CITAZIONE (teo.9 @ 2/6/2011, 11:13)
in effetti non so perchè in P3P non mi ha dato fastidio bah forse perchè è più facile di P4
che ruolismo? lulz, io controllo 4 personaggi a mia scelta per sapere come finisce una storia, non per impersonare un solo protagonista (che sia in P3 che in P4 ha carisma praticamente nullo, a momenti manfco ti accorgi di controllarlo D: )
e il nocturne che c'entra? pure in quello c'è il game over alla morte del main? e non è vincere facile perchè se non posso vincere un combattimento con 3 pg vivi e uno KO, non vedo perchè non posso farlo anche col main KO, se volevano aumentare la difficoltà sarebbe stato meglio se avessero aumentato la forza dei nemici secondo me
comunque quest'idea di controllare solo il main con gli altri che non son nient'altro che dei gregari mi è nuova, io ho sempre controllato un tot di personaggi di importanza magari diversi nella storia ma in combattimento no
poi scusami ma perchè vincere con un pg ko è vincere facile?
Ti è nuova perché sei stato mal educato
e così anche nel livello di difficoltà
Nella maggior parte degli SMT il main non è "un personaggio del party", ma il PG che comanda, in quanto avatar del giocatore. Non sei abituato a questo e per questo non ti approcci in quell'ottica
Anche Nocturne è così e non ha tutti gli aiuti che hai in P4 per scamparla, questo vuol dire che, se ti è frustrante P4, Nocturne lo sarebbe di più, perché le possibilità di game over sono più elevate.
Tanto per chiarirti le idee... tra P4, Nocturne, Strange Journey, Devil Survivor e Digital Devil Saga, P4 è il più facile
In P3 e P4 tu controlli un personaggio e dai comandi agli altri, ed anche al di fuori della battaglia controlli e gestisci le risposte di esso, non ha carisma perché è il tuo avatar.
Non te ne sei reso conto perché, potendo impostare il manuale per tutti, non hai assimilato il concetto.
Senza il manuale tutto è più evidente perché in P3 e P4 ne controlleresti solo uno per tutto il gioco.
Gli SMT hanno un approccio più ruolistico, più similare al concetto originale occidentale del termine, rispetto alla maggior parte dei Jrpg, mettendo insieme un sistema avanzato delle basi di gameplay giapponese all'idea di main come interfaccia del giocatore, senza però estremizzarne il concetto, ma facendola valere anche in battaglia.
Che senso avrebbe in Nocturne o in un Devil Summoner andare avanti nel combattimento se muore il main ? assolutamente nullo, hai lui e il resto è un party di demoni ai suoi comandi.
è evidente che se muore quello che è la tua interfaccia è giustamente game over
...la frustrazione che dici tu c'è solo quando ad un giocatore non piace perdere
Edited by LeveL - 17/5/2016, 10:03