MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Dragon Quest Monsters Joker, 1-2 [DS] 3[3DS]

« Older   Newer »
  Share  
peppuccio
view post Posted on 24/3/2014, 13:49




come si trova empyrea dragon in j 1 ?

Edited by LeveL - 16/8/2022, 02:51
 
Top
Zio Name
view post Posted on 24/3/2014, 16:02




Non puoi (se non via codici), era possibile solo finché erano attivi i server per gli scontri online.
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 11:22
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Come.ho detto altrove, ho iniziato il sequel. Si presenta meglio su quasi tutti i fronti (riciclo della musica a parte).

Animazioni più veloci, UI migliorata, movimento più rapido e storia più interessante.

Vedremo come continua.
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 22:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Io invece ho iniziato il primo Joker. Pensavo di giocarlo l'anno scorso ma poi l'ho rimandato. L'idea comunque è di farci una partitina ogni tanto, ho aspettative piuttosto basse.

Nella prima mappa ho notato un Gigantes, che però non ho affrontato subito, dopodiché non mi è più riapparso. Presumo fosse comunque ingiocabile.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 00:50
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Spawna a caso. Comunque è potenzialmente reclutabile, basta che lo scout sia anche a 1%.

In J2 ho scalato così con un Gigantes (2%) e un Boss Troll (4%).

Li ho usati per fare un Demon At Arms che sta facendo carry pesantissimo, lmao
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 01:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Che-Culo-Smodato-GIF-di-Calboni-e-la-sua-Frase-Colorita-nel-Film-Fantozzi-subisce-Ancora-la-Signorina-Silvani-Vince-un-Camper-in-un-Programma-Televisivo
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Chiudendo un occhio sulla banalità della scusante narrativa che da il la all'esplorazione delle isole, venendo da Terry's Wonderland 3D sto apprezzando soprattutto la presenza di una struttura esplorativa non ripetitiva, con scorciatoie da dungeon crawler. Le prime isolette hanno pure uno scout post ciascuna, ovvero un hub molto compatto, con tutte le funzioni necessarie.

Molti altri aspetti di sviluppo, sintesi e battle system, appaiono pressoché identici. I boss in compenso non si aggiungono al party, ma si ha in gruppo una creatura potenzialmente di riferimento, che evolve.

Non sono molto convinto della scelta di non mettere un heal point prima dei boss, che sarebbe servito in favore soprattutto dell'utilizzo in esplorazione delle unità portate a spendere MP. Trovo sia limitante, un po' come la logica per cui al fine di reclutare conta principalmente il danno da attacco fisico, visto che non invoglia esattamente ad avere un party magggico.

Edited by LeveL - 4/3/2024, 01:53
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 21:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Ho creato un po' per caso un Megalodon (B), che fra le caratteristiche ha la rigenerazione automatica dell'MP. Abbinato a Healer o un'altra gamma di skill analoghe, praticamente dopo pochi livelli può lanciare un Midheal gratis a turno.
Con la crescita del suo MP massimo aumenta anche la quantità di MP rigenerati a turno, quindi credo che me lo porterò fino alla termine del gioco :=D:
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 10:53
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Ho sbloccato il dungeon finale di DQMJ2.

Ho trovato un punto dove spawna un Liquido Metal Slime con buona frequenza, ne sto approfittando per livellare un po' dopo l'ultimo giro di fusioni.

Rimane MILLE! (cit) Spanne sopra il predecessore.
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 19:18
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Battuto il boss finale.

C'è ancora un piccolo pezzettino da fare prima dei Credits, ma nulla di che.

In complesso, spanne sopra il predecessore, in praticamente ogni aspetto. Dall'UI al pacing, alla trama (quel poco che c'è è comunque interessante), piacevolissimo da giocare.

Credo farò anche il dungeon Post Game
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 19:38
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Chiedendo in prospettiva di quando avrò finito la main story, il postgame del primo in cosa consiste ? Un singolo dungeon con boss conclusivo ?
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:51
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Nemmeno un dungeon.

Un Monster Scout Quiz in più, uno scontro con Solitaire e uno con Estark.

DQMJ2 ha un rematch con il final boss per sbloccare il dungeon extra e il "true final boss" (not really, but whatever), la possibilità di usare lo scouting sui mostri giganti, Side Quest per reclutare Captain Crown e una boss Battle con Estark.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 16:00
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Poca roba, insomma, per il primo Joker. C'è da grindare parecchio per i boss opzionali, tenendo conto dell'assenza di un dungeon a livelli postgame e con possibilità decenti di incontrare dei Liquid Slime ?

Al momento viaggio tranquillo con l'Incarnus, Megalodon ed un Dragon Slime. Non so se bastano per terminare la main story, ma alla peggio ho un King Cureslime ed un Hades Condor da sacrificare per spostare Cure-All.

Ho provato a dare un'occhiata a come si creano i mostri di rango S ed X, con fusioni molto specifiche, e mi sembrano un tale parto che in un gioco come questo, relativamente corto, non so se ne valga la pena...
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 20:02
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,139
Location:
Valeria

Status:


Considera che aveva il Multiplayer, quindi credo siano puramente cose per "Pro" players.

Ricordati che comunque c'è sempre la Metal Menangerie. E ci sono un paio di area nel dungeon finale dove appaiono i King Metal Slime
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 23:45
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,973

Status:


Valuterò allora se fare qualcosa in più quantomeno nel 2 :yes:
 
Top
38 replies since 26/10/2012, 18:45   1895 views
  Share