MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 3, FES, P3P, Reload

« Older   Newer »
  Share  
Zio Name
view post Posted on 8/7/2010, 20:10




Io intanto sono giunto alla secoda luna piena.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 9/7/2010, 06:36




Sono a qualche giorno dopo la Seconda Luna piena e credo che ormai sono ad un passo dal fidanzarmi, sempre che non serva maxare il Social Link, altrimenti sono a metà, sempre che non sputtano tutto. Fortuna che essendo tutto molto più rapido e salvando spessissimo, se sputtano una risposta sto poco a ritentare e dare quella corretta (1-2 minuti max). Ah, con Yuko, comunque.

Da notare che i SL sono una puttanata da sviluppare. Non ho mai toppato una risposta, è sempre palese quale dare X_x

Edited by LeveL - 19/7/2021, 01:05
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 9/7/2010, 10:57




Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 9/7/2010, 14:39




Ho una Lilim spaccaculi:

Livello 11:

Spell list: Mudo, Agi, Bufu, Zio, Garu, Rakunda, Sukukaja, Rakukaja

Questi sono attualmente i miei SL:

Fool: 3
Magician: 7
Emperor: 5
Hierophant: 4
Chariot: 4
Hermit: 2
Fortune: 3
Strenght: 5 (La mia Yuko *_*)
Death: 1 (praticamente appena sbloccato)
Temperance: 4
Moon: 2
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 15:11
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,974

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 9/7/2010, 15:39)
Ho una Lilim spaccaculi:

Livello 11:

Spell list: Mudo, Agi, Bufu, Zio, Garu, Rakunda, Sukukaja, Rakukaja

*_*
 
Top
Zio Name
view post Posted on 9/7/2010, 15:29




Skill Cards pwnz.
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 00:22
Avatar

CITH

Group:
Member
Posts:
715
Location:
Dimensione parallela

Status:


Io l'ho comprato oggi P3P, mi arriverà fra un'eternità. Nel frattempo mi godo i commenti dello zio che è piuttosto preso in questi giorni.
 
Top
Neon89
view post Posted on 10/7/2010, 21:30




CITAZIONE (Level MD @ 9/7/2010, 16:11)
CITAZIONE (Zio Name @ 9/7/2010, 15:39)
Ho una Lilim spaccaculi:

Livello 11:

Spell list: Mudo, Agi, Bufu, Zio, Garu, Rakunda, Sukukaja, Rakukaja

*_*

In effetti con il sistema di fusioni di P3 e P4, con un po' di pazienza, si riescono a tramandare molte spells utili e a creare delle Persona davvero molto versatili.
 
Top
Within Astray
view post Posted on 18/7/2010, 15:42




io sono fermo a World Balance.
mi manda troppo in bestia,un bell Heavy Almighty to all party e mi manda in crisi.non so chi mettermi nel party e quale persona usare,e fra solo 6 giorni è il 31 gennaio.
<<
consigli?
 
Top
teo.9
view post Posted on 29/10/2010, 18:37




finito il Portable. Ottimo gioco, imho, anche se la struttura di gioco è ripetitiva e questo pesa dopo un pò. I Social Link vengono spesso criticati però secondo me sono azzeccati nella struttura a calendario del gioco perchè bisogna "organizzarsi" su quando aumentare il SL di un Persona che si vuole creare senza rimanere troppo indietro dei parametri. Il gameplay non mi piace, si basa troppo sulle debolezze per gli elementi. La trama mi piace anche se si sviluppa troppo lentamente e il suo sviluppo è troppo squilibrato, ho sentito dire che non ci sono temi ma io li ho notati anche se vengono analizzati quasi alla fine del gioco essendo la storia distribuita alla cazzo di cane.

Mi hanno deluso parecchio gli antagonisti e il finale.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 06:22
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,974

Status:


CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
la struttura di gioco è ripetitiva e questo pesa dopo un pò. I Social Link vengono spesso criticati però secondo me sono azzeccati nella struttura a calendario del gioco perchè bisogna "organizzarsi" su quando aumentare il SL di un Persona che si vuole creare senza rimanere troppo indietro dei parametri. Il gameplay non mi piace, si basa troppo sulle debolezze per gli elementi.

Poco :lol:

Perché è un problema che si basi molto sulle debolezze ?

In fondo fa si che tu debba avere una gestione tattica che non sia il solo attaccare. Davvero preferisci i sistemi stile FF in cui conta solo il grinding ? :blink:

Non concordo sui SL, nella struttura ci stanno eccome ma di certo non sono criticabili in quello ma in altri aspetti, ad esempio perché sono un limite sulle Persona finali imponendoti quindi di svilupparne più possibile, perché ti impongono di dover blaterare con personaggi anche totalmente estranei alla vicenda, e perché causano l'annullamento dello sviluppo del Persona in-game per cui il giocatore più va avanti più non ci si cura più di quest'aspetto prendendo il SL il sopravvento sullo sviluppo nel gioco.

Poi oh... se uno è contento che in una serie di Jrpg sia stata infilata una struttura da dating sim che si impone sul gioco stesso e fondata sull'amicizia allora buon per lui... io dissento.

CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
La trama mi piace anche se si sviluppa troppo lentamente e il suo sviluppo è troppo squilibrato, ho sentito dire che non ci sono temi ma io li ho notati anche se vengono analizzati quasi alla fine del gioco essendo la storia distribuita alla cazzo di cane.

Mi hanno deluso parecchio gli antagonisti e il finale.

Chi dice che non ci sono temi dice una cazzata

CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
Ottimo gioco, imho

ma se non ti è piaciuto il gameplay cos'è ? un ottimo dating sim ? :lol:

Edited by LeveL - 4/1/2021, 02:08
 
Top
Zio Name
view post Posted on 30/10/2010, 10:47




Ma giuto "un po'" ripetitiva eh.
 
Top
teo.9
view post Posted on 30/10/2010, 12:58




CITAZIONE
Perché è un problema che si basi molto sulle debolezze ?

In fondo fa si che tu debba avere una gestione tattica che non sia il solo attaccare. Davvero preferisci i sistemi stile FF in cui conta solo il grinding ? :blink:

Sulla tattica hai ragione, però se si hanno le giuste affinità elementali il tutto si riduce a: all out attack - pwn a manetta, eliminando alla radice il problema di affrontare scontri che possono essere fastidiosi, imho. E se non si hanno, diventa un normalissimo gameplay senza infamia e senza lode.
Poi io ho provato (non finito) il primo Persona per PSP (che devo rigiocare prima o poi) e preferisco il gameplay di quel gioco se devo fare paragoni con la serie, perchè bisogna disporre i personaggi opportunatamente affinchè i loro attacchi possano colpire il nemico

CITAZIONE
Non concordo sui SL, nella struttura ci stanno eccome ma di certo non sono criticabili in quello ma in altri aspetti, ad esempio perché sono un limite sulle Persona finali imponendoti quindi di svilupparne più possibile, perché ti impongono di dover blaterare con personaggi anche totalmente estranei alla vicenda, e perché causano l'annullamento dello sviluppo del Persona in-game per cui il giocatore più va avanti più non ci si cura più di quest'aspetto prendendo il SL il sopravvento sullo sviluppo nel gioco.

parti in grassetto:

1-non mi fà nè caldo nè freddo nel giudizio sinceramente
2-su questo hai ragione
3- questo imho è un pregio perchè costringe a svilupparli non a caso ma secondo un ordine logico a seconda del Persona che è più conveniente creare in quel momento

CITAZIONE
ma se non ti è piaciuto il gameplay cos'è ? un ottimo dating sim ? :lol:

Ora mi darai del n00b, lo so, ma a me è piaciuto perchè all'inizio mi è piaciuta la struttura coi SL, e quando mi sono stufato di essa la trama era già decollata spingendomi dunque a finirlo nonostante mi fossi annoiato della struttura

Edited by LeveL - 4/1/2021, 01:42
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 13:36
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,974

Status:


CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
Sulla tattica hai ragione, però se si hanno le giuste affinità elementali il tutto si riduce a: all out attack - pwn a manetta, eliminando alla radice il problema di affrontare scontri che possono essere fastidiosi, imho. E se non si hanno, diventa un normalissimo gameplay senza infamia e senza lode.
Poi io ho provato (non finito) il primo Persona per PSP (che devo rigiocare prima o poi) e preferisco il gameplay di quel gioco se devo fare paragoni con la serie, perchè bisogna disporre i personaggi opportunatamente affinchè i loro attacchi possano colpire il nemico

meglio un gameplay che ti permetta di avere prestazioni dei personaggi molto influenti attraverso un sistema di debolezze o resistenze, o uno basilare "senza infamia e senza lode" che necessita di un approccio basato sul grinding e in cui il tatticismo influisce poco o nulla ? secondo me è un bene la questione debolezze, anche perché è sfruttabile sia dal giocatore che dai nemici e ti impone lo sviluppo, forse può essere meno buona la presenza dell' all out attack perché è un vantaggio del giocatore rispetto a chi affronta

Il sistema del primo Persona è interessante e di certo è fatto bene, pecca solo per lo squilibrio di certi Persona ma quello è un problema esterno.

Che tu preferisca uno all'altro ci sta

CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
3- questo imho è un pregio perchè costringe a svilupparli non a caso ma secondo un ordine logico a seconda del Persona che è più conveniente creare in quel momento

Sarebbe pienamente così se i Social Link fossero tutti disponibili da subito e tutti accessibili, inoltre non rende insistere su uno solo...deve passare un po' tra un incontro e l'altro, quindi più che uno sviluppo logico si ha uno sviluppo regolato da quanti e quali si hanno disponibili e da eventi ad esempio quali ti chiamano a casa
CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
Ora mi darai del n00b, lo so, ma a me è piaciuto perchè all'inizio mi è piaciuta la struttura coi SL, e quando mi sono stufato di essa la trama era già decollata spingendomi dunque a finirlo nonostante mi fossi annoiato della struttura

No, perché dovrei darti del noob ? ognuno ha i suoi gusti :)

Io all'inizio l'ho guardato con curiosità perché è un prodotto che unisce generi diversi, poi la componente SL l'ho sentita di peso e mi sono concentrato un po' più sul gameplay... e lì è stato un danno pure quello perché ha un'enorme quantità di piani a mappe casuali tutte simili... è ripetitivo al massimo, cambiano solo le texture <_<
Non aiuta neanche il fatto che non ci sia neppure un avanzamento narrativo nel Tartarus, siccome devi sempre aspettare le notti di luna per le parti narrate.

Oh... io lo finii che non ne potevo più. Il fatto di non essermi informato sul numero di piani è stato un mezzo suicidio e per certi versi ha pesato pure il deja vu d'infanzia in cui smadonnavo con Fatal Labyrinth sul Mega Drive... :facepalm:

Edited by LeveL - 4/1/2021, 02:11
 
Top
teo.9
view post Posted on 30/10/2010, 13:40




CITAZIONE (Level MD @ 30/10/2010, 14:36) 
sarebbe pienamente così se i Social Link fossero tutti disponibili da subito e tutti accessibili, inoltre non rende insistere su uno solo...deve passare un po tra un incontro e l'altro, quindi più che uno sviluppo logico si ha uno sviluppo regolato da quanti e quali si hanno disponibili e da eventi ad esempio quali ti chiamano a casa

anche per me è un pregio, senò si passano quattro giorni di fila ad alzare il SL di 4 gradi e così il problema non ci starebbe e sarebbe come dici te per l'inutilità
 
Top
144 replies since 5/1/2010, 13:20   1672 views
  Share