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Persona 3, FES, P3P, Reload

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dany_rulez
view post Posted on 5/1/2010, 13:20




Persona 3
persona-3
Piattaforma: Sony Playstation 2
Data d'uscita: 13/07/06 JAP 14/08/07 USA 29/02/08 EUR

Persona 3 FES
persona-3-fes
Piattaforma: Sony Playstation 2
Data d'uscita: 19/04/2007 JAP 22/04/2008 USA 17/10/2008 EUR

Persona 3 Portable
persona-3-portable

Piattaforma: Sony Playstation Portable (PSP)

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CITAZIONE (jack frost 93 @ 4/1/2010, 14:18)
Level mi dispiace ma io dopo un po ho imparato ad impostarlo, vedi se per esempio c'e un demone debole all'elemento elettrico, usare Zionga di Akihiko è semplice, imposti KNOCKER DOWN o qualcosa di simile (forse era full out attack il comando vabbe) e i personaggi fanno di tutto per atterrare i nemici: di conseguenza il nostro caro Akihiko userà zionga U.U l'ultimo boss è una prova per vedere se hai capito come cambiare tattica nelle varie battaglie è stata ardua è vero, ma alla fine te ne rendi conto anche tu che non è che il sistema di battaglia è fastidioso, ma dipende se tu lo sai usare. AWN (sbadiglio) comunque vada questo è off-topic xD

Il sistema di battaglia, invece, è fastidioso. Non puoi mai avere la certezza della mossa del tuo alleato. Tant'è vero che, per colpa degli alleati, i nemici ti possono killare.

Esmpio (automatico):
Main mezzo morto;
Un pg a 0 HP;
Il tuo unico healer è Agis (Samarecarn, "Magia di recupero di cui non ricordo il nome), come tattica imposti Support.

Turno di Aegis --> Usa Samarecarn sul pg morto --> Turno del nemico --> Il nemico utilizza una magia offensiva sul main --> KO --> Gameover.

Controllo manuale:
Main mezzo morto;
Un pg a 0 HP;
Il tuo unico healer è X (Samarecarn, "Magia di recupero di cui non ricordo il nome).

Turno di X --> Usi la magia di recupero --> Main al massimo di HP --> Mob colpisce il main --> Main vivo --> Niente KO --> Niente Gameover.

Cos'è meglio? O:

Edited by LeveL - 29/3/2018, 17:15
 
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view post Posted on 5/1/2010, 13:33
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Direi il manuale al 100%

Edited by LeveL - 19/7/2021, 01:04
 
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Zio Name
view post Posted on 5/1/2010, 13:39




"E' sicuramente meglio avere una botta di sfiga" [cit.]

E' ovvio che il controllo manuale è sempre la cosa migliore. Ma qualsiasi gioco con personaggi controllti da AI sgarra. Tranne FFXII, perché i gambit sono di una precisione mostruosa.
 
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view post Posted on 5/1/2010, 13:48
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CITAZIONE (Zio Name @ 5/1/2010, 13:39)
Tranne FFXII, perché i gambit sono di una precisione mostruosa.

mmm... t'è mai capitato di vedere 3 unità usare lo stesso comando sullo stesso personaggio ?

Se non si tengono comandi completamente differenti, essendo in real time succede, sebbene alcuni comandi sarebbe meglio averli su più personaggi nel caso muoia quello preposto a quell'azione, quindi in generale è comunque meglio il manuale dei gambit.

Edited by LeveL - 24/1/2016, 01:31
 
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Zio Name
view post Posted on 5/1/2010, 13:51




Beh, calcola che gli unici comandi che tengo in comune sono:
Usa Panacea se status alterato su se stesso e
Usa Coda di Fenice se alleato muore.

E basta.
 
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view post Posted on 5/1/2010, 14:04
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CITAZIONE (Zio Name @ 5/1/2010, 13:51)
Beh, calcola che gli unici comandi che tengo in comune sono:
Usa Panacea se status alterato su se stesso e
Usa Coda di Fenice se alleato muore.

E basta.

Ovvio che usandone il meno possibile in comune e gli oggetti riduci le possibilità di errore, perché gli oggetti funzionano più velocemente, però resta che manca un "if" del tipo: sebbene venga soddisfatta una condizione che ti dice usalo tu, non usarlo se l'alleato sta già usando quel comando.

Per ottenere un sistema perfetto forse ci vorrebbe qualcosa di secondo me ancor più gerarchico, quindi perché non evitarsi il problema di un sistema da programmatore e lasciare il controllo manuale nei Jrpg ? :lol:

Edited by LeveL - 24/1/2016, 01:33
 
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jack frost 93
view post Posted on 5/1/2010, 20:57




Beh devi essere uno stupido se dietro non ti porti yukari, questo pg è conosciuto per le sue doti curative, quindi la tua tattica di "morte" xD non credo servi a tanto dany, poi io non mi sono sempre trovato in situazioni del genere, ma ne sono uscito sempre OK! E poi mi sembra logico che ognuno ha una propria tattica U.U io mi mantengo sempre sulla difesa perciò bene o male me la cavo sempre, guardo sempre le cure che ogni pg (non solo il main) deve ricevere. Poi xD hai detto: main mezzo morto, 1 pg 0hp e l'unica tua possibilità di vita è aigis xD ma dai! aigis io non l'ho mai usata per curare, oltretutto che quando un pg moriva io in genere lo sacrificavo per un full out attack al massimo! quindi era molto improbabile, poi devi sempre guardare la situazione! il leader puo cambiare persona e avere maggiore difesa oppure puo abbattere i nemici, lo ripeto è questione di tattica, ma quando mai alla fine, in squadra hai solo 3 pg da usare? e poi se ci fosse una situazione del genere ecco cosa ho imparato da PERSONA 3: AIGIS CURA IL LEADER! Buongiorno!!!!!! Se il leader è mezzo morto tutti i pg si preoccupano di lui non del resto, credimi questo ti capita un casino di volte in persona 3, specialmente nella versione "fes", mi sorge il dubbio che tu non ci abbia giocato xD Io come giocatore in difesa xD, usavo molte volte Marakukaja e la vita del pg al massimo e raramente scendeva a metà hp xD quindi figurati se arrivava al punto di essere mezzo morto! pff ma dai! Non so che tattica usi, ma non fa per me thanks
 
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Zio Name
view post Posted on 5/1/2010, 23:56




Agis era un esempio a caso, Jackfrost. Poteva che ne so, mettere anche Junpei.
 
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jack frost 93
view post Posted on 6/1/2010, 01:25




ah ecco xD mi sembrava alquanto strano (meno male che c'e uno che specifica ^^)
 
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Zio Name
view post Posted on 6/1/2010, 13:55




Come se fosse necessario specificare D= Il gioco ha un numero considerevole di persone nel cast. Era palese (almeno a me e Level, che Agis fosse un esempio D= )
 
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jack frost 93
view post Posted on 6/1/2010, 20:56




in effetti Aigis non cura con skill, ma con oggetti. Comunque mi incuriosisce il fatto che il nome di questo pg si scrive in vari modi:
-Aegis
-Aigis
-Agis
Io dagli italiani sento sempre gli ultimi due, ma dagli inglese (tranne per pochi) sento Aegis, forse perchè in latino si scrive con la "e". ma in Persona 3 il nome è scritto con la I, e non ho nemmeno capito perchè c'e questa elisione della i (AGIS) xD Mah io dirò sempre Aigis, mi suona meglio.
 
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Zio Name
view post Posted on 6/1/2010, 21:12




Si dice "Eigis". A livello fonetico e tenendo conto della scrittura "Aegis", che a livello grammaticale è giusta.
 
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jack frost 93
view post Posted on 6/1/2010, 22:09




capisco. Eigis era intuibile da come lo pronunciano nel videogame i pg xD ma a scriverlo è diverso, perchè correttamente dal latino sarebbe AEGIS ma in persona3 è AIGIS vabbe oramai si sa come tutti smilzano nomi latini per creare un nome adatto ai propri pg.
 
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Zio Name
view post Posted on 6/1/2010, 22:38




E' come Aerith/Aeris. Il nome corretto è Aerith, ma molti usano Aeris.
 
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jack frost 93
view post Posted on 6/1/2010, 23:16




si lo so ^^
 
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144 replies since 5/1/2010, 13:20   1672 views
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