MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

SMTIII: Nocturne, PS2 e HD Remastered

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 13:51
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,995

Status:


Oddio, non è tutto questo guadagno clamoroso, è comunque un attacco semplice a crittare, in circostanze specifiche ed in assenza di Null/Drain/Repel fisici nemici.

Se vuoi sentirti in colpa, pensa che lo stai giocando a Normal.
A parte qualche eccezione, tipo il Merciless di Persona 5 o il Very Hard di Soul Hackers 2, sono solito consigliare di giocare queste produzioni alla massima difficoltà disponibile, che generalmente è quella di riferimento e che spinge maggiormente ad avere il giusto approccio.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,995

Status:


Fra l'altro in molte seconde edizioni di giochi Atlus, proposti inizialmente a difficoltà fissa, l'Hard è la difficoltà della prima edizione, con il Normal semplificato.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:55

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Più che altro mi trovo ad aspettare la fase nuova prima di un boss, un po’ quello che mi dava l’idea di barare, è come se avessi il doppio delle mosse, però forse non è una cattiva idea a questo punto del gioco mettere a difficile
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 16:42

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ok scusate il disturbo ma ho bisogno di un po’ di chiarezza sulle varie path.

Attualmente ho sconfitto Hikawa/Ose, e mi sono ricordato del Labirinto di Amala
C’è un anima all’inizio del labirinto che dice:” Se desideri percorrere il cammino della creazione da umano… allora non c’è bisogno di rimanere qui a lungo.

Evitando spoiler vari, qualcuno può dirmi cosa dovrei fare per avere diciamo il miglior finale? So che ce ne sono 6, e sono ancora lontano dal poter scegliere, ma vorrei appunto avere chiarezza. Se vado avanti nel Labirinto (arriverò ad un punto di non ritorno credo dopo altre menorah acquisite, non percorrerò più il “cammino da umano”? Quindi non avrà più senso andare avanti nel mondo del Vortex? O la storia continua?

E domanda finale, qual è appunto il miglior ending? Diciamo narrativamente più completo e più logico? È il true demon ending? E se è il TDE, non ho il “problema” di non avere più a che fare con il mondo del Vortex?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 17:13
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,995

Status:


Nocturne è un RPG con componenti ruolistiche, in prima run non bisognerebbe farsi condizionare nelle proprie scelte.
Molti preferiscono il finale neutrale, ma non è una questione di logica o un finale che abbia senso perseguire per forza, specie considerando che non dipende da una singola scelta ma dall'insieme delle scelte fatte.

Il Labirinto di Amala e relativo finale, essendo stati inseriti dalla seconda edizione in poi, rappresentano un percorso alternativo.
Ci sono due punti di non ritorno e conta quale viene raggiunto per primo.
Un punto di non ritorno è al termine del labirinto, che una volta raggiunto impone il TDE, mentre il secondo è rappresentato da uno snodo narrativo dopo il quale viene determinato quale dei finali canonici si può raggiungere. Terminare il labirinto cambia solo la parte finale del percorso canonico, non lo interrompe. Viceversa, determinato un finale canonico è ancora possibile accedere al labirinto, ma non terminarlo.

Scegliere il TDE in prima run ha senso farlo solo se intenzionati ad affrontare tutti i boss, opzionali e non, se manca la volontà di rigiocare Nocturne in futuro.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Se volessi avere uno degli ending del mondo del vortex, uno qualsiasi (ho sbagliato ad impostare prima, mi rendo conto che non ce n’è uno migliore degli altri effettivamente), ma pur continuando il labirinto di Amala FINO a che non diventi troppo tardi, cioè al punto di non ritorno del Labirinto di Amala, dove dovrei fermarmi?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 22:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Vorrei uno dei finali del mondo del vortex ma senza perdermi il labirinto di Amala, finché sia possibile (cioè finché non arrivo al punto di non ritorno)
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 23:18
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,995

Status:


Se proprio vuoi i punti esatti, nel labirinto puoi arrivare fino al B5F del quinto Kalpa, battere al massimo
Metatron
ma poi devi tornare indietro e non scendere ulteriormente.
Nella progressione del Vortex è questione di fermarsi, temporaneamente, dopo aver concluso il
Diet Building


Edited by LeveL - 29/4/2024, 00:51
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 09:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


Ok grazie mille gentilissimo
Comunque ho trovato una soluzione poi al momento quando sarà: salvo su un altro slot per il TDE, così vado avanti su quello poi dopo aver finito il primo
 
Top
653 replies since 16/2/2010, 11:27   7046 views
  Share