MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Shin Megami Tensei: Strange Journey, [DS] [3DS]

« Older   Newer »
  Share  
DoomTraitor
view post Posted on 19/1/2010, 00:06




CITAZIONE ([.Lunar Wolf.] @ 17/1/2010, 15:49)
Kazuma Kaneko ha dichiarato ufficialmente che Strange Journey è SMT IV :)

E' di sicuro un ritorno con stile alla serie ufficiale (dal quanle nocturne aveva deviato).
Ben fatto (inteso alla atlus)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 00:50
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (DoomTraitor @ 19/1/2010, 00:06)
E' di sicuro un ritorno con stile alla serie ufficiale (dal quanle nocturne aveva deviato).
Ben fatto (inteso alla atlus)

Certo è un ottima cosa vedere Strange Journey con tante analogie a SMTI e II però secondo me Nocturne ha mostrato il miglior battle system della serie, quindi sarei stato contento anche di avere un SMTIV in stile Nocturne

Rimane comunque un ottima cosa vedere come si sia continuato la serie principale senza snaturarla ma guardando a punti fermi importanti

Speriamo che Strange Journey non sia solo un omaggio ma anche un segnale e che quindi un eventuale prossimo SMTV tenga questo titolo come base, se rimarrà su console portatili, o prenda Nocturne ad esempio, se approderà su PS3

Edited by LeveL - 3/8/2014, 08:52
 
Top
Mandrake2012
view post Posted on 19/1/2010, 16:11




Mmmh e vero che nocturne aveva un sistema di combattimento che mi piaceva molto...pero non vedo perche quel sistema dovrebbe atenersi alle console da salotto e ,perche il sistema di SJ e di SMTI dovrebbe restare confinato alle console portatili...In tutti i casi...sarebbe bello se nel prossimo all'inizio partita dassero la scelta tra i due tipi di sistemi...sarebbe una mossa saggia da parte dei produttori...ma probabilmente non ci hanno pensato ><...andro a proponerglielo...ma prima devo riuscire a scrivere una frase in giapponese che vuol dire qualcosa T_T
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 16:21
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Mandrake2012 @ 19/1/2010, 16:11)
Mmmh e vero che nocturne aveva un sistema di combattimento che mi piaceva molto...pero non vedo perche quel sistema dovrebbe atenersi alle console da salotto e ,perche il sistema di SJ e di SMTI dovrebbe restare confinato alle console portatili...

no parlavo di stile e quindi non solo di gameplay ma anche dell'ambiente tutto 3D in terza persona nell'esplorazione e nei combattimenti che vedo più adatto su una Ps3 alla visuale in prima persona

Edited by LeveL - 3/8/2014, 08:51
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 13/2/2010, 00:30




sinceramente questo strange journey non mi ispira moltissimo,preferisco i megaten più orientati allo stile anime come persona e dds
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 02:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 00:30)
sinceramente questo strange journey non mi ispira moltissimo,preferisco i megaten più orientati allo stile anime come persona e dds

si vede che non ti ispira la serie principale -_-
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 13/2/2010, 15:36




CITAZIONE (Level MD @ 13/2/2010, 02:54)
CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 00:30)
sinceramente questo strange journey non mi ispira moltissimo,preferisco i megaten più orientati allo stile anime come persona e dds

si vede che non ti ispira la serie principale -_-

come serie principale intendi gli shin megami tensei "regolari"?
se è così allora hai ragione tu ^_^
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 15:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 15:36)
come serie principale intendi gli shin megami tensei "regolari"?
se è così allora hai ragione tu ^_^

ci sta eh... la serie principale è differente sia per gameplay, che per i temi, che per il tipo di narrazione. Un Persona attuale è adattabile anche ad altre tipologie di giocatore, cosa che però crea anche una serie di fan neofiti che pensano che senza social link Persona non abbia motivo di esistere, a dimostrazione che non hanno compreso i temi fondanti della serie :(

Edited by LeveL - 3/8/2014, 08:57
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 13/2/2010, 16:32




CITAZIONE (Level MD @ 13/2/2010, 15:55)
CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 15:36)
come serie principale intendi gli shin megami tensei "regolari"?
se è così allora hai ragione tu ^_^

ci sta eh... la serie principale è differente sia per gameplay, che per i temi, che per il tipo di narrazione. Un Persona attuale è adattabile anche ad altre tipologie di giocatore, cosa che però crea anche una serie di fan neofiti che pensano che senza social link Persona non abbia motivo di esistere, a dimostrazione che non hanno compreso i temi fondanti della serie :(

io non credo di ragionare in questo modo,se fossi così non mi sarebbe piaciuto nemmeno digital devil saga.

Edited by LeveL - 3/8/2014, 08:58
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 16:59
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 16:32)
io non credo di ragionare in questo modo,se fossi così non mi sarebbe piaciuto nemmeno digital devil saga.

infatti non ho detto "tu" :lol:

però in giro ho letto anche commenti del genere di gente che si proclamava amante dei Persona e che dicevano allo stesso tempo che non vale nulla senza Social Link, senza oltretutto saperne nulla del primo Persona e dei due P2

P3 ha avvicinato tanta gente ai MegaTen ma ha anche creato mostri :lol:
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 13/2/2010, 17:08




CITAZIONE (Level MD @ 13/2/2010, 16:59)
CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 16:32)
io non credo di ragionare in questo modo,se fossi così non mi sarebbe piaciuto nemmeno digital devil saga.

infatti non ho detto "tu" :lol:

però in giro ho letto anche commenti del genere di gente che si proclamava amante dei Persona e che dicevano allo stesso tempo che non vale nulla senza Social Link, senza oltretutto saperne nulla del primo Persona e dei due P2

P3 ha avvicinato tanta gente ai MegaTen ma ha anche creato mostri :lol:

i social link sono una trovata per rendere tutto più profondo e per potenziare i persona in modo originale ma non li rimpiangerei affatto,sono però metà del fulcro del gameplay dei nuovi persona,a meno che in p5 non vogliano tornare alle origini introducendo qualcosa di nuovo.
cmq non capisco perchè gettare merd@ sullo stile anime dei nuovi persona
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 17:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 17:08)
i social link sono una trovata per rendere tutto più profondo e per potenziare i persona in modo originale ma non li rimpiangerei affatto,sono però metà del fulcro del gameplay dei nuovi persona,a meno che in p5 non vogliano tornare alle origini introducendo qualcosa di nuovo.
cmq non capisco perchè gettare merd@ sullo stile anime dei nuovi persona

no, più profondo no, facendo soprattutto paragoni coi precedenti senza social link. Diciamo che il SL è un approfondimento che invece di essere fatto internamente nella trama viene applicato esternamente, richiedendo però ore e ore di eventi di dubbio interesse per un amante di Jrpg, in cui il social link diventa: spoiler P4
il potere dell'amicizia, come purtroppo è avvenuto con la true ending

poi non discuto che possano piacere, anche perché applicati ai personaggi della trama rappresentano pur sempre un'estensione della caratterizzazione, di buono c'è che non sono obbligatori e quindi uno volendo può evitarli o fare solo quelli inerenti i personaggi della trama

PS: e che c'entra lo stile anime ? quello è un altro discorso rispetto al mio riferimento all'ignoranza che vedo in giro

Edited by LeveL - 3/8/2014, 09:02
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 13/2/2010, 17:31




CITAZIONE (Level MD @ 13/2/2010, 17:28)
no, più profondo no, facendo soprattutto paragoni coi precedenti senza social link. Diciamo che il SL è un approfondimento che invece di essere fatto internamente nella trama viene applicato esternamente, richiedendo però ore e ore di eventi di dubbio interesse per un amante di Jrpg, in cui il social link diventa: spoiler P4
il potere dell'amicizia, come purtroppo è avvenuto con la true ending

poi non discuto che possano piacere, anche perché applicati ai personaggi della trama rappresentano pur sempre un'estensione della caratterizzazione, di buono c'è che non sono obbligatori e quindi uno volendo può evitarli o fare solo quelli inerenti i personaggi della trama

PS: e che c'entra lo stile anime ? quello è un altro discorso rispetto al mio riferimento all'ignoranza che vedo in giro

P.S:ho frainteso allora

shin megami tensei stà quindi diventando "politicamente corretto"?

Edited by LeveL - 3/8/2014, 09:02
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 17:54
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zetsubò Bin' @ 13/2/2010, 17:31)
shin megami tensei stà quindi diventando "politicamente corretto"?

No... la serie principale ha varie tematiche ideologiche e religiose e, a quanto ho capito, anche Strange Journey riprenderà questi temi, quindi non lo è, anche perché è pur sempre il giocatore a decidere che strada seguire.

La serie Persona nasce con aspirazione psicologica e di critica sociale, temi nati nei MegaTen con SMT if... ( di cui purtroppo non è disponibile attualmente una patch traduttiva ) l'avvento di P3 ha cambiato questa concezione in un gioco con una discreta trama ma che non rispecchia il senso dei precedenti Persona, mentre P4
True Ending a parte -_-
riprende alcuni aspetti e temi precedenti e lo fa anche migliorando P3 nel gameplay, mantenendo i social link perché per certi noob non sarebbe Persona :(

Per me va bene che continuino così ^_^

Edited by LeveL - 3/8/2014, 09:05
 
Top
Zetsubò Bin'
view post Posted on 18/2/2010, 16:27




ma questo strange journeu sarà multipiattaforma o solo per ds? (console nabba,scusate ma è vero)
 
Top
251 replies since 12/1/2010, 13:11   2934 views
  Share