MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei: Strange Journey, [DS] [3DS]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2010, 16:44
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubou Milian @ 18/2/2010, 16:27)
ma questo strange journeu sarà multipiattaforma o solo per ds? (console nabba,scusate ma è vero)

esclusiva DS...

il DS, certo ha un predisposizione per i casual gamer, però non credo sia una console nabba in quanto a Jrpg, anche perché non vedo nulla di straordinario sulle console attuali sia portatili che next gen e Strange Journey è il titolo che attendo di più

a voler guardare anche i numeri, se non sbaglio, Dragon Quest IX per DS è il Jrpg più venduto degli ultimi anni
 
Top
Zetsubou Milian
view post Posted on 18/2/2010, 16:55




CITAZIONE (Level MD @ 18/2/2010, 16:44)
CITAZIONE (Zetsubou Milian @ 18/2/2010, 16:27)
ma questo strange journeu sarà multipiattaforma o solo per ds? (console nabba,scusate ma è vero)

esclusiva DS...

il DS, certo ha un predisposizione per i casual gamer, però non credo sia una console nabba in quanto a Jrpg, anche perché non vedo nulla di straordinario sulle console attuali sia portatili che next gen e Strange Journey è il titolo che attendo di più

a voler guardare anche i numeri, se non sbaglio, Dragon Quest IX per DS è il Jrpg più venduto degli ultimi anni

appunto,il DS è per i casual gamers e poichè tra i videogiocatori questi ricoprono una maggiore percentuale è normale che dragon quest sia stato acquistato molto,da molti casual gamers.
ma le mie critiche al DS non sono in fatto di giochi o altro,sono in fatto di potenza dell'hardware è una cosa incredibile che siano riusciti afar girar bene i filmati di kingdom hearts 385/2 days
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 17:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubou Milian @ 18/2/2010, 16:55)
appunto,il DS è per i casual gamers e poichè tra i videogiocatori questi ricoprono una maggiore percentuale è normale che dragon quest sia stato acquistato molto,da molti casual gamers.
ma le mie critiche al DS non sono in fatto di giochi o altro,sono in fatto di potenza dell'hardware è una cosa incredibile che siano riusciti afar girar bene i filmati di kingdom hearts 385/2 days

bhe ma Dragon Quest in Jap è una serie che commercialmente ha sempre venduto tanto pur essendo e rimanendo negli anni un Jrpg vecchio stampo, poi certo come tematiche sono giochi leggeri adattabili a più persone però non la ritengo una serie da casual gamers

certo che è meno potente di altre ma a me che me ne deve fregare ? :lol:
non compri una console così se vuoi vedere filmati renderezzati ad alta definizione, io sinceramente nei Jrpg guardo altro
 
Top
Zio Name
view post Posted on 18/2/2010, 19:04




CITAZIONE (Zetsubou Milian @ 18/2/2010, 16:55)
in fatto di potenza dell'hardware è una cosa incredibile che siano riusciti afar girar bene i filmati di kingdom hearts 385/2 days

Io su DS ci guardavo i film. Non sono mica filmati calcolati in real time. Sono semplicemente filmati creati al pc, salvati, convertiti in formato compatibile col DS e riprodotti. NOn è necessaria sta gran potenza hardware.
 
Top
Mandrake2012
view post Posted on 18/2/2010, 22:42




Beh in fin di conta alla fine se calcoliamo anche le riedizioni laDS ha un bel po di jrpg veramente buoni ed e quello che importa...no?

(P.S:A me piacciono i social links ><"(non che un persona non sia un persona senza(sto giocando a Persona(la riedizione per psp) e mi piace anche senza i social links,pero ormai levarlo sarebbe comme levare una sidequest da un gioco:si puo fare ma perché farlo,visto che da a chi vuole quello che vuole e a chi non gli interessa beh puo anche non farli...)))
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 23:01
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Mandrake2012 @ 18/2/2010, 22:42)
mi piace anche senza i social links,pero ormai levarlo sarebbe comme levare una sidequest da un gioco:si puo fare ma perché farlo,visto che da a chi vuole quello che vuole e a chi non gli interessa beh puo anche non farli...

infatti ho sempre detto che seppur non mi piacciano i social link si può fare liberamente a meno di usarli, solo si hanno maggiori difficoltà perché non sblocchi determinate Persona e perché sei senza Bonus ma è fattibilissimo
 
Top
Mandrake2012
view post Posted on 18/2/2010, 23:04




si ma alla fine in tutti i giochi i jrpg alla fine se non fai certe sidequest non potrai mai avere l'arma finale/il finale alternativo/bonus e altri
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 23:25
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Mandrake2012 @ 18/2/2010, 23:04)
si ma alla fine in tutti i giochi i jrpg alla fine se non fai certe sidequest non potrai mai avere l'arma finale/il finale alternativo/bonus e altri

e le chiami subquest ? :lol:
il mio ideale di subquest sono boss opzionali, non necessariamente uber, con magari anche un approfondimento di trama, è pur sempre un Jrpg no ?
non: vinci il campionato di Blitzball, la corsa dei Chocobo :lol: ed in Persona 3-4 esci 50 volte con una tipa che non te la darà MAI :lol: :lol: :lol:
 
Top
Mandrake2012
view post Posted on 18/2/2010, 23:34




mmmh non ho capito dove vuoi venire...

(BTw ho vinto il campionato e la corsa XD )

(e poi scusa ... basta avere un po di imaginazione su quell che succede tra il main e Yuko/Ayane)

...
...
...
...

E poi mi piacciono e basta che c'é di male a parlare con i personaggi ...visto che non parlo IRL ><"
 
Top
Zetsubou Milian
view post Posted on 19/2/2010, 11:35




però i social link hanno anche il potere di approfondire i background dei personaggi,e alcuni momenti sono memorabili che vanno dal commovente al comico.
certo,potrebbero venir tolti a favore di qualche modalità più accattivante,con i background dei pg approfonditi durante la main quest.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 12/3/2010, 00:11




Ma com'è che s'è finito a parlare sei SL nel thread di SMT IV?

Anyway, review di RPG Gamer.

www.rpgamer.com/games/megten/smtsj/reviews/smtsjstrev1.html
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 00:47
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 12/3/2010, 00:11)
Ma com'è che s'è finito a parlare sei SL nel thread di SMT IV?

Anyway, review di RPG Gamer.

www.rpgamer.com/games/megten/smtsj/reviews/smtsjstrev1.html

a quanto pare il suo problema è stato la frustrazione ed enormi dungeon... credo questo recensore non abbia mai visto la cattedrale di SMT I :lol:

questo vuol dire che "SMT is back :B):"
 
Top
Zio Name
view post Posted on 12/3/2010, 03:48




Altra recensione, di tutt'altro avviso rispetto a quella di RPG Gamer.

Destructoid:

http://www.destructoid.com/review-shin-meg...ey-165108.phtml

 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 11:01
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 12/3/2010, 03:48)

^_^
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 12/3/2010, 18:31




9. *____*
 
Top
251 replies since 12/1/2010, 13:11   2934 views
  Share