Concluso lo scenario di Akira. Rinnovo il ringraziamento a Grim per il clear data
Nell'ottica di affrontare questa run, tramite la versione SNES tradotta avrei potuto giocare quella di Charlie, così da affrontare anche il World of Wrath, ma la consapevolezza di dover rigiocare il World of Sloth era un forte disincentivo...
Gli ultimi due nomos sono sostanzialmente considerati il medesimo dungeon, con i negozi situati alla base del quarto e senza gaiser. L'eventuale sconfitta del main riporta appunto lì.
Non li avrei gestiti così, perché gli ultimi sono dungeon corti ma oltremodo incasinati, quindi ci si ritrova presto a non aver più voglia di tornare indietro e rifarsi la strada, per fondere, vendere o acquistare proiettili.
Un altro problema che ho ravvisato sono i reclutamenti, perché praticamente non sono più riuscito a far entrare un demone nel party, pur provando a variare l'allineamento. In parte ciò è probabilmente dipeso anche dall'escursione dei livelli. A causa di tutto ciò sono arrivato impreparato al boss finale, ma forse per ragioni strutturali non l'hanno reso un boss particolarmente sgravo ma solo potenzialmente lungo. Hanno preferito complicare più il percorso che non la sua conclusione.
Date però le premesse di run più competitiva, il boss finale l'ho quindi trovato un po' deludente
mi aspettavo una revisione di quello canonico anche dal punto di vista dello skillset, invece è identico, probabilmente cambia solo l'HP totale. Soprattutto se l'agilità del main non è sufficientemente alta, si rischia più di suicidarsi contro i karn che di venir uccisi dai suoi attacchi.
va detto che probabilmente faticai più del dovuto con quello del True Ending, data la parziale comprensione di come fosse più opportuno rispondere alle sue azioni, a causa della barriera linguistica.
Avevo letto che si trattasse di una run grindosa, ma non la definirei tale, ed ho pure rimandato le armature del casinò, che a conti fatti sono le migliori in vendita, anche se non le migliori del gioco in senso assoluto.
Se in certe fasi si adatta il party alle caratteristiche e alle skill dei boss, si prosegue senza grindare. Reclutamenti e dialoghi anche in funzione di evitare certi demoni fanno il resto durante l'esplorazione dei primi dungeon. Poi ci sono pure i demoni sgravi del primo dungeon, a potenzialmente aiutare, quantomeno nei primi due nomos.
Ho avuto però l'impressione che la progressione finale dia quasi per scontato il possesso dell'Hinokagutsuchi, con tanti demoni che assorbono il fuoco e che portano ad un'alternanza spada-fucile. Se l'affrontate, ed a maggior ragione se lo fate senza la spada sgrava, fate ampia scorta di proiettili, potendoli acquistare a pacchi da 99. Le ultime armi da fuoco in vendita sono ottime. Diversi demoni comunque droppano proiettili in quella fase, una ventina alla volta, della tipologia migliore.
Non saprei definire la durata, la run mi è in ogni caso sembrata più corta rispetto a quella canonica.
Edited by LeveL - 15/7/2021, 12:44