MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Digital Devil Saga 1/2

« Older   Newer »
  Share  
DoomTraitor
view post Posted on 9/2/2010, 19:05




digital-devil-saga digital-devil-saga-2

Piattaforma: Playstation 2
Uscite europee: 21 Luglio 2006 / 16 Febbraio 2007

- - -



Manca il topic su questo gioco >.>

Dungeon finale o/

Sto procedendo a battere i boss, e intanto mi sono fermato, che torno all'inizio e vend qualcosa.
Fighissimo questo dungeon U_U
E troppo spoileroso per parlarne qui.
ma devo ammettere che la trama comincia ad avere un senso

Edited by LeveL - 29/3/2018, 17:40
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 20:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (DoomTraitor @ 9/2/2010, 19:05)
ma devo ammettere che la trama comincia ad avere un senso

ce l'aveva anche prima un senso :lol:
 
Top
DoomTraitor
view post Posted on 9/2/2010, 22:05




Sapevo che avresti detto uesto.
Intendo che si capisce il perchè di alcuni fatti che avvengono, e soprattuto come vengono risolti.

SPOILER (click to view)
COme il fatto che i pg muoiono tutti.
Già che sono in spoiler
Seraph non è bruttissimo come personaggio (somiglia a jio di 666 satan), però il demone è brutto
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 22:16
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (DoomTraitor @ 9/2/2010, 22:05)
Sapevo che avresti detto uesto.
Intendo che si capisce il perchè di alcuni fatti che avvengono, e soprattuto come vengono risolti.

COme il fatto che i pg muoiono tutti.
Già che sono in spoiler
Seraph non è bruttissimo come personaggio (somiglia a jio di 666 satan), però il demone è brutto

infatti :D
sai sarà che si è abituati a grandi piagnucolamenti o urli del tipo "ADRIANAAAAAAAAAAAAAAA" "NOOOOOOOOOOOOOOOO" da non rendersi conto che tutti i PG che perdi lungo la trama sono morti :ph34r:
Accadde così anche a me, pensavo chissà che mi riapparissero di fronte come spesso succede invece crepano davvero tutti :woot:

e goditi il finale ;)


Edited by LeveL - 25/3/2020, 14:09
 
Top
ilprincipe_
view post Posted on 10/2/2010, 18:57




Doom, stai scrivendo la guida? :O
 
Top
DoomTraitor
view post Posted on 10/2/2010, 19:56




Più o meno, sto prendendo comunque appunti. Intanto scriverò la guida ai boss
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 11/2/2010, 01:30




io ho acquistato da poco questo titolo,mi stà prendendo molto,sopratutto a livello di trama,su ps3 ha qualche problema all'avvio e spero non si blocchi in un momento cruciale della storia
 
Top
DoomTraitor
view post Posted on 16/2/2010, 15:51




Finito anche il secondo capitolooooooo!!!!

Ho passato con un pò di fortuna la fase due del boss, e le altre sono andate abbastanza lisce. A parte che alla fine mi aveva lanciato una supermoss che superdebilita i pg, quindi le magie toglievano metà, e spesso mancavano.
E' stata lunga, ma più facile del boss precedente. Presto arriverà la guida.


Comunque, tirando un pò le somme

Trama: Non l'ho appresa tutta appieno, ma è stata molto bella. Da 8/8,5 direi, apprezzabile se si è giocato anche all'1
Sonoro: 7. Nel 1 mi piaceva di più
Grafica: 9. Eccellente. Non troppo dettagliata e pesante, ma mi è piaciuto il disegno e il tipo di colorazione
Gameplay: 9. Nulla da dire

Un gioco a cui soggettivamente darei 9. oggettivamente se la cava con un buon 8,5/9
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 16:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
974

Status:


Io ho giocato all'1 quasi fino alla fine, ma il gioco mi era stato prestato e ho dovuto tornarlo... ora l'ho finalmente comprato e credo lo inizierò appena ho finito di rigiocare a Devil Summoner.

Digital Devil Saga è probabilmente uno dei miei giochi SMT preferiti :D e ADORO Heat.
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 27/5/2010, 00:07




Qualche giorno fa avevo ricominciato a giocarci, ero arrivato
SPOILER (click to view)
al boss Asura (quello molto buddista XD) del karma temple

Ma poi non ci ho più giocato, con DDS stacco quasi sempre per un po' per poi ricominciare a giocarci.
Lo voglio finire però, che DDS2 mi pare eccezionale sotto il punto di vista della trama.

Il maggior difetti del primo dds è di come la trama decolli solo in fase finale o pre-finale.
 
Top
SnakePlissken
view post Posted on 23/11/2010, 23:22




Salve, ho quasi finito questo titolo. Sono arrivato poco prima del dungeon finale e desidero completare la side-quest dei 4 angeli (mi manca solo l'ultimo scontro).

Finora ho trovato il gioco molto buono, anche se un pelino inferiore al suo precedessore...la trama è stupenda, permeata da una grande atmosfera non inferiore a quella del prequel (anche se di sapore differente) e veramente molto interessante e ricca di spunti originalissimi e mai banali, però il gameplay è un pelino troppo semplificato (e già il primo digital devil story non era affatto impossibile, anzi...) e le continue modificazioni al party mi hanno fatto parecchio storcere il naso.
Voi come la vedete?
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 23/11/2010, 23:32




Un giorno devo ricordarmi di prendere dds2, ma ultimamente vengo storpiato da produzioni next-gen <_<

Ad ogni modo, il primo capitolo l'ho apprezzato moltissimo per la sua grande scorrevolezza che non rinuncia al tatticismo, peccato per il design sotto tono di qualche personaggio e la trama che decolla solo in vista del finale.
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 23:47
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (SnakePlissken @ 23/11/2010, 23:22) 
Salve, ho quasi finito questo titolo. Sono arrivato poco prima del dungeon finale e desidero completare la side-quest dei 4 angeli (mi manca solo l'ultimo scontro).

Finora ho trovato il gioco molto buono, anche se un pelino inferiore al suo precedessore...la trama è stupenda, permeata da una grande atmosfera non inferiore a quella del prequel (anche se di sapore differente) e veramente molto interessante e ricca di spunti originalissimi e mai banali, però il gameplay è un pelino troppo semplificato (e già il primo digital devil story non era affatto impossibile, anzi...) e le continue modificazioni al party mi hanno fatto parecchio storcere il naso.
Voi come la vedete?

La narrazione del primo è un po' limitata, portando ad un gioco gameplay-driven, mentre il secondo risulta talmente influente da pesare anche sulla gestione del party.

Per un motivo o per l'altro a me sono piaciuti entrambi però è palese che si tratti di un Megaten appositamente semplificato per essere un po' più simile al Jrpg medio, seppur sia sicuramente migliore di tanti Jrpg che ci sono in giro

Edited by LeveL - 25/3/2020, 14:14
 
Top
SnakePlissken
view post Posted on 1/12/2010, 00:50




Finito stasera. L'evoluzione della storia nell'ultimo dungeon è notevole, anche se la conclusione è un pò affrettata, anche se in linea con l'impostazione buddhista di entrambi i giochi e molto affascinante e pregna di significato.
Il gioco è un pochino più breve del suo predecessore (l'ho finito in 24/25 ore contro le 28/29 del primo capitolo) ed è più semplice, ho seccato l'ultimo boss al primo tentativo "serio" :D
Personalmente considerei i due titoli come uniti, sia per la lunghezza sia per la storia narrata in essi :)

Per i telefoni cellulari era uscito un "digital devil saga avatar tuner A's test server" ( DIGITAL DEVIL SAGA アバタール・チューナー A’s TEST Server ), qualcuno ne sa qualcosa? :unsure:
Ecco un link giapponese: www.famitsu.com/k_tai/news/1193131_1350.html
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 02:15
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (SnakePlissken @ 1/12/2010, 00:50) 
Personalmente considerei i due titoli come uniti, sia per la lunghezza sia per la storia narrata in essi :)

Per i telefoni cellulari era uscito un "digital devil saga avatar tuner A's test server" ( DIGITAL DEVIL SAGA アバタール・チューナー A’s TEST Server ), qualcuno ne sa qualcosa? :unsure:
Ecco un link giapponese: www.famitsu.com/k_tai/news/1193131_1350.html

eh certo, si chiama "saga" per quello :lol:

Riguardo a quelli per cellulare non ne so nulla, ma tanto è tutta roba che non vedremo mai in occidente -_-

Edited by LeveL - 25/3/2020, 14:15
 
Top
313 replies since 9/2/2010, 19:05   3048 views
  Share