MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 3, FES, P3P, Reload

« Older   Newer »
  Share  
dany_rulez
view post Posted on 7/1/2010, 20:27




CITAZIONE (jack frost 93 @ 5/1/2010, 20:57)
Beh devi essere uno stupido se dietro non ti porti yukari, questo pg è conosciuto per le sue doti curative, quindi la tua tattica di "morte" xD non credo servi a tanto dany, poi io non mi sono sempre trovato in situazioni del genere, ma ne sono uscito sempre OK!

Il fatto che tu non ti sei mai trovato in situazioni simili, non implica che non sia possibile, asd.

CITAZIONE
E poi mi sembra logico che ognuno ha una propria tattica U.U io mi mantengo sempre sulla difesa perciò bene o male me la cavo sempre, guardo sempre le cure che ogni pg (non solo il main) deve ricevere. Poi xD hai detto: main mezzo morto, 1 pg 0hp e l'unica tua possibilità di vita è aigis xD ma dai! aigis io non l'ho mai usata per curare

Ho preso Aegis perchè è il primo pg che mi è venuto in mente con una magia di ripristino, asd.

CITAZIONE
ma quando mai alla fine, in squadra hai solo 3 pg da usare?

Spiegami perchè non è possibile. °_°

CITAZIONE
Io come giocatore in difesa xD, usavo molte volte Marakukaja e la vita del pg al massimo e raramente scendeva a metà hp xD quindi figurati se arrivava al punto di essere mezzo morto!

Spiegami perchè non è possibile. °_° [cit.]
 
Top
jack frost 93
view post Posted on 7/1/2010, 23:11




allora:
-è vero forse è possibile, ma la situazione dovrebbe essere proprio drastica (come il boss finale). Poi se hai notato nella versione FES c'e una continua della storia che è ad un livello più difficile della trama normale, questa situazione è una bazzecola! Devi essere sempre pronto! Poi se hai notato ci sono varie opzioni di tattica che puoi assegnare ai tuoi compagni, tra cui comandi speciali e fusioni di skill che il main puo usare, possibile che non riesci a tirarti fuori da una situazione del genere? pff
-secondo punto va bene lo so! xD ma vedi...gli altri pg curano per priorita il main! quindi non userà samerecarm ma per di piu mediaharam.
-terzo punto, ma mi dici chi è talmente pazzo da voler affrontare con 3 pg un demone tanto potente da metterti alle strette? xD forse qualcuno c'e! ma vedi si organizzerebbe meglio ed eviterebbe in qualunque modo di finire k.o. e poi ,credo che quel qualcuno dovesse avere gia confidenza con il sitema di battaglia.
-quarto punto: marakukaja era un esempio per dire: che con tutti i sacrifici che faccio per privilegiare la difesa, mi sono ritrovo pochissime volte (o semmai rare) a dover preoccuparmi degli hp bassi del main e addirittura della morte dei compagni! comunque boh io sinceramente in queste 2 situazioni non mi sono trovato e credo che chi abbia un minimo di cervello, mi possa capire che è rarissimo trovarsi a prendere decisioni del genere!

comunque per dirti ecco come si risolve la situazione in automatico:
-pg 17hp
-X morto
-y healer (hp stabili)
turno di y--->dia (è un esempio) su main--->attacco offensivo da parte del nemico--->main vivo: recarm su X--->y media--->squadra stabile--->turno nemico: attacco casuale---->turno main: magia offensiva--->turno X: skill offensiva con debolezza--->full out attack--->nemico sconfittonemico vivo--->y cura e si va avanti U.U
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 8/1/2010, 17:00




CITAZIONE (jack frost 93 @ 7/1/2010, 23:11)
allora:
-è vero forse è possibile, ma la situazione dovrebbe essere proprio drastica (come il boss finale). Poi se hai notato nella versione FES c'e una continua della storia che è ad un livello più difficile della trama normale, questa situazione è una bazzecola! Devi essere sempre pronto! Poi se hai notato ci sono varie opzioni di tattica che puoi assegnare ai tuoi compagni, tra cui comandi speciali e fusioni di skill che il main puo usare, possibile che non riesci a tirarti fuori da una situazione del genere? pff

Forse? lol.
Il resto del periodo non l'ho capito, asd.

CITAZIONE
-secondo punto va bene lo so! xD ma vedi...gli altri pg curano per priorita il main! quindi non userà samerecarm ma per di piu mediaharam.

La possibilità che usi Samarecarm, o Recarm, o quello che è, rimane. Ipotizzando che il pg ha due magie di recupero, si ha il 50 % di possibilità. Certo, intervengono in aiuto altri fattori, ma non si ha il 100 % di sicurezza.

CITAZIONE
-terzo punto, ma mi dici chi è talmente pazzo da voler affrontare con 3 pg un demone tanto potente da metterti alle strette? xD forse qualcuno c'e! ma vedi si organizzerebbe meglio ed eviterebbe in qualunque modo di finire k.o. e poi ,credo che quel qualcuno dovesse avere gia confidenza con il sitema di battaglia.

Non ho mai parlato di portare solo tre pg.

CITAZIONE
-quarto punto: marakukaja era un esempio per dire: che con tutti i sacrifici che faccio per privilegiare la difesa, mi sono ritrovo pochissime volte (o semmai rare) a dover preoccuparmi degli hp bassi del main e addirittura della morte dei compagni! comunque boh io sinceramente in queste 2 situazioni non mi sono trovato e credo che chi abbia un minimo di cervello, mi possa capire che è rarissimo trovarsi a prendere decisioni del genere!

Ma ciò non implica che non sia possibile, come già detto.


CITAZIONE
comunque per dirti ecco come si risolve la situazione in automatico:
-pg 17hp
-X morto
-y healer (hp stabili)
turno di y--->dia (è un esempio) su main--->attacco offensivo da parte del nemico--->main vivo: recarm su X--->y media--->squadra stabile--->turno nemico: attacco casuale---->turno main: magia offensiva--->turno X: skill offensiva con debolezza--->full out attack--->nemico sconfittonemico vivo--->y cura e si va avanti U.U

Dimentichi che questo è fattibile col controllo manuale, dato che con l'auto potrebbe accadere tutto diverso.
In più, per poter replicare alla mia "previsione" dovresti utilizzare le stesse 'caratteristiche' da me scritte, ergo, il main non può resuscitare nessuno.


 
Top
jack frost 93
view post Posted on 8/1/2010, 19:27




allora, aigis o x o y o come vuoi, usera sicuramente una magia di cura, poichè la salute del main è sempre la priorità, forse c'e quel 10% che non la usi perchè il main è fuori dalla fascia "rossa" per 2 o piu hp, ma per il resto è inevitabile, lo dico pechè io ho visto sempre privilegiare il main. Comunque non ho capito perchè il main non posso resuscitare qualcuno, usare un revivalbead o recarm o altre magie sono tutte cose possibili, ma in caso dovessero mancare, pazienza! Una volta che il main è curato da X tu hai la possibilità di usare marakukaja per aumentare la difesa del party, cosi X resuscita Y, il demone attacca nessuno muore (a meno chè del critical se sei uno sfigato della miseria xD) e il combattimento riprende ^^ Comunque noto grande interesse da te per i persona! posso avere il tuo msn?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/1/2010, 19:49




Rispondo io per lui: no XD
 
Top
jack frost 93
view post Posted on 8/1/2010, 19:51




-.-" bene pure il segretario maligno. Comunque aspetto la sua risposta non la tua U.U (se è un no, fa niente)
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 8/1/2010, 20:21




CITAZIONE (jack frost 93 @ 8/1/2010, 19:27)
Comunque non ho capito perchè il main non posso resuscitare qualcuno, usare un revivalbead o recarm o altre magie sono tutte cose possibili, ma in caso dovessero mancare, pazienza! Una volta che il main è curato da X tu hai la possibilità di usare marakukaja per aumentare la difesa del party, cosi X resuscita Y, il demone attacca nessuno muore (a meno chè del critical se sei uno sfigato della miseria xD) e il combattimento riprende ^^ Comunque noto grande interesse da te per i persona! posso avere il tuo msn?

Ho detto nel primo post che l'unico healer è il personaggio X. Se qualunque altro pg inizia a usare oggetti di recupero, funge da healer, asd.

Sì comunque, non c'è problema, te lo mando per PM, asd.

@Name: lol.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/1/2010, 21:25




E io che pensavo di aver fatto una buona azione =(
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/7/2010, 13:14




Provato P3P per un paio d'ore, arrivando e finendo la prima luna piena. Che dire: Meh. Non mi dice nulla, anche se sinceramente, mi fa strano che solo il main possa cambiare Persona. E poi, nei primi 7 piani del Tartarus ci sono solo e sempre gli stessi nemici pippa che non danno un cazzo di EXP e come Persona droppano solo Apsaras e Pixie =/
 
Top
_Holy
view post Posted on 8/7/2010, 13:31




CITAZIONE (Zio Name @ 8/7/2010, 14:14)
Provato P3P per un paio d'ore, arrivando e finendo la prima luna piena. Che dire: Meh. Non mi dice nulla, anche se sinceramente, mi fa strano che solo il main possa cambiare Persona. E poi, nei primi 7 piani del Tartarus ci sono solo e sempre gli stessi nemici pippa che non danno un cazzo di EXP e come Persona droppano solo Apsaras e Pixie =/

Anche in p4 era solo il main a poterlo cambiare -_-
E poi è un remake, che ti aspettavi?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/7/2010, 13:53




Ma quindi gli altri restano sempre con quelle Persona di merda?
 
Top
_Holy
view post Posted on 8/7/2010, 14:24




Se è come in p4 sì, ma poi cambiano d'aspetto appena si maxa il determinato S.Link
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 15:16
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,972

Status:


CITAZIONE (_Holy @ 8/7/2010, 15:24)
Se è come in p4 sì, ma poi cambiano d'aspetto appena si maxa il determinato S.Link

in P3 non cambiavano aspetto col maxare ma con la trama, non so ancora in P3P

Edited by LeveL - 3/10/2020, 01:22
 
Top
_Holy
view post Posted on 8/7/2010, 15:50




CITAZIONE (Level MD @ 8/7/2010, 16:16)
CITAZIONE (_Holy @ 8/7/2010, 15:24)
Se è come in p4 sì, ma poi cambiano d'aspetto appena si maxa il determinato S.Link

in P3 non cambiavano aspetto col Maxare ma con la trama, non so ancora in P3P

Beh, in p3p hanno inserito già il controllo totale sul party come in p4, chissà che non abbiano inserito pure la stessa evoluzione dei persona
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 8/7/2010, 17:08




Ma non credo, sinceramente. Anche perchè non avrebbe molto senso dato che l'evoluzione del Persona deriva dal "cambiamento" del pg che a loro volta crescono psicologicamente in base ad alcuni fatti della trama che li riguardano personalmente.

EDIT: Che figo, ho riletto la discussione con NabFrost.
 
Top
144 replies since 5/1/2010, 13:20   1672 views
  Share