penalizzanti, ma ad essa sono applicate logiche RPG, di potenziamento dell'auto, ed una struttura con finalità narrative. Al di fuori dei momenti narrativi, ci si muove con l'auto in una mappa cittadina, con una visuale da "micro machines". Ci sono diversi negozi e luoghi d'interesse, si salva dal benzinaio. Le gare possono essere su circuito a più giri, durante le fasi della narrazione o in determinati posti di ritrovo, ma anche spezzoni corti, quelli che in pratica nel gioco sono l'equivalente dei combattimenti casuali da JRPG, che si scatenano urtando contromano altre macchine nella mappa. Si parte con un'auto predefinita, detta 86-Lev ( una Toyota Corolla Levin APEX AE86 ), nei menù composta da motore, chassis e body, che livellano di gara in gara, anche in caso di sconfitta. Il livello influisce unicamente sul quantitativo di slot per gli accessori, componentistica varia per potenziare o cambiare l'estetica del mezzo. Pur non essendo strettamente necessario vincere sempre, quando battuti c'è il rischio di perdere uno degli accessori montati. Alla vittoria si viene invece ricompensati con dei punti, accumulabili e spendibili per riscattare uno dei componenti dell'auto battuta, fra gli accessori ma anche fra le tre parti principali.
In situazioni dove si deve inseguire qualcuno nella mappa, per proseguire con la storia, vanno usati gli abbaglianti.
è interessante, sembra narrato piuttosto bene. Ci farò un giro ogni tanto.
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