MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

A cosa state giocando ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 20:21
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,044

Status:


Lasciato Secret of mana per colpa di DQ monsters <3 (pero' continuo DQ VII saltuariamente).
Name...avevi ragione sulla buona fortuna pero' mi piace la meccanica del gioco:
i mostri che potenzi li puoi far accoppiare per ottenere nuove razze o ibridi piu' potenti dei mostri selvatici,tenendo conto che le abilita' si trasmettono dai genitori ai figli(insomma un sistema simile a pokemon)
Ma c'e' il rovescio della medaglia: il fattore WILD;piu' li metti da parte nella fattoria piu' questi si inselvachiscono e non rispondo ai tuoi comandi...il che crea dei grattacapi ma poiche sembra giusto e coerente la cosa mi intriga *-*
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 22:06
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Hanno confermato Metro per il Plus di febbraio, quindi giocherò Borderland 2 e Metro in successione. Entro fine settimana vedo di finire Bioshock 2 e Guacamelee!, tanto per Guaca non punto al platino, cercherò solo di raggiungere il 100% nelle varie aree, alcuni trofei hanno requisiti che non m'interessa conseguire.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 22:49
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Ho finito Bioshock 2, che s'è confermato il miglior Bioshock sotto il profilo del gameplay ma decisamente poco ispirato su quello della narrazione, che paga anche l'inserimento in un contesto giá adeguatamente approfondito in precedenza.

Con Guacamelee! ho completato tutte le aree meno quella DLC e l'ultima, visto che ho voluto prendere tutto prima di entrarci. Le due fasi platform connesse agli Orb sono veramente complesse ma godibili, su quella con le piattaforme a scomparsa ho bestemmiato di gusto :lol:
Domani lo completo e inizio Borderlands 2, poi Soul Sacrifice. SS pare riparta direttamente dal termine della Demo (caricandone il salvataggio), che ho giocato mesi fa.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 25/1/2014, 14:04




E non hai visto quella del Tule Tree .-.
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 14:21
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 25/1/2014, 14:04) 
E non hai visto quella del Tule Tree .-.

Con "due fasi" intendevo anche quella, come detto ho fatto tutto ciò che si può fare prima dell'area finale. Personalmente ho trovato più bestemmioso superare la parte con i due schemi di mini piattaforme che continuano ad alternarsi, visto che richiede un certo grado di tempismo e memorizzazione immediata. Le quattro parti del Tule Tree sono complesse ma giocano molto più sulla tecnica, basta sempre aggrapparsi alla parete di turno e studiare bene la situazione.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 25/1/2014, 14:28




Pensa te, io l'opposto. Quella in Sierra fatto tipo in 5 minuti, quella del Tule Tree c'ho perso "giorni".

BTW penso che "ragequitto" Suikoden II, dopo le rivelazioni sul passato di Luca Blight m'è passata qualsiasi voglia di giocarlo, piuttosto mi rigioco FFVI se voglio uno psicopatico decente.
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 15:03
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Magari "l'anomalo" sono io, che ho sofferto più nello scontrarmi con una prova di reattività fisica e mentale, rispetto alla complessità pianificabile della cima del Tule Tree. Questo dimostra comunque anche l'abilità degli sviluppatori, che hanno saputo proporre sfide diverse ed interessanti.

Riguardo Suikoden II, venendo dal primo e considerando quanto è mediamente apprezzato, probabilmente stai soffrendo un po' troppo la durata del gioco e le eccessive pretese. Pur non essendo un fan del gioco, posso dirti che se lo abbandoni adesso ti perdi le scene migliori.
 
Top
andreverts
view post Posted on 26/1/2014, 19:45




Abbastanza a rilento proseguo FF (mi manca l'ultimo cristallo e il boss finale), mentre sono veramente preso da Assassin's Creed Black Flag, tanto che sto trascurando KH Final Mix e Darksiders :si si:
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 02:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Finito Guacamelee!, me lo sono ampiamente goduto.

Borderlands 2 l'ho provato in maniera approfondita e pare un vero e proprio FPS/RPG, con le classi da scegliere all'inizio, una miriade di subquests, la crescita a livelli con l'exp derivante dalle uccisioni, dall'esplorazione e dalle quests, personalizzazioni delle abilità passive sbloccate tramite crescita, un sacco di equipaggiamenti divisi tra armi, scudi, modifiche alle granate, ecc..., comprabili col denaro ma anche recuperabili tra casse e drop, con attributi status ed elementali e limitazioni di livello, insomma c'è quasi tutto quello che ci si aspetterebbe da un RPG, pure i boss e i numerini che poppano sul nemico quando si arreca danno :lol:

Per il resto, strutturalmente appare abbastanza moderno, essendo le aree ampie, aperte ed interconnesse, c'è una componente online ( che non approfondirò ), il game over non è presente, il salvataggio è automatico e così anche il respawn del personaggio, che avviene con una decurtazione percentuale del denaro in proprio possesso, mentre il gameplay si divide tra il modernismo dei soliti scudi che si ricaricano e della mancanza di medikit, che si contrappone alla forte influenza del lato RPG.

Sembra interessante come gameplay, ma meno di zero come ambientazione e narrazione, che tende al demenziale :facepalm:
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 14:00
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


A quanto ho potuto vedere nei primi capitoli di Soul Sacrifice, ho fatto bene ad aspettare che venisse offerto col Plus.

Dalla demo ne avevo tratto due impressioni contrastanti, l'una decisamente positiva e l'altra estremamente dubbiosa. L'aspetto positivo della prova, che corrisponde al primo capitolo del gioco, è stato senza dubbio quello narrativo, ma il gameplay non m’aveva assolutamente convinto per molte ragioni, quali la telecamera, le movenze del personaggio, la struttura di gioco, la lentezza delle abilità e la loro gestione.
Passando al prodotto finito, ho potuto osservare l’aggiunta di alcuni elementi, ma in sostanza tutti dubbi sono divenuti certezze negative, che vengono acuite soprattutto quando si devono affrontare le lunghissime e ripetitive battaglie contro i boss.
Sebbene la narrazione si sia ulteriormente confermata interessante, non ho purtroppo trovato alcun motivo ludico soddisfacente per portarlo avanti e mi sorprende che un simile "legno" sia considerato tra i migliori titoli della console :facepalm:

Appena disponibile ( l'aggiornamento del servizio è previsto per oggi ) proverò Dynasty Warriors Next, anche se non credo riesca a cogliere il mio interesse.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 29/1/2014, 14:28




Next potrebbe essere ottimo per staccare la spina :si si:
 
Top
andreverts
view post Posted on 30/1/2014, 23:09




Quant'è bella la soundtrack delle battaglie con le navi leggendarie in AC Black Flag?
Video

Ah, per la cronaca, ancora non sono riuscito a batterne nessuna...mi sa che devo potenziare al massimo la Jackdaw :ph34r:
 
Top
Andxel
view post Posted on 31/1/2014, 01:01




Iniziato Hitman Absolution, finalmente.
Devo dire che a primo impatto mi sembra un mezzo capolavoro, è il primo approccio che ho con la saga e devo dire che è fantastico.
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 09:40
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Per alternare Borderlands 2, in cui proseguo piacevolmente, ho iniziato DmC.

Premetto che non sono un fan della serie e non è il mio genere, in questa tipologia di giochi tendo spesso a litigare col gameplay per una questione di leggibilità dell'azione, resa confusa dalla telecamera, dall'acrobaticità stessa delle mosse e dalla quantità di nemici a schermo.

La mia impressione dei primi capitoli è tutto sommato positiva, il gameplay è dinamico, le trasformazioni dell'arma offrono molte varianti e mi piace l'art design.
Non so se proseguendo anche il nuovo giovane Dante mi verrà in antipatia, ma mi sembra meno fastidiosamente tamarro del corrispettivo del 3, ne l'hanno reso quell'emo-twilight che parevano voler fare quando hanno annunciato il reboot. Per certi versi il nuovo Dante mi sembra un po' "normalizzato", con un'impronta caratteriale e stilistica meno netta e forzata.

Ciò che in questa prima prova non m'è sicuramente piaciuto fin dal primo salto è il platforming, la fisica dei salti è strana e gli stessi tendono ad essere molto verticali, con la telecamera che a sua volta non aiuta la lettura della profondità.

Per quel che ho visto, una passata senza troppi patemi, per variare un po', la posso fare, la durata prevista che si legge in giro è accettabile e preferisco questo alle alternative che ho su Vita.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 2/2/2014, 13:47




Prologo di Valkyrie Profile... Dem feels. Damn ninjas chopping onions.
 
Top
768 replies since 12/1/2014, 22:53   13060 views
  Share