CITAZIONE
Sinceramente non ricordo quelle differenze di danno tra un attacco e l'altro.
Ma era così. Da un 3 si passava ad un 10 e via dicendo. Non me lo sto sognando >_>
CITAZIONE
Più che altro, devi considerare che Felghana è un gioco dove il livello del personaggio è influente sul danno arrecabile al boss di turno, quindi quando ti sembra che la durata di un boss sia eccessiva conviene salire di almeno un livello.
E questo è uno dei motivi per cui inizio a detestare i jrpg.
CITAZIONE
Sul trial&error, dopo una gen di Souls, ormai vale tutto.
O si stabilisce che i Souls sono giochi di merda e quindi che oggi il trial&error non è più attuale, oppure se si ritiene accettabile, o perfino auspicabile, rifare lunghe sessioni per colpa di trappole, cadute, agguati in massa e quant'altro, poi non ci si può lamentare di boss in cui le variazioni di pattern possono prendere il giocatore di sorpresa, in un contesto dove al limite si ripete il boss stesso.
In verità nei Souls le trappole erano quasi tutte prevedibili, prendendosi tempo per studiare l'ambiente. Se poi corri e calpesti una piattaforma e ti finiscono dei dardi in faccia, la colpa è tua che non hai visto la piattaforma rialzata.
Ma non nego che alcuni frangenti dei Souls siano trial&error. Il Drago Antico è trial&error, La Culla del Caos pure (Miyazaki stesso si scusò per quanto facesse schifo la boss fight) ma per il resto, quasi tutti i boss possiedono pattern d'attacco che puoi intuire o evitare all'ultimo secondo.
L'attacco del boss di Ys, invece, prevede che tu sappia già come muoverti. Non puoi evitarlo all'ultimo secondo perché, non appena proietta gli attacchi nella posizione di Adol, è troppo tardi per schivarli.
CITAZIONE
È flash il nabbo che gioca a normal. Si, più nabbo di Hirsten.
Ma se volevamo paragonare la lunghezza del nostro pene me lo dicevi prima. C'è per forza bisogno di Ys?
Edited by LeveL - 25/10/2017, 18:48