MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Metaphor: ReFantazio, Studio Zero New RPG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 01:35
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:




 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 22:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ma il combat system è alla Xenoblade?
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 22:38
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


No, è un meccanismo un po' diverso dal solito. In pratica hanno cercato di evolvere le dinamiche di contatto che portano a determinare la priorità d'attacco in alcuni giochi a turni, come ad esempio negli ultimi Persona, introducendo elementi action che possono arrivare a sconfiggere il nemico se sottolivellato, ma che non si sostituiscono al battle system principale, che è a turni.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 23:20
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,142
Location:
Valeria

Status:


Come Kuro no Kiseki, praticamente.
O perlomeno simile.

Comunque i menù sono un pugno nell'occhio
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 23:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Non saprei... nella formula di Metaphor le meccaniche appaiono più complementari.

Non ho approfondito la questione, onde evitare millemila spoiler, però mi sembrava che Falcom ai tempi avesse descritto Kuro più come un gioco dove i due gameplay sono potenzialmente alternativi l'uno all'altro. Ne capiremo eventualmente di più quest'estate.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:51
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,142
Location:
Valeria

Status:


Da quello che ho letto... Le battaglie normali si possono fare anche Action, ma le boss battle no. In Kuro, intendo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 10:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


https://www.gamesource.it/notizie/metaphor...-combat-system/ dovrebbe essere così
Comunque ne sono venuto a conoscenza meno di un mese fa, ma molto probabilmente lo comprerò, perchè se è così è figo.

Peccato per Switch ma è comprensibile, però ho PS4, e magari non proprio d1 ma poco dopo per i potenziali problemi di performance che sicuramente ci saranno al lancio, specialmente su old gen
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,985

Status:


Di questi tempi, se non si è preda di un hype insostenibile con il terrore di leggere mezzo spoiler, è sempre meglio aspettare qualche feedback, vedi quello che sta succedendo con Eiyuden, però non è detto che al day one Metaphor possa risultare ingiocabile su oldgen, considerando che lo sviluppo comunque nasce su PS4. Atlus poi non è solita rilasciare molte patch, mediamente non si va troppo oltre l'aggiustatina.

Un metro di paragone potrebbe essere Persona 5 per PS3, della quale Digital Foundry aveva riportato come difetto tecnico principale il tearing, in assenza di elementi che ne compromettessero la giocabilità.
Forse Metaphor va attenzionato di più per il fatto di aver incluso anche elementi action, considerando che eventuali slowdown in un gioco 100% a turni li si assorbe meglio. Sicuramente, in percentuale d'utenza giocante, s'è lamentata più gente del framerate di Dark Souls PS3 che di P5 PS3.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:18
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,045

Status:


CITAZIONE (chief @ 24/4/2024, 11:22) 
www.gamesource.it/notizie/metaphor...-combat-system/ dovrebbe essere così
Comunque ne sono venuto a conoscenza meno di un mese fa, ma molto probabilmente lo comprerò, perchè se è così è figo.

Peccato per Switch ma è comprensibile, però ho PS4, e magari non proprio d1 ma poco dopo per i potenziali problemi di performance che sicuramente ci saranno al lancio, specialmente su old gen

Al massimo uscirá su Switch 2. Io punto a quella versione sennò punto sul PC. 😁
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 15:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Pc volendo ho una mx250 sul portatile, quindi lo farei girare 720p/30fps però a quel punto tanto vale ps4
 
Top
40 replies since 20/12/2016, 11:42   569 views
  Share