MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei: Strange Journey, [DS] [3DS]

« Older   Newer »
  Share  
Olivier Lenheim
view post Posted on 21/5/2018, 17:06




Guarda, dall mia esperienza, i co-op non è che siano chissà che gran aggiunta a livello di danno. Io giravo con quel che mi sembrava più adatto a livello d'esplorazione/boss.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 20:06
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Grazie Name, per quanto riguarda i progressi, ho notato nel negozio la possibilità di acquistare una sub app "March To Death" che previene il gameover se il nostro MC muore :lol2: comunque ad expert per ora me la sto cavando, uso Melchom con ereditato il media del cristallo di pixie come healer con l'aiuto anche di archangel, e hua po (in mancanza di altri) come dps insieme al main. Spero il mio main impari presto altre magie
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 20:28
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


ok ritiro l'ultima cosa che ho detto, le "magie" vengono assegnate dalle armi che equippo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 21:56
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (DarkMess @ 21/5/2018, 17:45) 
che path mi consigliate? io ero tentato dal chaos. poi in secondo luogo, il party come è meglio strutturato: 2 di un allignment e 2 di un altro o qualche altra combinazione? Vorrei sfruttare al meglio le combo.

Le co-op le fai con lo stesso tuo allineamento, però è più rilevante avere il party adatto alle situazioni, che non al fine di fare qualche lieve danno in più. Non curartene.

SMT lungo il gioco non è tanto una questione di path, ma più di allineamento, per cui dai pure le risposte che vuoi. Più che altro ti sconsiglio il Law, in vista del finale.

No so però come Redux gestisca il percorso aggiuntivo, con relativi finali, non avendo ancora curiosato in qualche walkthrough.
 
Top
Olivier Lenheim
view post Posted on 21/5/2018, 22:20




Vai neutral. Chaos non ne vale la pena. Law è sbagliato a prescindere.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 20:25
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Finito il primo dungeon, vado moolto a rilento causa lavoro e studio ma ho 3 giorni di malattia quindi mi sfonderò come se non ci fosse un domani :')
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 03:14
Avatar

" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

Group:
Member
Posts:
11,447
Location:
La Torre di Dio

Status:


Preso Redux con gli sconti e sono nel castello di Mithra

Opening spoilerona rip

L'unico italiano è ciccione anche se è una squadra di militari d'elite :asd:

Jimenez è un amore da tipo i primi dieci secondi in cui è apparso, mi ci appiccichero per tutta la storia :asd: La bionda meh

I dialoghi delle negoziazioni fantastici, alcune risposte non funzionano nemmeno sui membri della stessa specie


La storia mi piace, ha tipo tutti ma tutti i cliché del mondo ma sono disposti bene

Bella l'uscita che i demoni stanno cercando di imitare gli umani e che tutto lo SpazioAlterato non sia che uno studio di ricerca

La Camera delle torture col doppiaggio è terrificante


Setto Expert e guai a usare i salvataggi in tempo reale che mi danno l'orticaria :osd: il primo boss è venuto giù facile, pensavo di usare solo l'equip base per alzare la difficoltà ma nel perdermi nei dongioni non sopravvivo (per quel poco di bonus che danno :sisi: ) e intanto mando giù pasticche che manco un drogato

Build Luck (a qualunque cosa possa servire), per ora lv 16 con i demoni un po' più bassi (mi sono stazionato con due picchiatori che debuffano l'attacco a ogni cazzotto che tirano e una Avian che debuffa difesa e fa mp drain per rendersi autosufficiente)


la cosa che non c'è limite al debuff fa fare le peggio porcate :asd:

molto carino il livellamento secondo il test psicologico

la combo allineamento l'ho vista molto criticata ma ha molto senso a livello di trama e mi stimola a buildare in maniera più varia

edit

che trollata la quest di Yggdrasil :trollface:


Edited by Don Tarlo - 21/7/2018, 04:54
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:11
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE
DarkMess: Voglio iniziare da capo strange journey redux che non lo ho mai finito, la difficoltà la posso maxare o me ne pentirò?

Se lo incominci ad Expert e cambi idea dovresti comunque poter cambiare difficoltà da menù, lungo la run. Eventualmente fai un controllo caricando il vecchio salvataggio. Non ho giocato l'edizione 3DS di SJ ma che io sappia l'unica difficoltà che rimane fissa è la cosiddetta "Impossible", esclusiva dell'NG+

Edited by LeveL - 31/1/2021, 22:21
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:16
Avatar

Demiurge In Test

Group:
MegaTen Members
Posts:
3,051

Status:


Uhm, sarei tentato di provarlo....solo per vedere le differenze dalla versione originale.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 22:20
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


CITAZIONE (LeveL @ 31/1/2021, 22:11) 
CITAZIONE
DarkMess: Voglio iniziare da capo strange journey redux che non lo ho mai finito, la difficoltà la posso maxare o me ne pentirò?

Se lo incominci ad Expert e cambi idea dovresti comunque poter cambiare difficoltà da menù, lungo la run. Eventualmente fai un controllo caricando il vecchio salvataggio. Non ho giocato l'edizione 3DS di SJ ma che io sappia l'unica difficoltà che rimane fissa è la cosiddetta "Impossible", esclusiva dell'NG+

Grazie LeveL, lo inizio ad expert allora, voglio un buon grado di sfida. Stasera vi faccio sapere come è andata :lol2:

EDIT: ho appena visto i miei vecchi post, non mi ricordavo della difficoltà :facepalm:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 19:11
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Ok, vi chiedo scusa per quello che sto per scrivere, vi sembrerò un nabbo incredibile (ma alla fine per questa serie lo sono) ma mi sto aprendo gli occhi sulla serie SMT originale e non spin-off (strange journey credo di aver capito che sia main saga). Mi spiego meglio: quando ho giocato SMT IV e Apocalypse (per non parlare dei miei tentativi falliti con SMT III e Strange journey) ero troppo "piccolo" o forse meglio immaturo (ora ho 25 anni, quindi dovrei smetterla con questi discorsi da anziano :lol2: ) per rendermi conto che la chiave di lettura fondamentale di questi giochi sta nell'interpretazione che dai alle path mentre giochi più che nella trama classica con personaggi strutturati (i personaggi qui credo stiano a significare le diverse path in cui tu puoi immedesimarti), la quale funge più da "contenitore" per quest'esperienza.
Io credo che il fatto di non averlo apprezzato prima dipenda molto dal fatto che quando non hai molte preoccupazioni non ragioni molto su cosa sia giusto o sbagliato, o meglio lo fai pensando che sia tutto bianco e nero, senza sfumature e per come ti è stato insegnato, ma col tempo inizi a sviluppare un tuo pensiero critico sul mondo, senza questo, penso che non si possa godere appieno di un SMT; puoi goderti il gameplay ma soffrirai di un' esperienza incompleta.

Scusate il papiro per dire il nulla ma vi assicuro che mi sembra di aver raggiunto l'illuminazione.

CITAZIONE (Grim.Slayer @ 31/1/2021, 22:16) 
Uhm, sarei tentato di provarlo....solo per vedere le differenze dalla versione originale.

Secondo me ti conviene, anche perchè essendoti goduto l'originale ormai non puoi più rovinarti l'esperienza, io gioco questo perchè avevo voglia di giocarlo sul 3ds xl altrimenti lo avrei emulato :lol2:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 20:36
Avatar

Member

Group:
MegaTen Members
Posts:
307

Status:


Ho terminato il primo livello, il boss è stato super easy anche a livello di difficoltà hard, ma i buff e debuff posso spammarli all'infinito? Comunque sto tenendo in squadra Oni (picchia col debuff), Lilim (attacco magico e charm) e Hamsa (buffer) e per ora mi sto trovando alla grande, penso che presto mi servirà un buffer di riserva perchè spammo troppi buff per i poveri mp di Hamsa :^^":
 
Top
251 replies since 12/1/2010, 13:11   2934 views
  Share