MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

JRPG 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2022, 16:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Grim.Slayer @ 13/9/2022, 17:02) 
Come cavolo è possibile che non riesco a implementare la finestra ma mi mostra solo il link? Mah.

Non è colpa mia :lol2:

Devi copiare solo il link, non usare codici d'incorporamento o il comando URL.
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 16:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Altrimenti puoi usare
CODICE
[YOUTUBE][/YOUTUBE]
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 16:42
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 13/9/2022, 17:18) 
CITAZIONE (Grim.Slayer @ 13/9/2022, 17:02) 
Come cavolo è possibile che non riesco a implementare la finestra ma mi mostra solo il link? Mah.

Non è colpa mia :lol2:

Devi copiare solo il link, non usare codici d'incorporamento o il comando URL.

Il bello è che ho usato solo il link, seguendo l'esempio di come hai fatto tu nei messaggi precedenti. Quindi non so...
Useró i tag [youtube] a sto punto.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 00:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 09:50
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


La lineup annuale inizia a farsi interessante. Al momento comunque mi aspetto di giocare entro l'anno giusto Octopath Traveler II, Trails into Reverie ed Eiyuden Chronicle, poi si vedrà.

Facendo un recap personale, che tiene conto delle varie serie:
- Octopath Traveler II: Non mi pongo troppe aspettative su questo secondo episodio, credo stiano riciclando un po' troppo il concept, considerando anche quello per smartphone, però il capostipite è pur sempre uno dei GOTY delle mie ultime annate ludiche, quindi il II lo giocherò sicuramente. Devo solo valutare su quale piattaforma, buono comunque che stavolta non parta unicamente da esclusiva Switch.

- Trails into Reverie: Nonostante i mezzi disastri di Cold Steel IV, ho troppa voglia di tornare a Crossbell e chiudere almeno quel cerchio, dopodiché vedremo cosa ci proporranno i Kuro in futuro. Riguardo ad Azure e Nayuta, li ho apprezzati molto a suo tempo, nelle loro edizioni originali, ma non sento il bisogno di rigiocarli.

- Eiyuden Chronicle: Ho avuto un impatto negativo con Rising, ma i trailer di Hundred Heroes mi fanno sempre sperare in qualcosa di ben più interessante.

- Front Mission 2: è una serie che mi riprometto da tempo di approfondire e l'uscita del 2 in occidente sbloccherebbe la possibilità di fruirla meglio, nell'ordine previsto. Sul primo devo ancora capire se andare di DS o preferirgli il remake, ma se tutto va bene continuerei con questo su Switch. Il 3 invece lo riprenderei in mano in edizione PSX, per giocare la route che ancora mi manca.

- Fire Emblem Engage: Non avendo un gran rapporto con la serie e non essendo rimasto convinto dell'impianto ludico e strutturale di Three Houses, sono più dell'idea di fare eventualmente un passo indietro, verso Shadows of Valentia, che non di farlo in avanti.

- Atelier Ryza 3: Non mi aspetto sinceramente di giocare molti altri Atelier in futuro, ma vorrei chiudere almeno la Dusk con Shallie DX, dopodiché provare il primo Ryza, testando l'attuale modello di battle system, che nei presupposti non mi convince.

- Final Fantasy XVI e VII Rebirth: Stante l'esclusiva temporale console, li aspetto su PC nel 2024. M'interessa più il XVI, anche se do per scontato che il gameplay di Rebirth sia più nelle mie corde. Non ho troppa voglia di vedere quali casini combinerà Nomura con il proseguo del progetto su VII. Forspoken boh, al momento passo.

- Granblue Fantasy: Relink: Sembrava un progetto interessante, ma l'uscita dei Platinum ed i continui ritardi lo rendono abbastanza a rischio flop.

- Tales of Symphonia Remastered: Non lo rigiocherò, lo cito giusto per dire che resto in attesa della patch di Destiny 2 e più in là di Rebirth.

- Persona 3-4: Stesso discorso di Symphonia, più che altro ho voglia di rigiocare P2 EP a breve, questa volta in versione PSP. Riguardo al quando, dipenderà anche da Destiny 2.

Altro: prossimamente vorrei iniziare ad inserire fra le mie opzioni di gioco il recupero dei Dragon Quest Monsters, incominciando con Terry's Wonderland (3DS), ed i 7th Dragon, partendo dal 2020 (PSP), riprendendo eventualmente anche gli Etrian. Ho già in lista anche Monster Hunter Stories 2.

Edited by LeveL - 14/8/2023, 01:17
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 11:11
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Si, sembra molto carico. E aggiungerei anche Yakuza 8 perché ho seri dubbi che sia 2022.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 20:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 14/9/2022, 12:11) 
Si, sembra molto carico. E aggiungerei anche Yakuza 8 perché ho seri dubbi che sia 2022.

è passato al 2024, comunque non mancheranno le alternative.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 23:19
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Oh! Dragon Quest Heroes versione The Adventures of Dai.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 12:57
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 17:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 18:09
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Guarda caso, quando Eiyuden Chronicles Hundred Heroes era presente al TGS. Coincidenze? :lol2:
Sembra una mossa fatta apposta per rubare l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 21:37
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Se Eyuden non se lo cagava nessuno, nemmeno ci provavano a fare un Remaster
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 23:26
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 16/9/2022, 22:37) 
Se Eyuden non se lo cagava nessuno, nemmeno ci provavano a fare un Remaster

Insomma, i dubbi vengono. E poi, pure per fare un restyling di quel tipo ci vogliono 2 anni( per 2 giochi pure). Non è che all'annuncio di Eiyuden su Kickstarter e al suo successo posteriore si sono detti in Konami: ok facciamo una remastered.
Io la vedo cosi ma lieto di essere smentito.
P.s. spero che siano come le versioni PSP...bugfree xD (vabbeh che hanno fatto dei bugfix amatoriali per le versioni PS1).
 
Top
143 replies since 3/6/2022, 00:24   1489 views
  Share