|
|
| Oh, io ci ho provato, ma questa formula di gioco non riesco proprio a farmela piacere.
I boss mi sanno di cheap in una maniera assurda, con colpi da tutte le parti e il giocatore che ha troppe poche opzioni per difendersi. Senza contare l'impostazione della telecamera (che spesso mi trovo a detestare) e il fatto che praticamente ogni hitbox sia più larga del dovuto, ma pazienza. So che ci sono giocatori che sanno fare i boss in no damage a occhi chiusi alla difficoltà massima, so anche che impegnandomi potrei migliorare anch'io, ma perché dovrei farlo in un gioco nel quale ogni bossfight sembra un condensato di tutte le cose che non vorrei vedere in una battaglia di questo tipo?
Non posso neanche fare come in Bayonetta, dove le bossfights non mi piacciono (almeno non quelle giganti) ma il gioco rimane di tutto rispetto. Perché oltre ai boss, Ys VI e Felghana cos'hanno da offrire? Il combat system, l'esplorazione e la trama sono così semplici che non vale neanche la pena parlarne. Rimane l'OST, vero. Però è un po' poco.
In sintesi, tanto mi è piaciuto Lacrimosa quanto non riesco proprio a farmi piacere i titoli del Napishtim engine. E non venitemi a dire "eh beh perché questi sono più hardcore" perché se la mettiamo sul piano della difficoltà preferirei rigiocarmi Ys VIII a Inferno che mi diverto di più.
To each his own, suppongo. Sono contento di avere approfondito (o meglio, stare approfondendo) la serie Ys, ma i capitoli centrali non fanno per me.
|
| |