Non è un titolo per switch
sembra un porting fatto male per switch, pur essendone un esclusiva
Tornando al gioco: sono dentro da 11 ore circa, ho nerdato all'inverosimile, ho battuto quelli che credo fossero i primi 2 boss. Chiedo scusa se parlerò di meccaniche la cui esistenza era già nota, ma per una questione di completezza preferisco non omettere nulla:
(Non parlerò della trama, ma ditemi comunque se preferite che metta l'analisi delle meccaniche sotto spoiler)
Essenze: Sono oggetti che rappresentano l'essenza di una creatura presente nel gioco, ne racchiudono abilità e affinità.
Sono ottenibili dai nemici casualmente combattendoli e/o livellandoli, è possibile talvolta trovarle nei "forzieri".
Tramite il World Of Shadows permettono: inizialmente di acquisire solo le abilità dai demoni da cui sono state prese, successivamente, tramite l'acquisto di un miracolo, sarà possibile utilizzare l'essenza invece per l'assimilazione delle affinità della creatura da cui è tratta (esempio: essenza della sirena ci renderà immuni al ghiaccio ma deboli al fuoco).
GloriaValuta speciale utilizzata per l'acquisto dei miracoli nel World Of Shadows, è possibile ottenerla in diversi modi: dai Mitama, trovando i Miman in giro per la mappa o assorbendo alcuni frammenti sparsi per la mappa (questi ultimi saranno la fonte principale di gloria di cui potremo disporre).
MimanCreature misteriose da riportare al negozio di Gustave per ottenere delle ricompense (item utili ed essenze principalmente), sono una delle 3 fonti di gloria del gioco (ne danno molto poca per la verità, serve trovare 10 miman per avere la stessa quantità di gloria ricevuta da un frammento nella mappa). Normalmente non compaiono sulla mappa ma esiste un particolare npc (almeno nella prima area) che in cambio di 2500 macca ci fornirà la posizione di tutti queste creaturine.
MagatsuhiUn potere demoniaco che permette l'utilizzo di abilità particolari (ottenibili grazie a particolari talismani).
Si ricarica grazie al passare dei turni, raccogliendo frammenti rossi per la mappa oppure eseguendo alcune azioni dopo averne sbloccato i rispettivi miracoli.
Le abilità (oltre quella iniziale che fornisce un critico garantito a tutti i membri del party) possono essere sbloccate grazie all'ottenimento di particolari talismani, i quali garantiscono una nuova abilità (ma solo ad una razza specifica di creature).
Buff/DebuffOgni buff/debuff ha una durata di 3 turni, si possono accumulare massimo 2 volte (questi limiti sono parzialmente aggirabili grazie a miracoli/abilità speciali).
Per ora il gameplay lo sto trovando davvero solido, i boss sono molto ostici come mi aspettavo, il sistema delle essenze è fondamentale per affrontare al meglio le bossfight.
La trama credo stia cominciando ad ingranare ora.
Comparto tecnico a parte (ormai mi sto abituando agli fps così bassi
) il gioco mi sembra un gioiellino
LeveL, non so cosa ne pensi tu, comunque a me le aree aperte mi sembrano dei grossi dungeon allargati alla fine, quasi come se avessero voluto illudere il giocatore di essere in un'area aperta.
P.S. Sicuramente mi sono dimenticato di dire qualcosa, appena mi verrà in mente lo aggiungerò