MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Digital Devil Saga 1/2

« Older   Newer »
  Share  
flashwade
view post Posted on 14/8/2011, 11:41




ci sono anche delle cascatelle verdi che ti ripristinano, ma non riuscirei a citarne 5.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 14:43
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sabatma @ 14/8/2011, 10:03) 
Aggiungerei che il modo più semplice di giocare è far imparare a ciascun personaggio i mantra dell'elementale a cui è debole.

Buon consiglio ;)

Proprio per la questione dei Void/Repel/Drain è bene che ogni Pg abbia il comando difensivo della propria stessa debolezza
 
Top
Sabatma
view post Posted on 14/8/2011, 16:08




CITAZIONE (Level MD @ 14/8/2011, 15:43) 
CITAZIONE (Sabatma @ 14/8/2011, 10:03) 
Aggiungerei che il modo più semplice di giocare è far imparare a ciascun personaggio i mantra dell'elementale a cui è debole.

Buon consiglio ;)

Proprio per la questione dei Void/Repel/Drain è bene che ogni Pg abbia il comando difensivo della propria stessa debolezza

BTW oggi ho finito DDS2, bel gioco, peccato per il finale così così :(
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:11
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sabatma @ 14/8/2011, 17:08) 
BTW oggi ho finito DDS2, bel gioco, peccato per il finale così così :(

lascia più di qualche dubbio
e purtroppo nel gioco viene enfatizzata poco la morte di ognuno... non sembra neanche che muoiano uno dopo l'altro :blink:

alla fine mi è piaciuto per il collegamento con il filmato introduttivo... richiamandosi al sacrificio e alle nuove vite

è mancato un po dal punto di vista della regia
 
Top
flashwade
view post Posted on 14/8/2011, 20:48




non è che
non siano enfatizzate durante lo svolgimento, più che altro sono i compagni che se ne fregano :trollface:
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:57
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 14/8/2011, 21:48) 
non è che
non siano enfatizzate durante lo svolgimento, più che altro sono i compagni che se ne fregano :trollface:

come dargli torto ? :trollface:
 
Top
Sabatma
view post Posted on 15/8/2011, 14:23




CITAZIONE (Level MD @ 14/8/2011, 21:11) 
CITAZIONE (Sabatma @ 14/8/2011, 17:08) 
BTW oggi ho finito DDS2, bel gioco, peccato per il finale così così :(

lascia più di qualche dubbio
e purtroppo nel gioco viene enfatizzata poco la morte di ognuno... non sembra neanche che muoiano uno dopo l'altro :blink:

alla fine mi è piaciuto per il collegamento con il filmato introduttivo... richiamandosi al sacrificio e alle nuove vite

è mancato un po dal punto di vista della regia

Non è tanto quello, è proprio il fatto che il Brahman è deludente sotto ogni punto di vista, non solo è infinitamente più semplice da battere di Meghanada ma non ha neanche niente da dire, arrivi lì, picchi il faccione di Brahman per mezz'ora, capisci (da cosa?) che la guerra è brutta e il bottone di reset galattico viene premuto (come?) e tutto torna a posto. Shan-ti, shan-ti, fine.

Manca la catarsi, non sono soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 15:39
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Dalle recensioni che ho letto ho visto che è sempre sottolineato il fatto che i 2 DDS puntano di meno sull'utilizzo dei demoni.
Dato che come giochi mi interessavano un poco, chi mi spiega al volo in che consiste questa differenza rispetto agli altri Megaten? ^^
 
Top
flashwade
view post Posted on 20/8/2011, 16:15




Tu stesso hai poteri demoniaci, ergo non c'è il demon talking per acquisire gli altri demoni.
Sviluppi i tuoi stessi personaggi.
 
Top
SnakePlissken
view post Posted on 21/8/2011, 21:45




CITAZIONE (Sabatma @ 15/8/2011, 15:23) 
CITAZIONE (Level MD @ 14/8/2011, 21:11) 
lascia più di qualche dubbio
e purtroppo nel gioco viene enfatizzata poco la morte di ognuno... non sembra neanche che muoiano uno dopo l'altro :blink:

alla fine mi è piaciuto per il collegamento con il filmato introduttivo... richiamandosi al sacrificio e alle nuove vite

è mancato un po dal punto di vista della regia

Non è tanto quello, è proprio il fatto che il Brahman è deludente sotto ogni punto di vista, non solo è infinitamente più semplice da battere di Meghanada ma non ha neanche niente da dire, arrivi lì, picchi il faccione di Brahman per mezz'ora, capisci (da cosa?) che la guerra è brutta e il bottone di reset galattico viene premuto (come?) e tutto torna a posto. Shan-ti, shan-ti, fine.

Manca la catarsi, non sono soddisfatto.

Sono d'accordo che il boss finale sia troppo semplice (l'ho finito al primo colpo), ma il finale ha perfettamente senso ed è coerente con l'impostazione fortemente buddhista di tutti e due i capitoli.
Non c'è nessun reset, Seraph giunge all'illuminazione, quindi all'estinzione di ogni Karma, e diventa un Bodhisattva (un illuminato, cioè che si è liberato appunto). Gli altri personaggi, morti nel corso del gioco, non hanno raggiunto ancora l'illuminazione e quindi si reincarnano, coerentemente con la dottrina del Karma.
Il discorso su Brahman è complicato: in estrema sintesi, nell'induismo, Brahman non è il "vero Dio", un creatore, ma solo un'ennesimo ente (cioè qualcosa che esiste). Infatti per l'induismo e il buddhismo il mondo è increato, quindi anche le creature divine sono soggette alla ciclicità e al mutamento, infatti il buddhismo postula tutta una complessa teoria dei cicli cosmici per cui ogni kalpa (la durata di un intero universo) è un giorno della vita di Brahma; Bhrama vive 100 anni e poi muore, per poi rinascere nuovamente e così via. E' complicato, ma se c'è qualcuno curioso o interessato posso approfondire :)
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 00:49
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (SnakePlissken @ 21/8/2011, 22:45) 
se c'è qualcuno curioso o interessato posso approfondire :)

Con piacere :)
 
Top
Neon89
view post Posted on 28/8/2011, 21:18




Finalmente riesco a scrivere qualche aggiornamento sui miei progressi di gioco con Digital 1. ^_^
Ho ottenuto da poco Cielo e sono arrivata alla Deserted Ship.
Che dire, da quello che ho visto, come mi avevate anticipato, ho notato nel gameplay una forte somiglianza con Nocturne, anche se in forma semplificata non dovendo reclutare ed avendo sempre a mia disposizione tutte le skill imparate. Quindi, almeno per il momento non ho avuto grosse difficoltà e sono riuscita a spuntarla anche senza una grossa preparazione. :P
Comunque ci sono un sacco di Mantra da imparare e vorrei lanciarmi anche con qualcosa di un po' audace, ma alcuni prezzi sono davvero improponibili :lol:
Come squadra sto cercando di alternare un po' tutti, anche se spero di imparare il prima possibile Mutual Karma: i compagni che preferisco utilizzare oltre a Serph sono Heat e Argilla.
Anche la storia mi sta intrigando parecchio:
sono curiosa di scoprire la verità su Sera e sul Junkyard. E' suggestivo vedere come si siano conservati dei resti della civiltà umana (vedi il castello e la nave), di cui alcuni personaggi sembrano avere delle rimembranze, ma nulla più. Ormai si è instaurato un nuovo ordine. Chissà come si è arrivati ad una situazione del genere...
 
Top
_Holy
view post Posted on 30/9/2011, 22:39




Preso.

Dunque, fin'ora l'impressione è stata ottima, questo DDS è più profondo, più interessante, più avvincente, più bello insomma.
Solo, sono rimasto un po' amareggiato dal nuovo sistema di apprendimento mantra... non digerisco il fatto che alcune abilità le possa raggiungere solo tramite alcune che potrebbero non servirmi a nulla (per le magie expel devo, per esempio, percorrere i mantra Earth, cosa che non accadeva nel primo DDS).
Nonostante ciò, è tutto perfetto fin'ora, e la modalità Berserk è figa :lol:

Comunque, ora ho un problema, un vuoto di memoria più che altro...
Dopo aver creato il cibo per il Jailer, come procedo?


Ah, e una cosa, è vero che Heat va sbloccato? °___°' Spero non sia vero, perché dubito di aver fatto le scelte corrette nel primo DDS, e Heat è un personaggio che DEVO avere O___O
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 11:21
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Il sistema di apprendimento è indubbiamente l'aspetto peggiorato rispetto al primo, per il resto dovrebbe regalarti decisamente più soddisfazioni

Per Heat

occorre aver dato due specifiche risposte in DDS, caricare il save in DDS2 e anche qui riuscire a rispondere due volte ciò che è necessario

insomma è probabile che tu non riesca ad ottenerlo
 
Top
_Holy
view post Posted on 1/10/2011, 13:21




CITAZIONE (Level MD @ 1/10/2011, 12:21) 
Il sistema di apprendimento è indubbiamente l'aspetto peggiorato rispetto al primo, per il resto dovrebbe regalarti decisamente più soddisfazioni

Per Heat

occorre aver dato due specifiche risposte in DDS, caricare il save in DDS2 e anche qui riuscire a rispondere due volte ciò che è necessario

insomma è probabile che tu non riesca ad ottenerlo

Un vero peccato... mi piaceva come personaggio, trovo che sia uno spreco non averlo inserito direttamente... :unsure:

Sono andato avanti, non avevo realizzato di dover tornare nel Control Center :lol:
Ora però mi sto perdendo a livellare e acquisire nuovi mantra.
 
Top
313 replies since 9/2/2010, 19:05   3048 views
  Share