MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

SMTIII: Nocturne, PS2 e HD Remastered

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 10:16
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Death Mask 666 @ 27/8/2011, 01:00) 
se vuoi reclutare Dante

perfetto, allora lo faccio :D [però che noia i demoni non recrutabili...]
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 11:46
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


approfondisce anche trama e personaggi

però sarebbe meglio farlo in una seconda run imho perché:

- se completi i 5 Kalpa ottieni per forza il True Demon Ending indipendentemente dalle scelte nel gioco
- per finirli occorre battere anche i Fiend e ottenerli poi come demoni nel party semplifica il gioco
- se vai avanti nei Kalpa livelli molto e inevitabilmente influisce sulla difficoltà della parte narrativa

l'ideale sarebbe fare una run a Normal senza i Kalpa e poi ricominciarlo ad Hard facendo tutto, se non vuoi farlo due volte potresti farti un save aggiuntivo in un punto preciso del gioco in cui vieni avvertito che non potrai più tornare indietro ( se ti interessa poi ti spiego com'è il posto così lo riconoscerai )
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 14:09
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Level MD @ 27/8/2011, 12:46) 
approfondisce anche trama e personaggi

però sarebbe meglio farlo in una seconda run imho perché:

- se completi i 5 Kalpa ottieni per forza il True Demon Ending indipendentemente dalle scelte nel gioco
- per finirli occorre battere anche i Fiend e ottenerli poi come demoni nel party semplifica il gioco
- se vai avanti nei Kalpa livelli molto e inevitabilmente influisce sulla difficoltà della parte narrativa

l'ideale sarebbe fare una run a Normal senza i Kalpa e poi ricominciarlo ad Hard facendo tutto, se non vuoi farlo due volte potresti farti un save aggiuntivo in un punto preciso del gioco in cui vieni avvertito che non potrai più tornare indietro ( se ti interessa poi ti spiego com'è il posto così lo riconoscerai )

a me la cosa che mi preoccupava di più era la questione dante :D [sono molto curioso di vedere come è stato utilizzato, fino ad adesso l'unica cosa che ha detto è stata "questa città non sembra il posto dove prenderesti del sushi" o una cosa del genere :lol: ], poi i punti 2 e 3 non mi preoccupano tanto [credo che sarebbe comunque abbastanza tosto]...ah e ovviamente mi piacerebbe che il finale fosse frutto delle mie scelte e soltanto di esse, quindi si, magari potresti anche dirmelo il punto ;) [ma se invece mi faccio tutti i kalpa tranne l'ultimo faccio una furbata? :=D: ]

Edited by LeveL - 19/2/2020, 14:33
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 14:26
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 27/8/2011, 15:09) 
[ma se invece mi faccio tutti i kalpa tranne l'ultimo faccio una furbata? :=D: ]

si :=D: basta solo che non entri nel punto del 5° Kalpa dove vedresti la scena che poi ti porta al True Demon Ending

il momento di non ritorno nella trama per la scelta del finale è quando dovrai tornare all'Amala Temple ( la prima volta fai pure i dungeon e vai avanti ), se ti dimentichi comunque verrai avvisato in un dialogo

io comunque te l'ho detto per godere il gioco al meglio... poi vedi tu

Dante è narrativamente irrilevante ma è una presenza bonus inserita come scambio di favore tra Atlus e Capcom a partire dalla seconda versione del gioco ( che è quella che è arrivata da noi ), con Kaneko ( l'artista principale dei MegaTen ) che in cambio si è occupato del design di Dante in versione Devil Trigger in DMCIII

Edited by LeveL - 19/2/2020, 14:33
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 22:05
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


ah ma quanto è tosto Thor? o meglio, mi ero preparato con tutti demoni con skills per alzare/ridurre stats ma in battaglia mi sono accorto che ne avevo ben due deboli a zio :lol:

BTW, un ultima cosa riguardo la questione Dante:

È quindi possibile fare i kalpa, sbloccare dante as an ally e non incappare comunque nel true demon ending? :o
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 22:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 2/9/2011, 23:05) 
ah ma quanto è tosto Thor? o meglio, mi ero preparato con tutti demoni con skills per alzare/ridurre stats ma in battaglia mi sono accorto che ne avevo ben due deboli a zio :lol:

BTW, un ultima cosa riguardo la questione Dante:

È quindi possibile fare i kalpa, sbloccare dante as an ally e non incappare comunque nel true demon ending? :o

capitò anche a me... Thor mi massacrò la prima volta che l'affrontai :lol:

Si sulla questione Dante

è reclutabile ad inizio 5° Kalpa, una volta accettato di reclutarlo ti lancerà una moneta... se rispondi testa vinci e lo paghi 1 Macca altrimenti ti costa metà del tuo patrimonio :lol:
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 20:49
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Che dite, entro a far parte del mantra oppure no? :D

comunque

mi sa che alla fine i kalpa me li faccio tutti comunque, dal momento che il TDE di nocturne suppongo sia l'"equivalente" del true ending di P4, dal momento che entrambi dovrebbero chiudere tutti i conti in sospeso del gioco...o almeno quello di P4 in qualche modo lo fa, questo ovviamente ancora non lo so :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 21:04
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


No :facepalm: non è l'equivalente del True di P4 :facepalm:

Le cose me le devi chiedere per capire invece di saltare a conclusioni

Il True Demon Ending si chiama così perché ci sono due Demon ending, ma segue un percorso narrativo parallelo all'idea di base del gioco ed è stato inserito nella seconda versione, è anche per questo che non segue il sistema di scelte narrative

fai il tuo percorso e arriva alla tua conclusione, il True Demon Ending è opzionale

Edited by LeveL - 15/12/2020, 19:50
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 21:22
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Level MD @ 4/9/2011, 22:04) 
No :facepalm: non è l'equivalente del True di P4 :facepalm:

Le cose me le devi chiedere per capire invece di saltare a conclusioni

Il True Demon Ending si chiama così perché ci sono due Demon ending, ma segue un percorso narrativo parallelo all'idea di base del gioco ed è stato inserito nella seconda versione, è anche per questo che non segue il sistema di scelte narrative

fai il tuo percorso e arriva alla tua conclusione, il True Demon Ending è opzionale

e infatti te l'ho chiesto :woot: , comunque dalle tue parole ha senso il fatto che

lo svolgimento dei kalpa per intero annulla tutte le scelte fatte in precedenza relative a qualsiasi altro finale


e ad ogni modo supponevo solo che i vari finali con la parola "true" davanti fossero quelli più completi ed esaustivi per quanto riguarda trama, quesiti e tutto il resto, finali che magari vanno raggiunti evitandone altri precedentemente, come nel caso di P4 o Suikoden Tierkreis ad esempio :|

Edited by LeveL - 15/12/2020, 19:50
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 21:37
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 4/9/2011, 22:22) 
ad ogni modo supponevo solo che i vari finali con la parola "true" davanti fossero quelli più completi ed esaustivi per quanto riguarda trama, quesiti e tutto il resto, finali che magari vanno raggiunti evitandone altri precedentemente, come nel caso di P4 o Suikoden Tierkreis ad esempio :|

capisco però allora avrebbe dovuto chiamarsi True Ending e basta :=D: , questo è un caso particolare

In Tierkreis, visto il poco che aggiunge il true rispetto al normal, ho trovato più esaustivo il bad ending :lol:

Edited by LeveL - 19/2/2020, 14:33
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 20:07
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Ma tipo i vari Kalpa

Si sbloccano sconfiggendo determinati Fiends oppure uno qualsiasi di essi? Perchè so che in totale dovrebbero essere una decina, sono già a 2 e magari cambia qualcosa a seconda di quale candelabro posizioni...
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 20:19
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 7/9/2011, 21:07) 
Ma tipo i vari Kalpa

Si sbloccano sconfiggendo determinati Fiends oppure uno qualsiasi di essi? Perchè so che in totale dovrebbero essere una decina, sono già a 2 e magari cambia qualcosa a seconda di quale candelabro posizioni...

Ogni Fiend corrisponde ad uno specifico candelabro e ogni Kalpa richiede determinati candelabri... non mi pare siano posizionabili i candelabri in un ordine errato
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 19:21
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Level MD @ 7/9/2011, 21:19) 
CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 7/9/2011, 21:07) 
Ma tipo i vari Kalpa

Si sbloccano sconfiggendo determinati Fiends oppure uno qualsiasi di essi? Perchè so che in totale dovrebbero essere una decina, sono già a 2 e magari cambia qualcosa a seconda di quale candelabro posizioni...

Ogni Fiend corrisponde ad uno specifico candelabro e ogni Kalpa richiede determinati candelabri... non mi pare siano posizionabili i candelabri in un ordine errato

Infatti :D, non avevo visto che per il 2nd Kalpa servono 2 candelabri anzichè uno :trollface:
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:28
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Secondo voi vale la pena perdere millemila anni di gioco/vita per farsi un daisoujou con le seguenti abilità? [spoilero anche il procedimento]

-Fog Breath
-War Cry
-Dekunda
-Dekaja
-Makatora
-Makakaja
-Prayer

Unicorn + sudama (makakaja) = Neko (makakaja) + Beast = Element Air (makakaja)
Element Air (Makakaja) + Element Water = Kusi Mitama (Makakaja)

Oni (warcry) + Inugami (fog breath) == Taraka (war/fog)
sudama (makatora) + shikigami = pyro jack + angel = uzume (makatora)

Taraka (war/fog) + Uzume (makatora) == Kelpie (war/fog/makatora)
Kelpie (war/fog/makatora) + Pisaca (dekunda) == daisoujou (war/fog/dekunda/makatora)


Daisoujou (war/fog/dekunda/makatora) + Kusi Mitama (Makakaja + Dekaja)

Daisoujou (War/Fog/Dekunda/Makatora/Makakaja/Dekaja)
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:46
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 26/9/2011, 20:28) 
Secondo voi vale la pena perdere millemila anni di gioco/vita per farsi un daisoujou con le seguenti abilità? [spoilero anche il procedimento]

-Fog Breath
-War Cry
-Dekunda
-Dekaja
-Makatora
-Makakaja
-Prayer

Unicorn + sudama (makakaja) = Neko (makakaja) + Beast = Element Air (makakaja)
Element Air (Makakaja) + Element Water = Kusi Mitama (Makakaja)

Oni (warcry) + Inugami (fog breath) == Taraka (war/fog)
sudama (makatora) + shikigami = pyro jack + angel = uzume (makatora)

Taraka (war/fog) + Uzume (makatora) == Kelpie (war/fog/makatora)
Kelpie (war/fog/makatora) + Pisaca (dekunda) == daisoujou (war/fog/dekunda/makatora)


Daisoujou (war/fog/dekunda/makatora) + Kusi Mitama (Makakaja + Dekaja)

Daisoujou (War/Fog/Dekunda/Makatora/Makakaja/Dekaja)

Se uno vuole dominare il gioco sì :lol:

però, per quanto tempo ci voglia, è da cheater copiare procedimenti altrui

secondo me a far così si perde il gusto di imparare a sfruttare il sistema di sviluppo per proprio conto, il gusto di fondere, di sperimentare e trovare soluzioni a breve termine a seconda della situazione
 
Top
653 replies since 16/2/2010, 11:27   7050 views
  Share