MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2020, 14:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Rieccomi, stavolta per davvero :lol2:

Dopo un periodo di assenza dovuto a vari motivi, ci sono. E ho ricominciato The Witcher 3, che non avevo mai finito quando l'avevo provato anni fa.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 21:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,733

Status:


CITAZIONE (Leon90… @ 2/11/2020, 14:22) 
Ho da poco iniziato Shin Megami Tensei: Lucifer's Call, livello di difficoltà normale.
Per ora mi sembra relativamente facile, anche se nel labirinto di amala amala network mi è capitato di finire in un'area oscura senza riuscire a venirne fuori...ho dovuto ricaricare dal precedente salvataggio.

P.S: Per curiosità vi sono tornato seguendo lo stesso percorso e invece ho trovato degli oggetti.

Corretto.

Per ora il gioco mi piace, in particolare le domande dei demoni non sono, in genere, banali durante le negoziazioni.

Per quanto riguarda la trama devo ancora capire
cosa intenda Hikawa con il suo mondo ideale, forse l'assenza di emozioni? Btw Ora sono ad Asakusa con il protagonista a livello 40.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 13:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Droppato (ancora, lo so) The Witcher 3 ho giocato Blasphemous, un indie metroidvania con uno stile grafico pazzesco e molto dark. Il gameplay è interessante ma diventa facilmente frustrante a causa dell'enfasi sul platforming hardcore che non si sposa bene con una struttura di gioco alla soulslike che prevede parecchio backtracking e perdita di valuta dopo la morte. Quindi boh, tutto sommato un gioco interessante ma decisamente migliorabile.
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 19:16
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Preso la reliquia di platino su Stormy Ascent, ci avrò messo una quindicina di ore di tentativi, è stata un'agonia. In una quarantina di minuti invece ho preso il platino su High Road, pensavo fosse molto difficile e che bisognasse correre tutto il tempo sulla corda, invece basta saltarci sopra per superare i buchi troppo larghi del ponte, però i livelli in cui bisogna solo correre in avanti e saltare sono quelli in cui sono più bravo.

Crash 1 platinato, gli altri li farò più avanti. Devo ancora finire Crash 2 mentre per il terzo mi manca la reliquia di platino su Hot Coco e Rings of Power e Future Tense.

Edited by Alcam - 5/1/2021, 02:52
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 08:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Mi ero finalmente deciso a provare i soulslike di Deck 13 partendo da Lords of the Fallen, che purtroppo ha più difetti che pregi per come la vedo io. I pregi sono l'artstyle e il level design effettivamente molto pensato ed interessante. I difetti sono la legnosità dei comandi (neanche la lentezza in sé, anche i primi Souls sono lenti ma almeno non hanno un input lag di tre eternità e mezzo), il framerate pessimo (nella versione aggiornata coi DLC), un senso di progressione instabile e altre piccolezze. Il lato positivo è che l'ho pagato 4€ sul PS Store, quindi fondamentalmente chi se ne frega.

Ora però mi sto dedicando a The Surge e sembra un grandissimo passo avanti, forse ci aprirò un topic contando che voglio giocare anche il seguito quando ne avrò l'occasione.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 21:56
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Allor: ero azzeccato a Dragon Quest Tacts ma l'ho mollato poichè era diventata una droga xD
Ho ripreso Saga Frontier, per prepararmi quando uscirá la versione remastered e sto incominciando un titolo che non diró ma che vi faró capire da un indizio:
ma chi sará??
Lo so, moriró di noia xDD
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 12:41
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Droppato Akiba's Beat. Finito Cyber Sleuth. 7/10.

Iniziato DQ Heroes, qualcosa di giusto lo fa, c'ho speso 9 ore in poco più di 1 giorno, lmao
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 15:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Da circa un mesetto stavo giocando a Ghost of Tsushima con l'update su ps5. L'ho finito e platinato mezz'oretta fa, ripulendo l'intera mappa del gioco in circa 49h15min totali.

La direzione artistica di questo titolo è qualcosa di senza precedenti.
Gli effetti di luce, quelli particellari e di ombra sono semplicemente spettacolari e ogni frame sembra qualcosa venuto fuori da un film a budget hollywoodiano. Chi l'ha giocato con il filtro Kurosawa si è davvero privato di un'esperienza grafica magnifica.

Il battle system è un po' troppo semplicistico per il suo stesso bene, anche se questo non danneggia troppo l'esperienza complessiva.
Nota dolente sono i simil collezionabili; la piaga che gli open world non riescono a scrollarsi di dosso. Avessero ridotto il numero di volpi, sorgenti e cazzatine simili, riducendo la run completa di 5/7 ore, sarebbe stato perfetto.

Per il resto, la premessa è semplice, ma la trama è presentata degnamente. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati, Jin in particolare, e penso abbia aiutato il fatto che l'abbia giocato con dub giapponese e subs italiani.

Forse proverò anche la modalità multiplayer, su cui ho sentito cose interessanti.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 16:26
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ma Yakuza?
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 17:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 17/3/2021, 16:26) 
Ma Yakuza?

Giocarli uno dopo l'altro non è lontanamente una buona idea.
La fatica da Kamurocho si fa sentire il doppio, specie dopo aver già giocato a cinque capitoli e specie se il prossimo è tra i più datati (pre 0).
Penso riprenderò con il 5 in estate.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 18:14
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Guarda che l'engine è lo stesso di zero. Probabilmente l'unico di cui non sentiresti problemi "tecnici".

Ma ci sta, è comprensibile
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 13:16
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Allur... Metto qui perché è più Musou che altro, ma finito DQ Heroes. Da fanndi DQ, m'è piaciuto. Direi un 8.5/10. Circa 28 ore, farò qualcosina nel post game per sfizio, ma non vado al 100%.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 22:47
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Mirror's Edge Catalyst

Cercavo qualcosa da giocare e mi fissava dalla sotto cartella "Mix" della Dashboard di PS4. Ho giocato l'originale un casino di volte (riesco a finire una run in 90-120 minuti ormai) e grazie a Dio tutta la manualità presa si è trasferita (ignorando il tempo di adattarmi da tastiera a pad). Lo Skill tree potevano evitarlo, o perlomeno evitare di bloccare le Skill base come la Roll post salto per mantenere il momentum. Per il resto, l'open world non mi pesa, le side Mission sono piacevoli e i collezionabili sono sparsi abbastanza bene e non sono troppo nascosti
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 14:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,733

Status:


Al momento sto giocando un po' a Dungeon & Dragon Online, ma penso di iniziare Lufia: Curse of the Sinistrals su DS a breve.
 
Top
view post Posted on 28/10/2021, 23:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


In questi mesi sono riuscito a finire Resident Evil 2 con tutte le run S+ sotto le due ore e tutti i tofu e Hunk sotto i dieci minuti. Non sono riuscito a completarne nessuno no damage eccetto flan però non importa. Mi mancano solo i DLC Ghost Survivors, ho fatto solo il primo con la ragazza e quello di Kendo. Platinata anche la N. Sane Trilogy e ho finito Persona 5, appena posso/ho voglia scrivo qualcosa nel thread. Sulla switch mini mi sto dedicando a Hollow Knight, sono quasi alla fine del gioco
mi manca da risvegliare il terzo tizio nel villaggio distante. Sono ad un buon punto anche a livello di completismo, penso mi manchi solo la quest della compagnia di Grimm, ottenere quattro amuleti che mi mancano, l'ultimo frammento di maschera, il grado più difficile del Colosseo dei Folli e battere "cognitive Zote". Sono riuscito a completare anche il Sentiero del Dolore (e il palazzo bianco), mooolto difficile, soprattutto con i controlli della switch mini, l'ho finito senza spaccarla e mi reputo soddisfatto. Ho usato il vantaggio della console portatile facendo piccole sessioni al giorno per studiare il percorso ed essere fresco per giocare senza frustrazione, soprattutto nell'ultima parte platform in cui bisogna rimbalzare su spuntoni e seghe circolari semoventi. Poi sono morto alla fine con i due automi come un deficiente e ho dovuto ricominciare da capo. Per fortuna non bisogna rifare tutto perché a metà c'è uno shortcut, ormai comunque sapevo come muovermi e l'ho finito in mezz'ora.
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13064 views
  Share