MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei IV, [3DS]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2014, 00:35
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Va considerando anche che il calcolo del danno rimane legato alle statistiche fisiche, quindi sarebbe logico che venga recepito come attacco fisico e respinto dal Tetrakarn. C'è il dubbio di come funziona il Tetrakarn stesso, perché se fosse abbinato ai due normali attributi d'attacco fisico non dovrebbe respingerlo, però in quel caso allora il Makarakarn avrebbe dovuto rifletterlo.
è una situazione piuttosto anomala, se avrò occasione di vedere una sequenza di Tetrakarn proverò a verificare il tutto.

Comunque io nel frattempo sono passato alle munizioni paralizzanti, quindi chissenefrega :lol:

Edited by LeveL - 9/11/2014, 01:00
 
Top
flashwade
view post Posted on 9/11/2014, 01:13




credo che il gun venga considerato danno fisico e quindi respinto dal tetrakarn.

A meno che il gun damage non faccia da categoria a parte come in sj(? non ricordo dove fosse)
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 01:34
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Il punto è che non stiamo parlando di un attacco di tipo Gun, con le munizioni elementali perde completamente quell'attributo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 15:05
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Io mi sto trovando molto bene a fare macca andando a caccia di reliquie,
sopratutto in una zona piena di negozi ma della quale adesso non viene in mente il nome :')
ho messo circa 30000 macca da parte in pochissimo tempo mentre progredivo con la storia, senza quasi vendere oggetti :')
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 18:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Considera che ci sono fasi in cui sono gli stessi demoni a droppare reliquie, da qui la crescita considerevole di soldi ottenuti dai negozi.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 08:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Confermo che il Tetrakarn respinge i proiettili elementali.
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 14:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Ho raggiunto il primo bivio narrativo e non posso che sottolineare nuovamente la tendenza a dividere in due sia le scelte che le proprie posizioni ideologiche.
Proseguendo diventa man mano sempre più evidente come la storia sia stata strutturata prevalentemente sul confronto Law/Chaos, lasciando poco spazio ad una neutralità necessariamente difficile da ottenere.
Controllando anche come funziona il sistema di allineamento, le lamentele riferite alla difficoltà di raggiungere il Neutral ending sono date quindi sia da questa tendenza a dividere in due le posizioni, che da un range di valutazione troppo piccolo, che nella scelta finale rischia di forzare il proprio allineamento verso uno dei due estremi, anche e soprattutto nel caso si arrivi ad essa da neutrale.

Al momento sono in Neutral, sebbene abbia fatto scelte libere, senza tener conto delle possibili variazioni d'allineamento, però non mi è chiaro se avrò modo di rimanere tale o se finirò necessariamente verso il Chaos.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/11/2014, 14:56




Ma, ma, ma... Il menù dei DLC (sto prendendo mo quelli gratis) ha il brano di SMT I <3
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 17:12
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Certo che SMTIV è il gioco degli Incense, tra casse e quest ce ne sono una vagonata.

Dei Fiend invece ancora nessuna traccia, a quanto pare hanno la stessa probabilità di apparire che hanno nei primi SMT :(
 
Top
Andxel
view post Posted on 13/11/2014, 17:27




CITAZIONE (LeveL @ 13/11/2014, 17:12) 
Certo che SMTIV è il gioco degli Incense, tra casse e quest ce ne sono una vagonata.

La sidequest con Isis dava cinque ST Incense tutti in una volta come reward.
Dafaq.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 13/11/2014, 17:50




Umm... Beh, se uno vuole cheesare il gioco portando le Stats a 999 (sempre che cappi a 999 e non continui a contarle "tipo" i livelli extra di SMT III), deve per forza avere tanti incensi =P
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 18:38
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


In ogni caso influiscono meno che in altri SMT, qui il bonus è di 3 punti ma il cap è ben più che triplicato.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 13/11/2014, 18:54




3? Avevo letto 5 :morristend:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 19:05
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


5 sono i punti per livello, gli Incense ne danno 3.

PS:
CITAZIONE (Zio Name @ 13/11/2014, 18:54) 
:morristend:

Non sei su Spazio :lol:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 16:11
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,990

Status:


Ehm... la trama ha preso svolte che non sto capendo, spero che il tutto venga chiarito prima del bivio definitivo d'allineamento :unsure:
 
Top
207 replies since 18/8/2013, 11:42   3021 views
  Share