MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor 2, SMT + NGE?

« Older   Newer »
  Share  
flashwade
view post Posted on 6/3/2012, 19:42




Puntavo proprio su Makoto :=D: Speriamo mi regali soddisfazioni U_U
 
Top
Zio Name
view post Posted on 6/3/2012, 20:34




Lo so che è la seconda, ma a quel punto era l'unica disponibile (intesa come "in quel preciso spazio temporale"). Comunque alla fine ho recuperato un altro po' di roba. Extra Bonus, Anger Hit, Zan, Resist Fire. Il mio Main, ora come ora, è un caster, esattamente come nel primo. Zio, Bufu e Zan come skill attive, Extra Bonus e Anti-Fire come passive.

Finito il primo giorno, BTW.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 6/3/2012, 19:42) 
Puntavo proprio su Makoto :=D: Speriamo mi regali soddisfazioni U_U

Ogni volta mi fa apprezzamenti per la mia serietà e freddezza, m'ha detto pure che non sono come gli altri ( dementi ) del gruppo... ne sono già innamorato :wub:
 
Top
flashwade
view post Posted on 6/3/2012, 22:05




O_O Y NO REAL GIRLS LIKE THAT?!

 
Top
Zio Name
view post Posted on 6/3/2012, 22:42




No beh Level, se consideriamo solo la storyline e non le scene extra, anche Io non è che sia male come caratterizzazione. È Daichi la piaga umana.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 23:46
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 6/3/2012, 22:42) 
No beh Level, se consideriamo solo la storyline e non le scene extra, anche Io non è che sia male come caratterizzazione. È Daichi la piaga umana.

Di Io per ora mi piace solo quando appare la posa da "challenge accepted", Daichi e Joe proprio non li sopporto.

Vediamo alla fine dai, magari evolvono ( o peggiorano :trollface: ) inaspettatamente
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 21:04
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Seconda giornata un po' in calo, da l'idea che il gioco parta di botto nel creare il contesto narrativo per poi, nei giorni successivi, occuparsi più di presentare i vari personaggi ( e sono tanti ) che di avere sviluppi narrativi.

Ho notato che alcune scelte fanno apparire battaglie opzionali, me n'è apparsa una con un demone incluso nei Fiend.
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 19:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Un avvertimento... occhio a quanto tempo dedicate a dialoghi o battaglie opzionali, possono esserci conseguenze a seconda dell'orario a cui affrontate determinate situazioni ( succedeva anche nel primo in alcuni punti del gioco ma lo segnalo comunque ).

I dialoghi legati al fate system variano abbastanza da pg a pg, in alcuni sembrano principalmente social link in riferimento a cose personali del personaggio, in altri aggiungono sviluppi legati al contesto narrativo, anche se comunque in generale non sto vedendo una gran differenza rispetto al precedente Devil Survivor.

Nelle opzioni di risposta dei dialoghi noto però un cambiamento rispetto al primo, oltre a scelte di dialogo serie ci sono anche molte battute, a volte anche irriverenti nei confronti degli altri personaggi, perché d'altronde ( lo fa notare anche Makoto in un certo punto ) è un party dall'umore instabile, che passa dal dramma alla commedia in breve tempo, nulla obbliga comunque di abbassarsi al livello di Daichi e Joe :lol: .

Per ora non sono andato oltre il livello 2 del fate system e con pochi personaggi, ma d'altronde non li ho ancora visti tutti, però con alcuni ho avuto pochissime possibilità di dialogo quindi non capisco quanti giorni possa durare, malgrado la questione legata ai Boss sembra spingere verso i 7 giorni, al massimo 8.

Edited by LeveL - 10/3/2012, 12:54
 
Top
Zio Name
view post Posted on 9/3/2012, 21:42




Il gioco mi crasha a random, proverò a farmi prestare un altro DS per vedere se il problema risiede nella console o nel gioco.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 9/3/2012, 22:42




Problem Solved, ho dovuto pulire i contatti del DS, erano un pelino impolverati. Sono arrivato alle 12:00 del secondo giorno, dovrei andare a cercare Keita.
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 19:11
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Proseguendo mi sto rendendo conto che poter scegliere tra più personaggi è un aspetto si positivo ma non è stato gestito al meglio, sono molte le situazioni in cui bisogna obbligatoriamente usare determinati Pg e ogni volta si è costretti a togliere skill da altri e riottimizzarle nuovamente.

Per quanto riguarda il Fate System il primo livello aggiunge una resistenza al personaggio, il secondo permette di crackare in comunione agli altri Pg le skill ( permettendo anche di apprendere più skill contemporaneamente dallo stesso nemico ed essere più liberi nei combattimenti ) e il terzo sblocca una fusione ( <_< ).

Quarto e quinto non li ho ancora visti, dai video che vidi mi pare che il quarto sblocchi una funzione per spostare demoni da un gruppo all'altro, mentre del quinto ho letto che sblocca un'altra fusione ( ri- <_< ).

Non ho ben capito quanto influiscano le scelte nei dialoghi legati al Fate System, presumo che influiscano magari negli ultimi livelli ma nei primi ho provato a caricare e rifarne alcuni e pare si salga di livello indipendentemente.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/3/2012, 22:08




Giorno 2, ore 14:00. Ho appena completato la battaglia in cui bisogna proteggere i civili, al termine della quale joina Hinako... Midori copycat, more or less. Se si può farla morire, la farò morire u.u
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 22:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 11/3/2012, 22:08) 
Hinako... Midori copycat, more or less. Se si può farla morire, la farò morire u.u

:lol:

Per quanto riguarda la mia run, sono ad inizio 5° giorno e nel 4° ci sono tante possibilità di dialogo, se va avanti così non è difficile maxare più Pg

C'è una cosa però che non capisco... cercando informazioni pare che anche questo abbia 6 finali, se è così allora alcuni avranno finali in comune o si sbloccano solo attraverso determinati PG ( quelli legati alla caratterizzazione basata sugli allineamenti sicuramente... il più è capire quali siano gli altri )
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/3/2012, 23:31




Io ho letto di 6 "finali".

4 Finali
1 Finale Extra per uno dei finali precedenti
1 Bad Ending.

BTW, sbloccati gli Add-on e reclutato pure Keita. Adesso frò un po' di scontri per recuperare un po' di Add-on e vedere se riesco a creare qualche demone più interessante (non che quelli che ho facciano schifo, perché alcuni non sono niente male, ma qualcosina che mi permetta di svuotare un po' i 22 Slot che son pieni e mi fornisca base per fusioni più potenti).

EDIT: Adesso ho un po' di tempo per sviluppare i "SL", spero di portarne almeno uno al 2 così sblocco la Joint Crack, che non mi farebbe schifo. Tuttavia, non sono ancora riuscito a portare a Livello 1 ne Yamato ne Hinako .-. Keita invece è salito in automatico .-.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 23:46
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 11/3/2012, 23:31) 
Io ho letto di 6 "finali".

4 Finali
1 Finale Extra per uno dei finali precedenti
1 Bad Ending.

:blink:

Non ci capisco più una mazza... se hai qualcosa di più specifico posta sotto spoiler ( possibilmente roba non troppo spoiler ovviamente ), altrimenti cercherò tra qualche giorno quando avrò finito la prima run ( per altri finali rispetto al percorso che sceglierò vedrò cosa sbloccherò al bivio )
 
Top
161 replies since 28/2/2012, 17:56   1562 views
  Share