MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor 2, SMT + NGE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2015, 11:39
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flynninfinite @ 8/5/2015, 00:24) 
Il doppiaggio FA PENA....ma VERAMENTE PENA, e non parlo solo delle voci delle comparse, ma anche quelle dei personaggi principali.
In Overclocked calzava alla meraviglia...

A me sembrava assolutamente penoso anche quello di Overclocked :lol:

Ma in fondo è giusto così, le orecchie di chi puntualmente si lamenta di un gioco, per il solo fatto che manca il doppiaggio, devono subire le peggio torture :trollface:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 11:21
 
Top
flynninfinite
view post Posted on 8/5/2015, 11:50




E poi dici di non essere Hitler con i ray ban :=D:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 18:58
 
Top
flynninfinite
view post Posted on 9/7/2015, 17:45




Lo scenario nuovo (Triangulum Arc) è praticamente

l'equivalente di Eternal Punishment per Innocent Sin
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 19:24
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Avevo voglia di un tattico, ed ho scelto di tornare su Devil Survivor 2, questa volta in versione 3DS, per affrontare il Triangulum Arc, accessibile fin da subito.

In assenza di un DeSu3, è un'occasione per rivedere questo gameplay alla luce delle ultime modifiche apportate. Non che avessi una gran voglia di sentire parlare Daichi... :suic:

Due livelli di difficoltà: Blessed ed Apocalypse
Ho letto che il secondo è quello standard della versione DS, Blessed è un easy mode.

Stranamente non hanno optato per stabilire come canonico uno dei precedenti finali. Quello mostrato nell'introduzione mi è sembrato più un mix di altri finali, ne esattamente uguale a quello AO ne a quello più neutrale.

Il post sopra il mio sembra centrare il punto, riguardo ai presupposti su cui hanno scelto di aggiungere questo scenario.

Senza avere il salvataggio precedente si parte con i personaggi a livello 21, senza skill, con una rosa di skill basilari ancora da impostare, fra cui rientrano però anche alcuni dance elementali.
Si può scegliere fra due build preimpostate, MAG o STR, oppure distribuire una ventina di punti partendo da una base 5-4-4-4

Edited by LeveL - 13/12/2019, 23:04
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 15:33
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Meglio uno SMT già giocato che un gioco nuovo :D:
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 02:40
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Al termine del primo giorno del Triangulum Arc, potrei dire che al momento non ho visto novità ludiche proprie di questo scenario, che scorre mantenendo logiche strutturali, e non, già viste, compresa la riproposizione del Fate System.
Si tratta comunque di un sequel, anche se su basi narrative non solidissime. Dato il riciclo, se come ho letto è anche più corto rispetto al Septentrion Arc, ci sta che l'abbiano sviluppato per venderlo nel porting 3DS, in un formato giocabile dall'inizio, rispetto ad immettere sul mercato un "DeSu2: Il Triangulum no, non l'avevo considerato"

Edited by LeveL - 18/12/2019, 14:03
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 18:57
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 18/12/2019, 02:40) 
Al termine del primo giorno del Triangulum Arc, potrei dire che al momento non ho visto novità ludiche proprie di questo scenario, che scorre mantenendo logiche strutturali, e non, già viste, compresa la riproposizione del Fate System.
Si tratta comunque di un sequel, anche se su basi narrative non solidissime. Dato il riciclo, se come ho letto è anche più corto rispetto al Septentrion Arc, ci sta che l'abbiano sviluppato per venderlo nel porting 3DS, in un formato giocabile dall'inizio, rispetto ad immettere sul mercato un "DeSu2: Il Triangulum no, non l'avevo considerato"

Però in generale meglio un sequel puro autonomo che questi update che sono la versione antica ma non troppo delle n-mila deluxe di questi tempi e dei giochi che praticamente non escono mai finiti.
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 20:14
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Non metterei Record Breaker sullo stesso piano delle riedizioni GOTY di giochi usciti monchi. L'originale era di per sé concluso.
Considera inoltre che questo porting 3DS venne annunciato più o meno in concomitanza della trasmissione dell'anime in Giappone.
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 20:20
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 18/12/2019, 20:14) 
Non metterei Record Breaker sullo stesso piano delle riedizioni GOTY di giochi usciti monchi. L'originale era di per sé concluso.
Considera inoltre che questo porting 3DS venne annunciato più o meno in concomitanza della trasmissione dell'anime in Giappone.

Non lo so, ho un'idea non troppo definita del parco titoli di console dopo il nds, un pò perchè poi ho smesso di comprarne / averne, un pò perchè di pari passo hanno cominciato a fare queste cose. Un conto è mettermi qualche chicca in più in un porting / remake di un gioco ormai ingiocabile [nel senso principalmente di irreperibile], un'altro è spararmi la deluxe di P5 un anno dopo la prima uscita e senza poter nemmeno caricare il salvataggio del primo. Insomma, sarà anche un case by case ma mi manca il comprare un gioco finito e quello è punto.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 18:38
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Sono al terzo giorno.

Aggiungo, a quanto detto in precedenza, che la narrazione del Triangulum Arc appare meno vincolata alle logiche degli allineamenti. D'altra parte, ripartendo da un finale "volemose bene", il gruppo di personaggi riproposti non poteva che ripresentarsi consolidato.
 
Top
view post Posted on 26/12/2019, 22:53
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Il bad ending del quarto giorno è del tutto senza senso :o_O:
 
Top
view post Posted on 31/12/2019, 17:36
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Alla fine ho optato per il primo dei tre finali posti al secondo bivio.

L'ostacolo principale dell'ultimo boss è una strana barra, che a fine turno arriva a curarsi anche di 1200 HP. Ho dovuto spostare i demoni con il maggior potenziale di danno nel team del main.

Il gameplay e la struttura complessiva di quest'arco rimane quella originaria. Non ritengo che, anche dal punto di vista narrativo, rappresenti un'aggiunta imprescindibile. Come nel mio caso, affrontarlo oggi potrebbe essere una scusa per rivedere questo gameplay a distanza di anni, in assenza di un vero e proprio Devil Survivor 3.
Ad un giocatore che non avesse giocato il 2 su DS e recuperasse oggi Record Breaker sconsiglierei di giocare i due scenari in sequenza.
 
Top
161 replies since 28/2/2012, 17:56   1562 views
  Share