MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Game Disco

« Older   Newer »
  Share  
Zio Name
view post Posted on 13/4/2013, 23:12




Tutte le musiche dei videogames che ci fanno impazzire vanno qui <3

Inizio io con qualche carrellata:

C. Viper's Theme - SSFIV

(Mi ispira sesso (il personaggio eh) a mille *_*)

Dudley's Theme - SSFIV

Guile's Theme - SSFIV

Juri's Theme - SSFIV

(Madonna, quanto sesso mi ispira pure lei *_*)

Cody's Theme - SSFIV

Volcanic Rim - SSFIV

vs. Akuma Battle Theme - SSFIV

Passando ad altri generi...

Ci penserò a tempo debito °D°
 
Top
_Holy
view post Posted on 22/4/2013, 01:56




Oddworld: Abe's Oddysee - Scrabania (i primi due Oddworld sono alcuni dei giochi più belli del mondo)
Devil May Cry - Ultra Violet
Devil May Cry - Divinity Statue (*ç*)
Devil May Cry 3 - Devils Never Cry
Forbidden Siren - Inferno

Edited by Hirsten - 5/12/2014, 18:16
 
Top
Zio Name
view post Posted on 25/5/2013, 07:23




God Eater - God and Man (è Donna Burke, il che vuol dire eargasm a prescindere)

God Eater - No Way Back (ha un pelino di sonorità "tunz tunz parapara tunz" [cit.], ma il testo è geniale per rappresentare Lindow)

God Eater - Over the Clouds (se accompagnata da un caffè ed una sigaretta ha una resa schifosamente ottima)
 
Top
Nomdeplume
view post Posted on 16/8/2013, 19:46




CITAZIONE (_Holy @ 22/4/2013, 02:56) 

Il primo Siren ha indubbiamente una colonna sonora inquietante e peculiare. Non avrà particolari meriti musicali - anche perché fa ampio uso di campionamenti preesistenti -, ma nel contesto del gioco può essere davvero angosciante. Durante la prima partita sono rimasto scosso in particolar modo da Karuwari I e Karuwari II. Ho trovato suggestiva anche Tabori, soprattutto per il tenue utilizzo delle percussioni e del pizzicato degli archi.
Purtroppo, in Siren: New Translation, ad Hitomi Shimizu deve essere stato richiesto di produrre brani dai ritmi più ostentati e, a mio parere, quel che ne è risultato è blando e poco caratteristico. Del tutto coerente con la direzione più convezionale che ha assunto la serie, del resto.
L'unico con un minimo di inventiva credo sia Strife.

Comunque, alcuni brani che ascolto di frequente sono: The Third Malformation of "G" e Water Devil da Biohazard: Darkside Chronicles, Gravity Storm da Gravity Daze, e Formidable Enemy da Drag-on Dragoon 2.
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 23:51
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Posto qualche traccia a caso.

Ecco 2 - Title Theme
Ecco 2 - Trellia's Bay
Ecco 2 - Two Tides
Rocket Knight Adventures - Across the Sea
Yoshi's Island - Ending Theme

Ultimamente son nostalgico e mi sto rigiocando vecchia roba :lol:

E intanto che ce l'ho in mente: To the Moon - Main Theme

Andrebbe giocato solo per quanto l'intera colonna sonora sia emotivamente devastante. ( Im not crying. Its liquid pride. :trollface: )

Edited by LeveL - 3/10/2013, 00:44
 
Top
Zio Name
view post Posted on 17/8/2013, 09:51




Black Mesa Source - Complete OST

Pippatevela tutta perché merita.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 5/12/2014, 22:10




Domanda puramente dettata dalla curiosità.

Adoro follemente la OST di Silent Hill 2 (sebbene gli preferisca leggermente di più la ost di Silent Hill 3), ma trovo Betrayal e Black Fairy tra i brani più deboli della OST. Cos'hanno in particolare che ti piace?
 
Top
_Holy
view post Posted on 6/12/2014, 01:28




Li trovo molto suggestivi e inquietanti, nonché ottime ost di accompagnamento.
Betrayal suona durante la morte di Maria e la boss fight con i due Pyramid Head. Il brano è triste, ma non del tutto "negativo". Penso che simboleggi molto bene la coraggiosa presa di coscienza di James.
"I was weak. That's why I needed you. Needed someone to punish me for my sins... but that's all over now. I know the truth... now it's time to end this"
Sollevato dalle proprie paure, James si volta verso i Pyramid Head, pronto ad affrontarli. Il brano è perfetto per questa scena.

Black Fairy accompagna gli ultimi piani del Lake View Hotel, dove l'acqua allaga ogni stanza e James si incammina verso lo scontro con Mary. Il brano, almeno a me, trasmette un forte senso di degrado. Penso anche che risalti la coscienza sporca di James e il rancore di Mary.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 6/12/2014, 13:39




Io avrei preferito qualcosa di maggiormente "musicale" per quelle scene correlate a Betrayal. Puramente acustico o puramente strumentale, senza i "rumoracci" dentro. Ma son gusti, posso capire.
 
Top
_Holy
view post Posted on 6/12/2014, 13:57




I rumoracci suonano molto industrial, e mi ricordano Tetsuo di Shinya Tsukamoto.
E qualunque cosa mi ricordi Tetsuo, è win a prescindere XD
 
Top
26 replies since 13/4/2013, 23:12   489 views
  Share