MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2019, 16:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Finito Bloodstained quasi al 100% con 17 ore.

Partiamo dalle cose negative: level design, OST ed estetica non sono al livello di SotN. Che non è una cosa drammatica, visto che è praticamente impossibile arrivare a quei livelli. Inoltre c'è qualche scelta di design un po' discutibile, come la decisione di nascondere un potenziamento necessario al proseguimento in un drop di un nemico random (Iga, seriously?) o la gestione di alcune bossfights.

Cosa c'è di positivo? Tutto il resto, il gioco è comunque solidissimo e mi ha fatto rivivere quella sensazione unica che si prova esplorando un Castlevania per la prima volta. E visto che l'intento del gioco era questo, direi che posso ritenermi soddisfatto, nonostante il titolo non raggiunga le vette né del classicone a cui si ispira né dei suoi rivali contemporanei (Hollow Knight). Se vi piace il genere giocatelo, io dal canto mio devo trovare un emulatore decente per i 3 Castlevania per DS, gli unici che mi mancano.
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 16:49
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE
io dal canto mio devo trovare un emulatore decente per i 3 Castlevania per DS, gli unici che mi mancano.

Scusate l'OT; Guarda dipende dove vuoi muoverti.
No$gba per PC o Drastic per Android......credimi,tutti e 2 validissimi.
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 19:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


Il No$gba l'avevo provato ma non mi funzionava, dovrei fare un altro tentativo... comunque grazie dei consigli.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 20/7/2019, 22:50




Ma usa Desmume, lol.
 
Top
view post Posted on 20/7/2019, 22:55
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (Olivier Lenheim @ 20/7/2019, 23:50) 
Ma usa Desmume, lol.

Azz, un anticaglia niente male. No$gba si è aggiornato da poco e va una meraviglia(per quanto riguarda me); senza contare che ci sono MelonDS e NooDS da tenere sotto d'occhio.

Tornando in topic, Omega mi ha fatto venire voglia di un Castlevania e quindi mi sono ributtato su Circle Of The Moon <3
 
Top
view post Posted on 21/7/2019, 16:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
442

Status:


L'unico che non ho apprezzato più di tanto. :lol2: Non è un brutto gioco, ma la legnosità del personaggio paragonata al capitolo precedente e ai successivi nonché il sistema di crescita troppo random sono due difetti piuttosto pesanti imo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2019, 19:09
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (Omega ZX @ 21/7/2019, 17:54) 
L'unico che non ho apprezzato più di tanto. :lol2: Non è un brutto gioco, ma la legnosità del personaggio paragonata al capitolo precedente e ai successivi nonché il sistema di crescita troppo random sono due difetti piuttosto pesanti imo.

Beh per me ha un valore aggiunto solo perchè è il mio primo Castlevania(preso a 13 anni con il GBA SP nero) e tuttora mi piace :P:
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 22/7/2019, 21:37




CITAZIONE (Grim.Slayer @ 20/7/2019, 23:55) 
Azz, un anticaglia niente male. No$gba si è aggiornato da poco e va una meraviglia(per quanto riguarda me); senza contare che ci sono MelonDS e NooDS da tenere sotto d'occhio.

>Desmume
>anticaglia
>MFW quando escono build settimanalmente
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 22:56
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE
>Desmume
>anticaglia
>MFW quando escono build settimanalmente

Io considero solo le versioni stabili anticaglie....che poi le build portano miglioramenti, non ci piove ma dipende sempre da versione a versione. P.s. tutto bene caro? E cosa ne pensi che ci sono altri 2 emu per NDS? :)
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 31/7/2019, 12:33




L'ultima build stabile è tipo di un mese fa, se non erro. Guarda che ha cambiato Dev e sito.

Gli altri due... No$gba è ok, l'altro mai provato.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 14:15
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


@Name: mah, non riesco a trovare il nuovo sito(del Desmume,dico).
Qualche partitina a Guilty Gear Xrd Rev2 mi sto concedendo recentemente e sto quasi finendo Circle Of The Moon,di nuovo. <3
 
Top
Personafag III
view post Posted on 19/8/2019, 02:40




Sto giocando a Dai Gyakuten Saiban 2 finito i primi 2 casi... so far so good.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 16:12
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Io ho giocato il primo, per il 2 aspetto che lo traducano loro: https://scarletstudy.gq/
La demo non sento il bisogno di provarla.

Anche se le meccaniche sono più o meno le solite, a parte il Joint Reasoning/Theatre of Logic and Deductions, il cambio di contesto e personaggi è una rinfrescata che gli Ace Attorney avevano bisogno da anni.
 
Top
Personafag III
view post Posted on 19/8/2019, 17:28




CITAZIONE (LeveL @ 19/8/2019, 17:12) 
il cambio di contesto e personaggi è una rinfrescata che gli Ace Attorney avevano bisogno da anni.

:sisi:
Eh... io ho faticato a reggere Dual Destinies e Spirit of Justice >_>
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 19/8/2019, 17:45




DD è figo, SoJ un po' meno...
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13064 views
  Share