MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
Personafag III
view post Posted on 27/8/2019, 01:13




Finito DGS 2... gli ultimi 3 casi sono stati

giphy

Ottima duologia, presentazione sempre fantastica l'unico problema che ho riscontrato è il fatto che si sente che hanno rushato per concluderlo... stava succedendo un po' troppa roba verso la fine visto che cercavano di chiudere tutto con questo titolo e di conseguenza c'è stato meno spazio per i vari personaggi e per alcune cose si sente che hanno tagliato corto ma il resto...

giphy

Spero che quelli di scarlet study lo traducano in tempi brevi >.> ho sentito che hanno già finito i primi 2 casi e quindi si spera bene.

Edited by Personafag III - 27/8/2019, 02:48
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 14:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Nelle ultime due settimane mi sono assentato dal forum per problemi principalmente di tempo, ma ho avuto comunque modo di finire quello che dovevo in Yakuza 6, provare Kingdom Hearts 3 e riprendere in mano Borderlands 2 online, così per qualche ora di cazzeggio.

Ora sto facendo una run con Corvo in Dishonored 2, ma è solo un riempitivo fino a quando non avrò racimolato qualche soldino in più in modo da comprare la Yakuza Remastered Collection (se tutto va bene già questo fine settimana).
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 15:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Lol al mio progetto di prendere la Yakuza Remastered Collection, mi sa che l'acquisterò quando esce fisicamente a febbraio.

Comunque sono nel periodo in cui mi rigioco un po' di roba che ho già, ora sono alle prese con God of War 2018 visto che non l'ho mai completato al 100% ed ero rientrato nel mood.
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 23:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Ho provato Ori and the Blind Forest, metroidvania che per quanto mi affascinasse esteticamente non ho mai provato per via della sua componente platform hardcore particolarmente marcata a discapito di combattimento ed esplorazione, il che lo rendono un titolo non troppo vicino ai miei gusti.

Impressioni dopo 3 ore di gioco... la cosa che apprezzo di più è la componente artistica. Per il resto non posso dire di essere soddisfatto tra mappa guidatissima, level design inesistente e meccaniche platform frustranti con controlli molto distanti dalla precisione di Hollow Knight, per dire (tra l'altro devo ancora fare il white palace in quel gioco, prima che esca Silksong me lo rigioco per bene con tanto di true ending).

Eh vabe, tentar non nuoce. Vedo se proseguire o meno.
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 23:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Prima di passare a DeSu 2 stavo riconsiderando di proseguire Luigi's Mansion 2, fermo da un bel po', ma no... il sistema a stage è veramente una palla indefinibile.

Il primo dura quel tanto che basta ed è interconnesso, con molteplici opportunità per spostarsi verso un punto di salvataggio.
Il secondo, per assurdo, malgrado nasca su console portatile, è tutto a missioni, dove si vengono a creare situazioni differenti nelle medesime stanze, ed avanzando diventano sempre più lunghe. Per giunta, non si può salvare in missione, non ci sono neppure i checkpoint, ed un eventuale game over porta a rifare tutto lo stage, ma volendo anche una batteria scarica ha il medesimo effetto.
Un gioco di questo genere, con elementi puzzle e segreti sparsi, pone concettualmente anche il rischio di bloccarsi qua e là e dovrebbe agevolare la curiosità ad esplorare, invece l'hanno strutturato senza minimamente tenerne conto. Chissà dove avevano la testa...

Prima o poi il 3 penso che lo prenderò comunque, dato che sono tornati all'idea strutturale originaria, aggiungendo meccaniche, ma il 2 credo proprio che non lo riprenderò mai.
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 21:17
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho provato un po' il remake di Resident Evil 2, per 3 ore nella run di Leon.
Mai stato un fan dei survival horror, ed all'epoca preferivo comunque Silent Hill.
Lo hanno svecchiato un po', dato il cambio di prospettiva, ma non stravolto. La gestione di munizioni ed inventario restano predominanti. Nel Normal hanno tolto gli inchiostri per salvare.
Non mi ha convinto come si approcciano le porte in visuale da TPS, ed i licker mi sono parsi un po' esasperati. Al quinto-sesto incontro con il tyrant mi è partito lo scazzo ed ho ritenuto d'aver visto abbastanza.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 15:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


In questi giorni ho tentato invano di reiniziare Metroid Prime.

L'avevo già provato qualche anno fa, con aspettative piuttosto alte, ma come allora trovo che il sistema di controllo lo ponga fra i giochi in prima persona meno intuitivi che abbia mai giocato, in particolare se parliamo di produzioni del nuovo millennio.
In epoca PSX/N64, dove l'utilizzo della prima persona ha fatto il salto di qualità su PC con la combinazione del puntamento libero con il mouse e movimento tramite tastiera, l'avrei anche giustificato come un gioco console concepito in anticipo rispetto al momento giusto per uscire con una produzione di questo tipo, ma non dalla generazione successiva, già più consapevole dell'assoluta necessità di sfruttare due analogici per gestire due assi e replicare, in parte, quel tipo di movimento all'interno di un ambiente tridimensionale. Negli anni ciò non è poi stato dimostrato solo in ambito FPS, ma anche in quello platform.

Per quanto Metroid Prime non volesse (ai miei occhi purtroppo) essere l'Half-Life di Nintendo con funzioni metroidiane, ne risulta un "gunplay" comunque ineludibile e tutt'altro che divertente, anche per il respawn costante malgrado il continuo backtraking.
Il platforming rimane ai miei occhi preferibile nei Metroid bidimensionali rispetto a quanto proposto da Prime nelle prime ore, oltre al fatto che avere un controllo più diretto sull'inquadratura avrebbe palesemente giovato, ed inoltre anche la mappa tridimensionale non mi è sembrata esattamente delle più funzionali.

Concettualmente mi ha sempre affascinato l'idea ma non con questi presupposti ad inficiarne il risultato. La versione Wii concede quantomeno di potersi muovere ed al contempo puntare con motion controller all'interno dell'inquadratura, con il fucile che si orienta in quella direzione. è già un passo avanti rispetto a doversi fermare per sbloccare il puntatore ma ai miei occhi non basta per attualizzarlo.

A questo punto, se e quando lo riproverò, sarà in versione Trilogy ma con questa tipologia di hack:



anche se va a stravolgere l'esperienza originaria.

Edited by LeveL - 14/1/2020, 18:21
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 18:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Uno dei giochi che ho sempre voluto provare, ma non possiedo console Nintendo e l'emulatore GameCube non mi parte.
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 19:00
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (Omega ZX @ 14/1/2020, 18:27) 
Uno dei giochi che ho sempre voluto provare, ma non possiedo console Nintendo e l'emulatore GameCube non mi parte.

Uhm.....pensa che io uso un laptop da schifo (i5-7200u e Geforce 940 mx) e il dolphin mi va alla grande! Addiritura paragonando le prestazioni col PCSX2(li gioco in risoluzione nativa,mentre con il primo in HD tranne per certi giochi Wii).
E questo mi fa ricordare che ho ancora Eternal Darkness in stand-by :^^":
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 23:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ripensare ai primi giochi affrontati con il dualshock mi ha portato a recuperare la Spyro Reignited Trilogy.

Le corse dietro ai ladri di uova erano il mio ricordo più vivido del gioco e le difficoltà principali sono rimaste pressoché le stesse di allora, anche se i controlli del remake sono sicuramente più immediati. A parte il boss finale il gioco scorrerebbe via senza troppi problemi, a meno di andarsi a cercare il completamento di ogni stage raccogliendo tutte le gemme, puntando anche a prendere tutto negli stage di volo. Al primo Spyro manca un po' di varietà.

Stilisticamente hanno fatto un bel lavoro, anche se forse i colori sono troppo caldi.

Magari aspetto un po' prima di farmi un giro anche sugli altri.

Edited by LeveL - 20/1/2020, 00:02
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 15:39
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Ho iniziato Infamous Second Son. Credo farò una Hero Run. Semmai farò una seconda run, farò il Supreme Dick
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 00:01
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Tra Octopath Traveler, DQ VI(NDS edition, ogni altra versione è un abominio tranne la prima[Snes]) e CT(NDS edition, eh purtroppo è uno dei titoli della santa Trinità dell'era SNES che riprendo sempre)......mi sto facendo qualche partitella a scazzo con Soul Calibur VI:
La cosa assurda è che il mio laptop regge bene a 720p con i settaggi medi O___O, a parte qualche rallentamento iniziale nell'Arcade al primo stage e lievissimi cali di frame in altri stage(impercettibili ma si notano bene tra uno scontro e un altro)

P.s. Spero allora che Trials Of Mana sia accessibile per il mio shitpc :think:
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 14:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Platinato Resident Evil 2 (2019) durante la quarantena.

Non ho giocato all'originale e della serie ho finito il 4 e provato un po' del Revelations su 3DS, quindi sono il target di questo remake.

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un botto, graficamente è impressionante e molto curato, soprattutto per me che sono abituato ai giochi PS2, dagli uffici abbandonati della centrale di polizia, alle mutilazioni che si possono infliggere agli zombie o le ferite che si ricevono.

La blind run con Leon è stata appassionante e paurosa, l'esplorazione della centrale tra backtracking e gestione dell'inventario è accattivante, mentre jumpscare ben piazzati e la graduale introduzione di nemici, spesso da gestire in modi opposti tra di loro, ai vari trigger di trama, sono riusciti a tenere sempre alta la tensione.

Tensione che sparisce rigiocandolo, una volta imparata la disposizione dei nemici e i loro trigger non si ha più quell'effetto sorpresa che mi aveva colpito all'inizio. Tuttavia la ripetitività delle run si presta bene per fare le prove a tempo, in cui ideare dei piani d'azione per affrontare l'esplorazione più velocemente possibile e gestire l'inventario e le munizioni diventa ancora più importante e divertente.

Il più grave problema del titolo per me è a livello narrativo, le storie di Leon e Claire oltre a incrociarsi ben poco tra di loro sono proprio incongruenti per i fatti che avvengono, risultando più universi alternativi che due vicende ambientate allo stesso tempo. Anche gli scenari secondari, necessari per ottenere il vero finale, sono uguali per trama a quelli principali, cambia solo l'esplorazione iniziale, la disposizione di alcuni oggetti/enigmi e un boss finale aggiuntivo.

Il platino è relativamente facile da ottenere, i trofei sono solo una parte della lista sfide in game, tra l'altro non è richiesto ottenere il grado massimo per completarlo. Le uniche cose che mi mancano da fare, esami permettendo, sono ottenere S+ negli scenari 2 con entrambi i personaggi sia a standard sia ad hardcore e giocare il DLC gratuito che non ho ancora toccato. Poi vedrò se tentare di migliorare i tempi nelle fighissime e deliranti modalità extra di
Hunk, che volevo finire no damage e Tofu.
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 23:48
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Doom 3.
Per semplicità di setup, ho installato la BFG Edition, ma c'è qualcosa di... Strano. Non riesco a dire al 100% cosa sia, ma c'è qualcosa che non mi torna. Senza contare che tipo ti fanno il doppio delle munizioni che davano in Vanilla Doom 3, ma non è quello il problema
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,733

Status:


Ho da poco iniziato Shin Megami Tensei: Lucifer's Call, livello di difficoltà normale.
Per ora mi sembra relativamente facile, anche se nel labirinto di amala mi è capitato di finire in un'area oscura senza riuscire a venirne fuori...ho dovuto ricaricare dal precedente salvataggio.

P.S: Per curiosità vi sono tornato seguendo lo stesso percorso e invece ho trovato degli oggetti.
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13064 views
  Share