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Front Mission 3, [PSX]

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LeveL
view post Posted on 20/2/2024, 02:01 by: LeveL
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Sono dunque ripartito.

Venendo questa volta dal 2 Remake, che dei Front Mission da me giocati è decisamente quello con le mappe più ampie e piene di nemici, ma pure quello dal gameplay più lento, noto come gli stage iniziali siano invece brevi e sbrigativi, il che rispecchia anche il ricordo che ho della mia prima tornata.

In questo Front Mission la medesima skill può essere appresa casualmente diverse volte ed equipaggiata in più di uno slot, ma non evolve come nei predecessori. I piloti non apprendono skill proprie salendo di livello, perché qui ogni pezzo di wanzer è associato ad una skill specifica, quindi per apprenderne di nuove i wanzer vanno modificati di conseguenza.

Se da un lato hanno complicato lo skill system, risulta invece più semplice e immediato spingere un'unità nemica ad arrendersi, dato che basta colpirla, senza distruggerla, dopo che ha issato la bandiera bianca, situazione che in genere si verifica una volta distrutte le braccia. Spingere un nemico ad arrendersi consente di rubarne l'intero wanzer, rinunciando però all'exp che deriverebbe dalla sua distruzione. In genere ne vale la pena, anche perché da un certo punto in poi si sblocca un simulatore nel network, che consente di ottenere exp e soldi.

Altra modifica netta è quella ai range di attacco, perché armi da fuoco che in precedenza non erano praticamente "ranged" qui attaccano da diverse caselle, ed i missili attaccano da ampie distanze ma sono ancor meno utilizzabili da vicino, avendo il loro range una zona morta più grande attorno al wanzer che lancia.

L'unica nuova meccanica che non gradisco molto, sempre rispetto ai predecessori, è quella che prevede la possibilità che i piloti, propri o nemici, vengano casualmente sbalzati fuori dai wanzer, con l'omino che rischia di farsi ammazzare ed un turno perso per rientrare.
Ovviamente, quando accade al nemico diventa quantomeno un'ulteriore chance per rubargli il wanzer.

Edited by LeveL - 20/2/2024, 02:31
 
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