MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Lost Judgment

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 22:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Mettere in pausa la main story per un po', cercando quantomeno di sbloccare i vari club, mette particolarmente in risalto il ruolo di Amasawa :rotfl:

Vista la diatriba con Kimura, per proseguire la serie potrebbero togliere Yagami, così da poter sviluppare liberamente un Mystery Judgment: Amasawa's Investigations :yes:

PS: la musichetta delle school stories sembra uscita da P4 :think:

Edited by LeveL - 12/10/2021, 00:52
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 16:06
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Per quanto sia difficile definire cosa sia o meno opportuno inserire fra gli elementi opzionali di uno Yakuza, o di uno spin off come i Judgment, sbloccate le varie school stories, con una visione quantomeno parziale dei vari incipit narrativi e relativi minigame, mi verrebbe da dire che la palestra di boxe sia fra queste la parte più interessante e meglio contestualizzata in uno Yakuza, mentre alcune sono troppo scolastiche per i miei gusti.

In compenso ho già la nausea a forza di sentir parlare del Professore e della Keihin Gang, quindi mi ributto sulla main story (con calma, che tanto c'è tempo da qui all'uscita di SMTV)

Edited by LeveL - 16/10/2021, 20:05
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 21:37
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Aggiungo che anche l'idea narrativa della gang di motociclisti non è male.

Pensavo inoltre che lasciar incompiute certe school stories non avrebbe portato ad una progressione su quel lato, invece noto che c'è altro nei side cases
su Amasawa

e che si sblocca con l'avanzamento della main story.

Riguardo a quest'ultima, posto che dovrei essere circa a metà, la sto trovando interessante ma al contempo mi fa pensare che, in fin dei conti, avrebbero potuto costruire la medesima storia senza necessariamente utilizzare il cast di Judgment, personaggi il cui background è già stato ampiamente approfondito dal predecessore e che qui mi sembra contare molto relativamente, come spesso può capitare nelle seconde stagioni di serie il cui proseguo non è stato pianificato fin da subito.

Edited by LeveL - 29/10/2021, 00:47
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 02:06
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Sergei Lou @ 3/10/2021, 17:02) 
Io l'ho finito. Il finale non mi ha lasciato soddisfattissimo al 100%, ma nel complesso rimane un signor gioco

Cosa non ti ha convinto ?

Io sono rimasto un po' dubbioso rispetto
alla scelta di lasciare andare Kuwana. L'hanno scusata nel rischio di cosa nel breve avrebbe potuto fargli la pubblica sicurezza, ma nel farlo si sono contraddetti rispetto ai concetti ribaditi più e più volte, tirando in ballo la verità, la giustizia perseguita da Yagami, nonché le conseguenze di ciò che è rimasto taciuto e le responsabilità di ciascuno dei coinvolti.

L'udienza invece poteva essere gestita meglio lato procura, ma l'idea di rendere determinante la registrazione di Sawa mi è sembrata ottima.
Ho capito poco il passaggio del consenso di Ehara al ricorso.


Nel complesso, volendo aggiungere qualcosa, penso che rispetto al predecessore sia stata riposta più cura nelle varie meccaniche, pur volendo anche espandere i contenuti (che devo ancora approfondire ulteriormente).
Riuscire ad affrontare questi temi, in questo modo, all'interno di un videogioco, non è cosa da poco, ciò nonostante, nel confronto, un po' mi è pesato il non vedere un'evoluzione in molti dei personaggi riproposti, che sono "fatti e finiti". Non so se rendo l'idea. Diciamo che il predecessore ruota attorno al background e all'evoluzione del suo cast, mentre qui quegli stessi personaggi risultano prevedibili e precostituiti, di conseguenza è il percorso dei nuovi a mandare avanti il tutto.

Dovessi consigliare uno dei due Judgment, il primo rimane prioritario, per ragioni narrative, e malgrado tutto rimane anche il mio preferito fra i due.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 12:24
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Eh, il discorso di Kuwara in primis. E concordo, il primo a mio parere è meglio sul fronte narrativo
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 16:09
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ho terminato di spostare i post :sisi:

Edited by LeveL - 19/2/2022, 16:41
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 15:29
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Lost Judgment expansion ‘The Kaito Files’ launches March 28

CITAZIONE
“The Kaito Files,” a four-chapter story expansion, will launch on March 28 for $29.99.

Users who purchased the Lost Judgment Ultimate Edition or Season Pass will be able to access it at no additional cost.

30 € un DLC, 35 il season pass... :disg:
 
Top
21 replies since 12/9/2021, 02:01   84 views
  Share