MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 2 Tsumi/Batsu

« Older   Newer »
  Share  
_Holy
view post Posted on 2/11/2010, 00:54




CITAZIONE (Zio Name @ 2/11/2010, 00:02) 
CITAZIONE (_Holy @ 1/11/2010, 16:09) 
E che fa?

OHKO su qualsiasi cosa.

Immagino "OHKO" significhi che abbatte qualsiasi tipo di nemico. :huh:
 
Top
flashwade
view post Posted on 15/8/2011, 15:32




Avrei un quesito.
C'è da essere soddisfatti completamente della gestione dei sp (solo in base al persona). Perchè secondo me crea qualche ambiguità:

1 vero che persona più forti hanno stats migliori (che poi dipende, perchè se hai allenato i base fino ai custom c'è differenza sino a un certo punto), ma con un healer che lancia cure della stessa efficacia (vedisi diarama di Maia contro diarama di Custom Eros) perchè dovrei usare Custom Eros che succhia 7 volte tanto gli mp?

2 Nel menù,sempre se non è passato molto tempo dall'acquisizione dei nuovi persona (quindi hp massimi molto incrementati), devo cambiare persona per poter lanciare due me-dia da 8 mp totali perchè altrimenti devo spenderne 28 per un me-diarama.Alla fine ottengo lo stesso risultato, ma sai che comodità

3 Perchè mai assegnare a un persona skill d'attacco singole e la relativa multipla quando costano lo stesso quantitativo di mp. Capirei se un maha-magiax colpisse tutti i nemici e quindi danneggiasse un nemico e curasse uno che assorbe quell'elemento, ma colpisce quelli dello stesso tipo, quindi si esclude quella possibilità


In attesa di essere smontato brutalmente :trollface:


edit ne approfitto per chiedere anche: ma c'è un cap o una sorta di limitazione alle stat in base al persona/livello? Perchè il mio tatsuya ha molta più tec di quanto mostra il personal data (e viene segnalata leggermente più scura, il che mi da da pensare)

Edited by LeveL - 7/12/2014, 22:57
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 21:40
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


1-2 è un sistema abbastanza squilibrato da quel punto di vista e un difetto anche del primo capitolo

In battaglia conviene usare la stessa abilità di una Persona nuova rispetto ad una vecchia, per ragioni statistiche, anche perché lo sviluppo del ranking si ottiene grazie all'uso delle skill in battaglia.

Più che altro è un problema che ci si pone inizialmente con i custom, perché costano troppo rispetto all'MP dei personaggi nel momento in cui li ottieni. Proseguendo, non te lo porrai più.

3 mi pare facesse più danno l'attacco singolo... ricordo male ?

4 è perché c'è un'influenza della Persona equipaggiata in termini di bonus-malus sulle statistiche del personaggio

Edited by LeveL - 6/11/2021, 01:36
 
Top
flashwade
view post Posted on 16/8/2011, 11:51




puoddarsi che faccia più danno il singolo, ma a livelli minimali. Ok grazie.
 
Top
flashwade
view post Posted on 19/8/2011, 20:23




Doppio post, che da epicità

Terminato in 55-60 ore (damn emulator)

Il gioco è stupendo sotto tutti gli aspetti, e surclassa nettamente P4 (perchè dopo il due viene il 4 :trollface:). Gli unici difetti che sono riuscito a trovare sono le pecche che ho già fatto notare sulla gestione degli SP, e mancherebbe un chessòio boss opzionale di livello, o meglio ci sarebbe, ma hanno permesso che fosse oneshottabile.
L'OST è di altissimo livello, tant'è che è la prima volta che le battaglie casuali mi hanno dato fastidio perchè interrompevano il tema del dungeon.

Il finale è l'apice di una trama coi fiocchi, un epico
sad ending, che ride in faccia ai patetici happy ending dei successori (del successore pardon :trollface:)


Tutto curato nei minimi dettagli, dall'opening divina al filmato finale
con la farfalla che si posa sul barile ._. che mi sapeva tanto di piuma di forrest gump


Miglior titolo giocato sinora.

Edited by LeveL - 7/12/2014, 22:57
 
Top
view post Posted on 19/8/2011, 20:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


^_^

Vedrai che l'Eternal Punishment è un passo in avanti in quanto a difficoltà ed equilibrio fra le Persona. Nonostante si venga da IS e si abbia dimestichezza con le sue meccaniche, si fa più fatica ad avanzare.

L'armageddon però non è da contare, è da cheater :lol:

Peccato per la ripetizione in EP di tante situazioni e dungeon per via del
mondo parallelo scaturito dal finale di IS


nonostante sia comunque inserito in un contesto narrativo differente

Edited by LeveL - 26/9/2022, 00:19
 
Top
flashwade
view post Posted on 19/8/2011, 20:39




peccato che per la low-end breaker (batte tutti i mostri singoli e i boss opzionali) serva hama di Maia (che è il persona di base), più zanma di Nekomata (che è di livello 14) :trollface:

Edited by LeveL - 7/12/2014, 22:57
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 15:24
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Ma esattamente su che console state giocando questi titoli? °_°
 
Top
Zio Name
view post Posted on 20/8/2011, 15:33




Sai, esistevano console anche prima della PS2 °D°

Persona 2 Tsumi si gioca su PS1 °D°
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 15:37
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Il fatto è che sapevo ci fossero dei remake dei suddetti in uscita su psp, mi chiedevo se fossero quelli :ph34r:
 
Top
flashwade
view post Posted on 20/8/2011, 16:11




PSX jap :trollface:

pc per noi sfigati europei

Edited by LeveL - 7/12/2014, 22:58
 
Top
Zio Name
view post Posted on 20/8/2011, 16:14




No beh. Puoi sempre comprare la copia JAP, fare la ISO, patcharla e poi giocarci sulla tua PSX PAL modificata U.u
 
Top
flashwade
view post Posted on 20/8/2011, 16:16




non c'avevo pensato, la prossima volta farò così :trollface:

Edited by LeveL - 7/12/2014, 22:58
 
Top
flashwade
view post Posted on 15/9/2011, 17:02




Domanda sul finale di Tsumi

Oggi in autobus ho fatto un recap mentale e mi son reso conto di non aver afferrato perfettamente cosa sarebbe cambiato esattamente se avessero fatto la scelta giusta.


Attendo illuminazioni.
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 18:39
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Neanche la domanda però è chiara

nell'atto finale di IS, Eikichi, Jun e Lisa rinunciano ai propri ricordi alterando l'evento scatenante e di conseguenza il fatto di essersi conosciuti quell'estate al tempio.
Questo causa una realtà parallela distorta dal cambiamento dello scorrere degli eventi.
Rimane la questione Tatsuya perché, combattuto fra il sacrificio ed il bisogno di quei legami, esita e, sebbene inizialmente dimentica, quando reincontra Maya ricorda di nuovo tutto, rimettendo in moto gli eventi.

Non fosse accaduto ciò non succederebbe quello che avviene in EP, dal momento in cui Tatsuya ricorda


Il resto devi chiederlo ad Eternal Punishment... che ti fai pippe a fare invece di giocarlo ? :lol:

Edited by LeveL - 6/11/2021, 01:40
 
Top
220 replies since 26/5/2010, 17:19   2835 views
  Share