MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei IV, [3DS]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2014, 16:10
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Sono al livello 14 e ho incontrato un boss davvero ostico da battere, ma ho già pensato ad una mezza strategia, vedrò di applicarla questo pomeriggio :')
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:31
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


è quello a cui facevo riferimento... o quello successivo :lol:

Nel frattempo sono giunto al secondo negozio d'equipaggiamento, non immaginate che roba ci sia °D°

hanno messo i proiettili sonno più altri 4 che coprono tutti gli elementi primari

...e non è roba a consumo stile If... e Devil Summoner.

Ok che i proiettili hanno statistiche d'attacco, ma date le meccaniche di gioco hanno sicuramente esagerato. Sono arrivato fin qua quasi senza spendere un soldo, per poi ritrovarmi a svaligiare il negozio :lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:40
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Ho capito a che boss ti riferisci
ho appena battuto medusa ci ho messo un sacco perchè non avevo quasi nessuno con forza e quindi ho dovuto recuperare :')
comunque io purtroppo da spendaccione quale sono mi sono ritrovato senza dindini ne avevo a malapena per curare il party :')
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:51
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


Questa cosa del non ricevere soldi attraverso i combattimenti rende teoricamente più complessa la gestione, però in generale tendo a vedere un drop rate degli oggetti più elevato rispetto ad altri SMT.
Nell'inventario ho già dei Bead, Chakra Pot e Bead Chain, roba che in caso di necessità si può sacrificare per migliaia di macca.

Se si hanno le mani bucate e si dedica molto tempo alla contrattazione con i demoni può essere d'aiuto lo Scout Bonus, che si sblocca dopo il Gift.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:56
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Infatti purtroppo è l'unico modo, sono restio a vendere oggetti negli rpg in genere ma in questo caso dovrò farmene una ragione :cry:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 19:20
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


Vendere oggetti curativi da fine gioco dispiace sempre, però al contempo usarli è uno spreco con quel che valgono. Normalmente anch'io tengo sempre tutto, però poi va sempre a finire che non li uso, quindi tanto vale sfruttarne il valore economico quando serve :lol:
Tra l'altro c'è pure il rischio che in una contrattazione il demone di turno ti freghi un oggetto, l'ultima volta che m'è successo se mi fregavano un Chakra Pot invece che un Drop finivo col caricare la partita :fuuu:

Nel vendere considera anche che gli unici equipaggiamenti che val la pena tenere dopo un upgrade sono quelli con caratteristiche elementali ( quindi busti ed eventuali armi melee e proiettili ), il resto non serve più.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:18
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Seguo il tuo consiglio e mi butto sugli elementali, ho venduto 2 oggettini e ho fatto davvero una tonnellata di macca :') con i proiettili elementali mi si aprono davanti un sacco di strategie in più :') (per non parlare delle armature che ancora devo decidermi a sceglere per bene :=D: )
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 22:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


Al momento sulle armature sono andato al risparmio recuperando a Mikado le resistenze elementali che mi mancavano, in fin dei conti quelle del secondo shop differiscono nella debolezza associata e solo in minima parte sull'HP, quindi non valgono la differenza di prezzo.
L'assenza di un parametro di difesa rende funzionali equip iniziali che in altri giochi con equip difensivi elementali ( vedi Soul Hackers e Strange Journey ) non potrebbero durare, qui invece non credo di acquistare altri pezzi fino a quando si sbloccheranno armature con più resistenze, oppure vari null e drain.
è una variante forse più tattica rispetto alle imposizioni viste in passato, però inevitabilmente rende potenzialmente anche più semplice e immediato trovare le contromisure ad eventuali difficoltà.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 14:45
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


Non abbiamo ancora parlato delle quest.
Le quest opzionali si dividono tra quelle inerenti i materiali ed altre associate a boss, tra cui alcune per affrontarle vanno selezionate una alla volta, andando a mettere in standby quelle della storia.
Una cosa che mi ha incuriosito è la possibilità che in contrattazione alcuni demoni ti affidino delle quest. Ne ho beccata una con ben 5 ST Incense come ricompensa :woot:

Tornando alle App, attualmente ho:
- Demon Analyze
- Scout-> Gift-> Bonus-> +
- Skill Expansion 2
- Demon Skill+2
- Summon Discount 3
più qualche espansione alla quantità di demoni.

Per le prossime credo che mi butterò su Skill Expansion 3, l'ultimo Summon Discount ed MP Recovery 1.

Non ho invece ancora toccato il Fusion Booster, che mi sembra un'idea un po' rompi gioco, dato che alza il limite di fusione rispetto al proprio livello.
 
Top
Andxel
view post Posted on 4/11/2014, 15:38




L'ho acquistato anch'io e sta scaricando da un paio d'ore, ormai.
Non pensavo richiedesse tanto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 16:03
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


Considera che pesa attorno ad 1.8 Gb, poi dipende dalla tua connessione.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 4/11/2014, 17:13




CITAZIONE (LeveL @ 4/11/2014, 16:03) 
Considera che pesa attorno ad 1.8 Gb, poi dipende dalla tua connessione.

No, alla fine è venuto fuori che è un limite dell'hardware, i Download sono CPU/RAM Bound. Long Story Short, CPU e RAM reggono solo [tot] pacchetti di dati in arrivo (non a caso, la schermata di download gira SEMPRE con 4 palline) ed installazione, indi deve "auto-limitarsi" il traffico.
 
Top
Andxel
view post Posted on 5/11/2014, 16:44




Mh, è una mia impressione, o le prime partite richiedono necessariamente il livellare del party? Da quanto ricordo, né Nocturne, né Strange Journey o i DDS son stati così aggressivi già dalle prime ore di gioco.

Devo ammettere che a differenza di quanto avrei detto un annetto fa, il setting militare di SJ mi manca già un po' :=D:

Btw, Navarre ha già rotto il cazzo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 17:03
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,991

Status:


No, non mi è sembrato più aggressivo.

Con SJ il primo game over l'ho fatto tipo alla seconda battaglia :lol: , mentre Nocturne ha quel picco di Matador che è superiore ai primi boss bastardi di questo. Tra l'altro, con la scusa del salvataggio libero, gli eventuali gameover hanno un peso minore.

Più che altro non è facile quanto temevo, lo vedo abbastanza bilanciato.
 
Top
UnknownZekrom
view post Posted on 5/11/2014, 17:23




Ora che ho avuto un attimo per fiatare, ho ricominciato a giocare e...aiuto.
Prima Jonathan e Walter vogliono spiare Isabeau e sbucarle alle spalle di soppiatto. Poi c'è lei che impazzisce su Lady Oscar. Ci manca solo la gita ad Inaba e siamo apposto. :fuuu:

Ho preso le armature DLC, sperando che possano aiutarmi nel dungeon appena sbloccato. Il boss non è stato troppo ostico alla fine. La Demon Fusion è come al solito divertentissima (Remix time. E ho notato nel gioco pure l'opening theme di SMT I.) e FINALMENTE posso scegliere le mie skill. Addio, attese esasperanti per ottenere uno skillset decente per un demone!

Ah.
Il gioco si ambienta nel 1492.
La Francia è un regno immaginario.
Già dai dialoghi si intravedono le visioni sull'Europa e le priorità di Atlus. :trollface:

CITAZIONE (LeveL @ 4/11/2014, 16:03)
Considera che pesa attorno ad 1.8 Gb, poi dipende dalla tua connessione.

Se ho capito bene, la versione PAL pesa 5 blocchi in più di quella NTSC...saranno le "features" di Overclocked europeo. :trollface:
CITAZIONE (Andxel @ 5/11/2014, 16:44)
Mh, è una mia impressione, o le prime partite richiedono necessariamente il livellare del party? Da quanto ricordo, né Nocturne, né Strange Journey o i DDS son stati così aggressivi già dalle prime ore di gioco.

Allora, non ho giocato ancora a DDS2 e non ho fatto i boss extra di DDS1 (salvo i primi due), ma DDS1 mi è sempre sembrato parecchio facile. Per Nocturne...effettivamente fino a Matador tutto è fattibile, ma appena attraversi quel tunnel e lo oltrepassi...il gioco rivela la sua vera anima.

Edited by LeveL - 29/3/2020, 07:59
 
Top
207 replies since 18/8/2013, 11:42   3021 views
  Share