MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Front Mission 3, [PSX]

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 21/8/2010, 13:06 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Front_Mission_3_Coverart

PSX PAL: Lingua Inglese

Front Mission 3 fa parte di una serie di RPG tattici ambientati in universo dove le guerre si combattono tramite l'utilizzo di Mech chiamati Wanzer. Il terzo episodio fu il primo ad uscire dai confini giapponesi, arrivando in lingua inglese sia in America che in Europa.

Il gioco offre la possibilità di seguire due storyline. Al giocatore spetta la decisione su quale percorso seguire subito dopo la prima missione, tramite una scelta apparentemente banale.

Nella prima storyline, ci ritroveremo alleati con Emma, direttrice dell'USN Scientific Researh Laboratory e con gli Americani. Nell'altra storyline invece ci ritroveremo assieme ad Alisa ed alla Repubblica Popolare Cinese


Il gameplay si focalizza pesantemente sulla personalizzazione dei nostri Wanzer, mech umanoidi che potremo personalizzare in ogni dettaglio, dalle parti che lo compongono, al colore, al nome, concludendo con gli equipaggiamenti.
Ogni arma che troveremo si differenzia in base al raggio e al tipo di attacco che effettua. La riuscita dei colpi dipenderà molto dal terreno e dalla presenza di ostacoli, ma non influirà sull'attacco la nostra posizione rispetto al nemico (frontale/laterale/retro).

Le skill si apprendono in maniera apparentemente casuale durante le battaglie ed una volta apprese potranno essere attivate per ottenerne i relativi benefici. Inoltre sarà possibile subire differenti status alterati che andranno ad influire sulle prestazioni dei Wanzer o dei piloti.

Ogni Wanzer è composto da più parti: Braccia, Gambe e Corpo. Ogni parte dispone di una propria Barra HP, ed una volta che una parte viene distrutta non sarà più utilizzabile. Tuttavia, nel caso venga distrutto il corpo, il Wanzer nemico viene sconfitto automaticamente. Anche i piloti dispongono di una propria barra HP e possono subire danni nel caso vengano sbalzati fuori dal Wanzer e si ritrovino sul campo di battaglia, situazione in cui dovranno rientrare nel Wanzer per continuare la battaglia (ciò costa un turno).

Le numerosissime parti per i Wanzer presenti nel gioco si possono ottenere comprandole nei negozi (accessibili tramite Internet) o durante le battaglie, nel caso si costringa l'avversario ad arrendersi, facendogli così abbandonare il Wanzer. Per "grindare" è disponibile un simulatore accessibile dal Network, dove ottenere esperienza e denaro ma non parti per i Wanzer.

Gran parte della tattica si riassume nell'utilizzare l'arma giusta contro il giusto avversario, studiando il suo armamento (melee, corto raggio, lungo raggio, ecc...) e le sue debolezze. Tuttavia si dovrà anche prestare attenzione ai propri AP, necessari per muoversi, attaccare e, nel caso se ne disponga ancora, contrattaccare durante la fase nemica. Inoltre a volte è necessaria anche una piccola dose di fortuna, perché non è possibile scegliere che parte del Wanzer nemico attaccare, tutto dipende dall'arma che utilizziamo. Ad esempio, possiamo avere un'arma che causa un danno ingente ad una singola parte del corpo, oppure un'arma a raggio più ampio che può colpire più parti, infliggendo però un danno inferiore a ciascuna di esse.

Front Mission 3 è un ottimo tattico, da consigliare soprattutto per chi è amante dei Mech e delle trame geopolitiche ricche di intrighi.

Edited by LeveL - 12/2/2024, 23:59
 
Top
31 replies since 21/8/2010, 13:06   747 views
  Share