MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Aggiornamenti Traduzioni MegaTen

« Older   Newer »
  Share  
_Holy
view post Posted on 4/11/2010, 20:46




Chissà se entro l'estate del prossimo anno l'avremo, la patch...
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 14:24
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,988

Status:


osservando la wiki relativa a Last Bible Special ho trovato un commento di chi si sta occupando dell'hacking
CITAZIONE
I've recently recruited Tom H. who did the Gameboy translation to handle this one also so he'll be doing the main game script when I find and extract it. We're finishing up Last Bible S right now, but this one is my next project to complete.

la pagina è relativa al primo Last Bible versione Game Gear, sarà questo il progetto che seguirà il rilascio della traduzione di Last Bible S ( ricordo che è in fase di beta testing )
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 10/12/2010, 21:26




Ops non me ne ero accorto :P !
Comunque tana, Inutilities(prima che qualcuno parli male di lui image ) son proprio io :) !
Vi informo che proprio l'altro ieri Progresso(già traduttore di Okami) si è preso l'onere di proseguire e dare una bella aggiustata alla mia pessima traduzione :cry: !
Ora non so se apire un nuovo topic in quanto credo di andare decisamente OT, comunque volevo chiedervi se vi andava di partecipare alla revisione per rendere la traduzione il più possibile fedele all'originale :rolleyes: ! (nel qual caso vi fornirei anche la patch parziale, al momento arriva fino a quando si torna al futuro dopo essere stati nel Kongokai)

Edited by Abbakkio - 10/12/2010, 23:19
 
Top
Zio Name
view post Posted on 10/12/2010, 21:38




Ma spè, non era basata sulla patch di Gideon? O almeno ricordo d'aver letto così su RHDI. E in caso di risposta positiva, si porta dietro tutti i bug?
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 10/12/2010, 21:46




Si si basa su quella di Gideon, però io sapevo di un solo bug anche se non ho ben capito esattamente quale :P . Tu a quali bug ti riferisci?

P.S. forse meglio parlarne in chat o MSN? [email protected]

Edited by Abbakkio - 10/12/2010, 22:35
 
Top
Zio Name
view post Posted on 10/12/2010, 23:55




Oddio, so che ce ne sono un po', ma mo ne elenco un paio che mi ricordo sul momento:

1)Il bug all'inizio nel Mall, che impedisce di comprare armi da fuoco nel negozio d'antichità

2)Il bug con la tartaruga (o quel che era) da salvare per poter girare per Tokyo sommersa

3)Poi mi pare ci stesse un'altro bug sempre relativo all'allineamento o a qualche npc che non si sbloccava.
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 00:15
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,988

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 10/12/2010, 23:55) 
Oddio, so che ce ne sono un po', ma mo ne elenco un paio che mi ricordo sul momento:

1)Il bug all'inizio nel Mall, che impedisce di comprare armi da fuoco nel negozio d'antichità

2)Il bug con la tartaruga (o quel che era) da salvare per poter girare per Tokyo sommersa

3)Poi mi pare ci stesse un'altro bug sempre relativo all'allineamento o a qualche npc che non si sbloccava.

1) è vero me l'ero dimenticato, confermo

2) io ho potuto girare nella tokyo sommersa :blink:

3) dev'essere del law allora -_-
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 11/12/2010, 00:31




Umm per ora vediamo il punto 1.
Cioè ma quando il negozio di antichità vende armi da fuoco, proprio all'inizio del gioco, cioè appena vedi il Gaki e trovi l'Attack knife?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/12/2010, 14:17




Anche in seguito. Se selezioni l'ultima opzione (quella che dovrebbe sbloccare le armi da fuoco), lui ti caccia via e basta. Tempo fa, lessi una FAQ al gioco che elencava tutti i bug che si incontrano durante il proseguimento del gioco, stava su gamefaq.
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 11/12/2010, 15:00




Il bello è che sul readme della patch di Gideon c'è chiaramente scritto che non c'è alcun bug conosciuto XD ! Possibile che lui non ne sappia niente ?
Ora vedo se riesco a tirare fuori qualcosa da gamefaq...
Comunque per il problema del negozio di antichità, sto provando la versione originale 1.1 jap e neanche li posso comprare le armi da fuoco :wacko: , ora non so se te le venda più in là pero.. sicuri che ci si puo fidare di quello che dice il tizio di gamefaq?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/12/2010, 15:23




Si, perché s'è rispecchiato al 100% nella partita che feci io.
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 11/12/2010, 15:59




Su gamefaq ci sono solo questi due documenti Faq1 Faq2, e mi sembra di aver capito che il tizio del negozio di Antichità ti venda le armi solo dopo aver sconfitto il primo Boss Datenshi Oriasu quello della prigione/ospedale. Comunque non mi sembra che in nessuno dei due documenti sia segnalato come bug, ma il mio inglese potrebbe tradirmi :( . Sarebbe da controllare in-game... non è che a qualcuno andrebbe image !?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 11/12/2010, 18:58




Te lo confermo, anche battuto il boss nell'ospedale, non vendeva comunque le armi. Lo so perché la prima partita che feci, imprecai a sangue perché non riuscivo a trovare armi da fuoco. Poi nella seconda, effettuai uno switch con la rom JAP e comprai le armi, salvai e poi tornai a giocare con la rom patchata, ma usando il salvataggio dove avevo le armi.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 08:42
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,988

Status:


piccola segnalazione

Romhacking Aerie ha cambiato sito ( forse perché il vecchio si rifaceva ancora a Kaioshin che s'è ritirato dall'hacking )

il nuovo è questo http://aerie.wingdreams.net/

non c'è comunque alcun update su Kyuuyaku -_-
 
Top
Abbakkio
view post Posted on 12/12/2010, 13:21




Se non erro Kaioshin aveva in progetto anche la traduzione proprio di Shin Megami Tensei 1 versione GBA(che aveva qualche miglioramento, mi pare tipo l'automapping sempre visibile), comunque non ne ho saputo più nulla :( .

CITAZIONE
...non vendeva comunque le armi...

Sì ieri sera ho fatto le ore piccole e ci sono arrivato, e si nella versione patchata neanche dopo aver battutto il primo boss mi sblocca le armi da fuoco. Ora vedo se col debbugger riesco a capire dov'è il problema, comunque non ci spero troppo :( ...
 
Top
626 replies since 2/3/2010, 08:10   15675 views
  Share