MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 19:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 22/10/2011, 20:24) 
Non so come, non so perchè, ma ho risolto.
Non mi pongo il problema, ringrazio e proseguo.

Mi sembra strano che non sia stato l'inventario.

Anche a me flashava la scritta e mi buttava fuori... poi dopo ho liberato qualche spazio, mi ha dato la spada e non l'ha più fatto.

Edited by LeveL - 22/7/2022, 19:42
 
Top
flashwade
view post Posted on 23/10/2011, 11:13




Ho salvato la heroine, e ho dovuto rifarmi tutto il dungeon in senso opposto ._.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:16
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 23/10/2011, 12:13) 
Ho salvato la heroine, e ho dovuto rifarmi tutto il dungeon in senso opposto ._.

SMTI non è un gioco difficile... è una dannata sfida di pazienza :lol:

Resistere, Resistere, Resistere
 
Top
flashwade
view post Posted on 23/10/2011, 11:20




cioè, chi me lo fa fare di salvare il gioco? tornare fino al terminal è puro suicidio, tanto vale continuare :=D:

Edited by LeveL - 29/3/2020, 07:45
 
Top
Zio Name
view post Posted on 2/10/2012, 15:33




Ricominciato oggi, ormai la parte fino al Kongokai (è la 3° o 4° volta che lo reinizio) la conosco a memoria, in poco più di un'oretta e mezza son arrivato alla fine dell'Echo Building, al Terminal. Ora che posso, sto "ignorando" il Demon Talking (ho praticamente preso solo un Brownie per fonderlo con Pascal e farmi il Kerberos), ma appena finisco il il Laboratorio di Ricerca vado a recuperare qualcosina per prepararmi in vista del Kongokai.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 4/10/2012, 15:29




Domandina rapida: quanto "sbilanciano" l'ago gli utilizzi delle chiese Mesiane o Gaiane per recuperare HP/MP?

Perchè (per comodità, è vicina al Terminal) nella fase "Shinjuku Mall->Rescue Yuka->Gotou HQ/Embassy" sto sfruttando spesso la chiesa Mesiana per recuperare HP/MP prima di salvare. Ogni tanto faccio anche lo sforzo di andare al lato opposto del Mall per usare quella Gaiana, ma principalmente uso quella Mesiana. Non vorrei che mi sbilanciasse troppo l'allineamento ._.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 17:07
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 4/10/2012, 16:29) 
Domandina rapida: quanto "sbilanciano" l'ago gli utilizzi delle chiese Mesiane o Gaiane per recuperare HP/MP?

Perchè (per comodità, è vicina al Terminal) nella fase "Shinjuku Mall->Rescue Yuka->Gotou HQ/Embassy" sto sfruttando spesso la chiesa Mesiana per recuperare HP/MP prima di salvare. Ogni tanto faccio anche lo sforzo di andare al lato opposto del Mall per usare quella Gaiana, ma principalmente uso quella Mesiana. Non vorrei che mi sbilanciasse troppo l'allineamento ._.

Di preciso non so quanto, credo poco.

Tieni conto però che c'è un punto del gioco in cui sei comunque obbligato a passare momentaneamente a Chaos o Law e poco più in là c'è una zona dove si può passare da un allineamento all'altro per tornare Neutral, quindi non farti troppi problemi.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 4/10/2012, 17:16




Vedrò adesso che sono nel Kongokai cosa mi diranno i fantasmi. Se mi attaccano tutti e due sono apposto.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 17:24
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 4/10/2012, 18:16) 
Vedrò adesso che sono nel Kongokai cosa mi diranno i fantasmi. Se mi attaccano tutti e due sono apposto.

Ma... se non ricordo male puoi vedere direttamente qual'è il tuo allineamento dal menu di status :lol:

Per curiosità, stai usando la patch per la mappa ? intendo questa: www.romhacking.net/hacks/907/
 
Top
Zio Name
view post Posted on 4/10/2012, 17:55




No, perché causa bug sia con SNES 9x che con bsnes. Ma vado di Mapper e di COMP.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 7/10/2012, 13:58




Level, te l'hai mai fatto il giretto nella casettina vicino al Mall di Shibuya? Dove dentro non c'è altro che un insieme di corridoi ed una porta chiusa? (Boss extra in futuro? boh).

No perché ci sono demoni ultra cazzutissimi (la media è tipo livello 45-48), ma comunque affrontabili se tamponati con status negativi e buff (più che altro Raku/Suku-kaja) che droppano quintalate di exp (con Yuji e Takeshi, che erano indietro rispetto al main, ho preso 19,000 e rotti exp uno scontro, adesso navigo (se ne prendo 3 di fila di demoni) sui 6,000 exp.

Ah, e BTW son Neutral, perché entrambi i fantasmi m'hanno attaccato. In ogni caso, ho pagato per sbaglio 1,000 Macca alla chiesa Mesiana per ristrutturarla (pensavo fosse come a Shinjuku, dove la chiesa Gaiana per curarmi pretendeva 1,000 Yen dopo che avevo ammazzato Gotou, invece m'han solo fottuto i soldi .-.)
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 21:52
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 7/10/2012, 14:58) 
Level, te l'hai mai fatto il giretto nella casettina vicino al Mall di Shibuya? Dove dentro non c'è altro che un insieme di corridoi ed una porta chiusa? (Boss extra in futuro? boh).

No perché ci sono demoni ultra cazzutissimi (la media è tipo livello 45-48), ma comunque affrontabili se tamponati con status negativi e buff (più che altro Raku/Suku-kaja) che droppano quintalate di exp (con Yuji e Takeshi, che erano indietro rispetto al main, ho preso 19,000 e rotti exp uno scontro, adesso navigo (se ne prendo 3 di fila di demoni) sui 6,000 exp.

Se ho capito il punto ci dovrai tornare più in là proprio seguendo il Neutral Path, però non ne sono sicuro... dovrei controllare se è esattamente quello che ricordo :^^":

Edited by LeveL - 29/3/2020, 07:46
 
Top
Zio Name
view post Posted on 7/10/2012, 22:57




Spè, ho fatto un piccolo video, così vedi da te:

www.youtube.com/watch?v=C7cSv8oWtgA&feature=youtu.be

Anyway, intanto ho sconfitto Ozawa, Takeshi è andato per le sue ed adesso devo andare con lo Psychodiver a salvare Yuka.
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 07:42
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ricordavo giusto, ci sono mostri di livello abbastanza alto perché ci devi tornare più in là nel gioco

è la parte legata a Masakado, quando devi incontrare i 4 Kishin, quello è uno dei 4 edifici dove devi tornare ( me li ricordo tutti così, esternamente dello stesso colore, piccoli come mappa e con una porta sigillata al loro interno )
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/10/2012, 13:36




Non ho letto lo spoiler, ma ok. Intanto adesso vedo di salvare Yuka, tanto ormai con Yuji che ha MA a 40 asfalto qualsiasi cosa a suon di Mazanma, e se serve dare qualche colpetto in più, c'è Kazuya con lo SPAS12 e i Nerve Bullets. Generalmente i Demoni che ho in team nemmeno agiscono se non contro i boss dove alla fine servono solo come buffer/debuffer e/o meatshield.
 
Top
134 replies since 5/10/2011, 16:04   1634 views
  Share