MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
andreverts
view post Posted on 3/2/2014, 14:30




90% single-player di AC Black Flag, veramente gran bella trama, sempre più intrigante
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 16:03
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,048

Status:


Secondo CD di DQ VII incominciato:la calma prima della tempesta xD
 
Top
andreverts
view post Posted on 4/2/2014, 23:03




100% single-player di AC Black Flag, mi mancano ancora delle cose nel "presente" da fare ed il DLC bonus della versione Ps3, ma nel complesso è fatto. Facili facili anche i trofei, andati quasi tutti semplicemente completando il gioco e senza riguardi particolari.

Poi mi butterò sul multiplayer, ma giusto per prendere il Platino :si si:

Oggi ho anche proseguito FF, sono al dungeon finale :=D:
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 13:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Ho concluso la main quest di Borderlands 2, in single player.

La trama è migliorata un po' nel proseguo ma la definirei comunque poco interessante, il gioco si esprime sicuramente meglio nel gameplay.
Il lato RPG fa si che sia le subquest, quanto le missioni principali, abbiano un senso se fatte al livello consigliato o poco sotto, sia in funzione dei livelli nemici che delle ricompense e del livello degli equipaggiamenti trovabili. Sicuramente un approccio completista può influire in maniera dannosa sull'equilibrio del gioco, alcune missioni opzionali sono molto lunghe e possono rompere il rapporto tra il proprio livello e quello nemico.
L'equilibrio degli equipaggiamenti è forzato dal livello richiesto per utilizzarli, ma ci sono comunque tante differenze date dalla rarità, caratteristiche elementali, particolarità tecniche e statistiche che possono portare a rendere più forti o preferibili anche equipaggiamenti di livello inferiore.

Mi ha sorpreso la mancanza di scelta rispetto alla narrazione, è un gioco occidentale con quasi tutto ciò che ci si può aspettare da un RPG-FPS moderno, ma la storia è lineare, così come le subquest.

Nel complesso sono soddisfatto, se vi interessa: http://segmentnext.com/2014/02/07/borderla...-weekend-steam/
 
Top
andreverts
view post Posted on 8/2/2014, 13:55




Ho iniziato ad addentrarmi nel multiplayer di Assassin's Creed IV, se ci fosse qualcuno in possesso del gioco su Ps3 che volesse aggiungermi mi scriva pure in PM :si si:
 
Top
andreverts
view post Posted on 9/2/2014, 22:16




Finito FF :=D:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 23:06
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,048

Status:


@Andreverts: ti mancano solo FFII,III,IV,V,VI,VII,IX,X e sarai un vincente xDD
P.s. FF VIII non è indispensabile.......
 
Top
andreverts
view post Posted on 10/2/2014, 16:23




Ma tanti li ho già giocati e finiti, questa era una run esclusiva perché me lo son procurato su smartphone come giochino tappabuchi :si si:
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 21:50
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Ho iniziato Metro: Last Light.

La prima cosa che ho notato è che è assolutamente consigliato aver giocato il precedente o essersi almeno documentato su di esso, l'inizio dà una serie di informazioni funzionali principalmente a comprendere le conseguenze del finale canonizzato del predecessore e il contesto attuale. Non avendo io giocato Metro 2033 ed essendomi limitato ad informazioni generali, sicuramente perderò un po' del valore narrativo del gioco, seppur abbia capito abbastanza qual'è la situazione.

In quanto a gameplay, Metro è definito un misto FPS/Stealth/Survival Horror. A quanto ho visto inizialmente, il lato stealth ha poco senso per via della scarsa intelligenza artificiale dei nemici ( sia in considerazione dei suoni che del campo visivo ) e la gestione delle risorse è influenzata eccessivamente dall'approccio, visto che armi e munizioni vanno recuperate prevalentemente dalle carcasse dei nemici. Agendo da FPS normale, ad Hard le munizioni non mi sembrano affatto limitate e dal nemico è possibile recuperare anche armi modificate.

Considerando quindi l'inizio, il gioco mi sembra un FPS piuttosto generico e lineare, che ha dalla sua soltanto una buona ambientazione.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 22:05
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,048

Status:


Uhm terminato all'80% DQ VII ma devo interromperlo per altro(anche perchè devo livellare le classi per ottenere un pò di abilità extra ed accedere a quelle speciali prima della Final Battle ma al solo pensiero mi viene da sbadigliare e mollare) quindi recupero la mia PSP fat,che è in uno stato accettabile anche se peno per ricordarmi dove si trova la Slim(che è in uno stato migliore per i pulsanti laterali e la croce direzionale ç__ç),per giocare ad Aedis Generation Of Chaos e ricontinuo DQ Monsters.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 02:04
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Ho finito la mia run a DmC.

Se dico che ho odiato a morte la telecamera sono troppo scontato ? :trollface:

Lo sballottamento continuo della telecamera e il pessimo sistema di aggancio automatico rappresentano una combo di tale confusione e mancanza di pulizia, sia visiva che di gioco, da rendermi poco godibile tutto il resto, in particolar modo nelle azioni più concitate. Il gioco si salva da questo abominio solo con i boss, dato che con essi la telecamera si alterna tra posizioni appositamente studiate e situazioni in cui è agganciata direttamente sul nemico.

Come previsto, in questo genere di giochi tendo ad apprezzare soprattutto il ritmo dell'azione ma prevale la mia intolleranza verso inquadrature inadatte a supportare pienamente l'azione stessa in relazione alla quantità di nemici a schermo, tant'è che l'aumento del ritmo non fa che diventare un arma a doppio taglio.

Devo dire inoltre che mi aspettavo meno platforming, considerando soprattutto che la gestione dello stesso non mostra affatto cenni di qualità, data l'alternanza di fasi sostanzialmente teleguidate ad altre che pongono problematiche di profondità e di direzionamento nel comando di slancio orizzontale.

Nel complesso non vedo motivi per consigliarlo, ai miei occhi praticamente si salvano solo l'art design e parte della narrazione.

Edited by LeveL - 12/2/2014, 14:17
 
Top
~Sengøku~
view post Posted on 16/2/2014, 21:09




In questo periodo sto giocando ad Onimusha: Warlords; il primo per intenderci.
Con piacere assisto al fatto che non serve avere console di ultima generazione per ritrovarsi dei capolavori tra le mani.
E ricordiamoci che ha 13 anni.
Poi io sono stra- di parte perchè amo il periodo Sengoku ed Onimusha è ambientato proprio in quel periodo, ma vabbè.
A breve, una mia recensione su di esso.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 17/2/2014, 01:04




Viccì 3 e Vippì 2.
 
Top
andreverts
view post Posted on 18/2/2014, 18:47




Livellando sempre nel multi di ACIV :^^":
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 19:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,000

Status:


Ho finito Metro: Last Light, in tempo per la scadenza del Plus :lol:

Si è rivelato nel complesso un gioco con una storia ben narrata, con un’ottima atmosfera e con tante varianti date da scelte più o meno esplicite, che influiscono anche sul finale, ma il comparto ludico mi ha lasciato perplesso in troppi aspetti.
Nelle fasi iniziali si è spesso immersi nel buio e si ha la possibilità di fare dello stealth con eccessiva facilità, ma anche di poter abusare allegramente di armi che montino silenziatori e mirini notturni. Ovviamente gli headshot fioccano e l’intelligenza artificiale risulta insufficiente.
Successivamente ci si confronta non solo con umani ma anche con mostri di vario tipo, che tendono all’assalto frontale. Quando ciò avviene ad ondate e si viene avvicinati, l’assalto si può tramutare in fastidiosissimi effetti di compenetrazione poligonale, roba da non riuscire a sparare e mirare decentemente, rischiando di morire più per il tempo che può far perdere questo difetto grafico che per un motivo prettamente ludico.
Infine ci sono altri aspetti strani del gioco, tra i quali spiccano i filtri per la respirazione. Quando si è all’esterno il personaggio ha bisogno di filtri per la maschera ed essi durano per un tempo limitato. La prima volta che si incontra questa meccanica i filtri sono molto limitati e per questo occorre essere abbastanza veloci, cercando comunque di non perdere quelli disseminati lungo la strada e l’autosalvataggio della console può creare ulteriori problemi. Successivamente il sistema diventa molto più squilibrato e perde di senso perché una gran quantità di nemici umani li ha montati sulle proprie maschere, anche in situazioni in cui non è necessario utilizzarla. Comunque non ho apprezzato l’idea, visto che sicuramente è più influente in una prima run, dove si può perdere molto tempo per completare certi passaggi, e inoltre avrebbe più senso se la ricerca di filtri fosse localizzata nelle aree d’utilizzo, senza poter portare appresso tutto ciò che si può risparmiare e accumulare in precedenza.
Vi sembra poi normale che la modalità più difficile del gioco sia accessibile solo tramite DLC ? o_O
Graficamente invece mi ha colpito abbastanza, specialmente in una fase esterna in cui l’ambientazione urbana postapocalittica è immersa in una bufera d’acqua e vento.

Considerando tutto, non mi prodigherei a consigliarlo, ci sono problemi piuttosto evidenti e momenti dal design discutibile.

CITAZIONE (Zio Name @ 17/2/2014, 01:04) 
Viccì 3 e Vippì 2.

Ollucifer !!! Non chiamarli MAI più così °D°
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13064 views
  Share