MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Tactics Ogre: Let Us Cling Together, PSP Remake e Reborn

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2011, 03:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 13/3/2011, 23:20) 
Sta anche li la strategia. Saper piazzare i personaggi per usare efficacemente le magie. Una nota: le magie a traiettoria, sono più potenti delle magie "a distanza".

Si, ho notato anch'io la differenza di forza e di costo.

Non dico che concettualmente non sia un buon elemento strategico, però insomma, mentre per gli arcieri c'è la skill per definire la traiettoria e capire esattamente chi rischi di beccare, per i maghi non c'è. A meno che non me ne sia accorto io :o_O:

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:12
 
Top
Zio Name
view post Posted on 14/3/2011, 08:39




Non c'è. Credo non si possa nemmeno fare un discorso "Apprendi con gli arceri -> Cambia Job -> Equippa ai maghi". Credo sia una skill riservata alle unità che attaccano fisicamente dalla distanza, come Archers, Buccaneers, e Dragoon (ma non sono sicuro di questi, l'ho sempre usato con la lancia, l'unico che ho). Forse, e sottolineo forse, con i Ninja e il comando Throw. BTW, vedrai quanto sgravi diventano gli arceri una volta che sblocchi Double Shot (probabilmente verso la fine del gioco). Resta però interessante il fatto che nonostante siano presenti Skill sgrave, ci sia comunque da pensare per quanto concerne il posizionamento, le skill equippate e cosa e come attaccarlo. Ovviamente va escluso Canopus, semplicemente un no-brainer da utilizzare. Ah, guarda che puoi (solo con gli archi, non con le balestre, AFAIK) attaccare fuori dal range indicato dal gioco. Generalmente di 3, massimo 4 caselle. Qualcosa di più se hai il vantaggio dell'altezza.
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 15:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 14/3/2011, 08:39) 
Ah, guarda che puoi (solo con gli archi, non con le balestre, AFAIK) attaccare fuori dal range indicato dal gioco. Generalmente di 3, massimo 4 caselle. Qualcosa di più se hai il vantaggio dell'altezza.

Si, cala la possibilità di colpire però si può uscire dal range.

Che job hai usato per il main ?

Fin'ora non li ho cambiati, sto solo tirando su un Ninja per far crescere anche quello.

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:13
 
Top
Zio Name
view post Posted on 14/3/2011, 17:31




Inizialmente, usavo Rune Fencer, poi per necessità ho cambiato a Knight e ho tenuto quello fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 19:29
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Ma questo sistema job è studiato apposta per spingerti a non cambiarli ?

Da quel che ho visto fin ora il gioco non necessita di combattimenti casuali per esser portato avanti ed a sviluppare un job da rank 1 ci vuole davvero un eternità, con l'inevitabile conseguenza di portarsi appresso un peso morto a danno 1 :facepalm:

Mi chiedo... riuscendo a reclutare, ad esempio, un Dragoon di rank 13-14, quando lo si acquisisce anche il rank associato rimane a quel livello o crolla ? No perché altrimenti mi tengo i job base...

Per quanto riguarda le scelte sto proseguendo in Chaos. Il cast Law e Neutral non mi sta simpaticissimo...

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:17
 
Top
Zio Name
view post Posted on 15/3/2011, 22:05




Anche se recluti un Dragoon a livello 15, quando ti entra in squadra va a livello 1. Perché prima si basava sul livello job del team nemico, mo sul tuo. E guarda che a livellare i Job si sta relativamente poco. Prendi il pg da allenare e lo ficchi in un angolino. Ho preso un Ninja che ero a livello 15 di media. A fine gioco ero con livello 30 di media, mentre il Ninja era a livello 26, se ricordo bene. Prendi il pg col job da livellare e lo tieni in un angolino.
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 12:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Rimango convinto che la scelta del rank direttamente collegato ai parametri e all'equip, invece di avere i classici livelli delle proprie unità, come per la maggior parte dei giochi appartenenti a questo genere, sia un errore non trascurabile e che ciò renda il sistema di sviluppo alquanto discutibile.

Posso capire che volessero togliere l'exp dell'unità causato dalla singola azione, ma avendo introdotto la distribuzione a fine battaglia che ci voleva a lasciare i livelli ?

Mah...

Penso comunque sia l'unico difetto concreto di una produzione altrimenti ottima.

Buono il gameplay, la trama è interessante ed i colpi di scena a quanto pare non mancano affatto.

Parlando d'altro, riprendendo in mano il gioco dopo averlo finito si mantengono gli stessi rank ? i nemici si adeguano o si finisce ad affrontare battaglie non competitive a causa del divario di rank ?

Ho letto nel menù che non si possono mantenere alcuni personaggi a prescindere dall'allineamento.

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:26
 
Top
Zio Name
view post Posted on 17/3/2011, 14:51




I nemici scalano al proprio livello, nel'ultima mapa, affrontavo gente che navigava dal 30 al 32, proprio come me (Più Denam in un angolino a livello 8 che sta expando il Lord. Poi credo farò battaglie a random solo con lui e altre unità che ho cambiato appena sbloccato il World System (Rogue, Terror Knight, Witch, White Knight, un Drago Rosso e un Polpo)

Per quanto concerne l'allineamento, più che altro si riferisce alla Chaos Flame, un "metro" di quanto le varie fazioni condividano le tue azioni. Il valore della CF in base alla fazione determina la possibilità di reclutare o meno alcuni personaggi.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 20:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Il mio party ora è tutto a 21. Sono arrivato alle ultime aree, mi mancheranno si e no 5-6 battaglie ed ho finito.

Dopo penso di ripartire dalla fine del secondo capitolo per la parte Law, prendendo prima il Job Lord dove l'ho mancato.

Penso poi di passare ad altro.

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:26
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 19:15
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Finito a 22, per poi salire a 23 dopo la battaglia finale.

Non ho potuto utilizzare l'ultima spada perché il requisito è a 30 :-_-:

Edited by LeveL - 18/2/2021, 15:26
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 13:15
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Reborn è molto più di un semplice Remaster. Stavo guardando il breakdown di un paio di Youtubers e... Stanno cambiando tanta roba. È più un ibrido SNES/PSP che un porting Diretto. Slot limitati per abilità e magie, rimosso il job Level, fast forward, modificato il layout di vari menù, voice acting, etc...
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 22:23
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:




Intervista sullo sviluppo di Reborn.

La parte interessante (tra le tante, ma aiuterebbe le vendite), sembra che sarà Multi5, parla di "diverse lingue" tra cui Inglese e Francese.

Poi c'è tutta una sezione sul gameplay: hanno modificato le curve EXP per nuove unità e introdotto degli oggetti tipo Caramelle Rare per le nuove unità, introdotto dei level cap per evitare Power leveling e sul nuovo sistema di equipaggiamento delle Skill per facilitare il processo dell'AI nemica
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 00:21
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Tactics Ogre Reborn Details

Certo che sta uscendo un titolone.
P.s. chissá a quando Ogre Battle Reborn? 🤩
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 22:04
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:




Versione video
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 08:20
Avatar

Dark Knight of the Holy Lodis Empire

Group:
Moderatore
Posts:
1,146
Location:
Valeria

Status:


Confermato il Multi5 tramite pagina Steam, btw
 
Top
82 replies since 15/2/2011, 13:52   879 views
  Share