MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor, Peaceful days are over... Let's Survive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2011, 13:11
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Chi mi sa dire se è possibile

prendere Black Frost senza fare i route di Naoya o Kaido? perchè in teoria avrei potuto anche farne a meno [ho sbloccato Kudlak, Kresnik e Yama, tutti demoni che nel primo walkthrough mi ero lasciato sfuggire, ma dato che Black Frost è un playable character mi interessa un pò di più
 
Top
Zio Name
view post Posted on 4/9/2011, 16:35




Non saprei dire, in tutta onestà.

 
Top
flashwade
view post Posted on 29/11/2011, 16:10




Day 4.
scontro epico al fulmicotone contro Beldr: dopo una serie di pietosi tentativi ho utilizzato i pg come scudo umano e grazie a un epic keisuke, che si è portato dietro non so come 4 nemici e a yuzu e atzuro, immolati per il bene comune, sono riuscito a vincere all'ultimo turno disponibile prima che arrivassero a piallarmi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 19:34
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Se hai avuto problemi con Beldr aspetta i giorni 6-7 [soprattutto se scegli il finale di

 
Top
flashwade
view post Posted on 30/11/2011, 15:49




Volevo fare proprio quello ._.
 
Top
flashwade
view post Posted on 3/12/2011, 23:57




Terminato Devil Survivor con la Naoya's route

Allora...

Sul gameplay non ho nulla da ridire, ho apprezzato molto il sistema d'apprendimento delle skill, tutto il resto è al posto giusto e come dovrebbe essere. La difficoltà purtroppo si azzera verso il finale a causa della battaglia contro (per quanto riguarda la route di Naoya) in quanto con Magic yin + Holy Dance + mag 40 si oneshottano tutti i boss meno l'ultimissimo (addirittura ho oneshottato
Belberith
non col main, ma con Amaterasu :asd:, complice la sua magia a 40). Nonostante ciò l'ultimo boss mi ha sorpreso, in quanto mi aspettavo di aprirlo come il burro e invece mi è toccato giostrarmi con Guard e Drain per tutta la battaglia. Mi sono comunque preso le mie belle soddisfazioni.

La trama mi è piaciuta,sempre in crescendo. Ho apprezzato specialmente tutti i contrasti tra law alignment e chaotic alignment presenti davvero sempre (
in primis lo scontro tra Kaido e Keisuke
)
Avevo basse aspettative per il finale, ma non mi ha lasciato affatto l'amaro in bocca.

Per quanto riguarda i personaggi mi sono piaciuti tutti.....quelli che non fanno parte del party. Atsuro, Yuzu e Midori non li ho apprezzati affatto, Yuzu ancora ancora, ma Atsuro e Midori no.
Atsuro è un animaletto da compagnia senz'arte nè parte e passa 7 giorni ad assecondare le tue decisioni qualunque esse siano. Midori invece è troppo bambinesca, ma probabilmente è un problema mio
.
Keisuke, Gin, Haru, Kaido e Naoya (God's no friend of mine :=D:) invece li ho trovati davvero ben fatti e per nulla scontati (nutrivo dubbi su Kaido, e invece si è rivelato molto più profondo di quanto potessi pensare)

OST molto buona, anche se il battle theme fa davvero cagare


Tirando le somme, Devil Survivor mi è piaciuto davvero tantissimo, oltrepassando ogni più rosea aspettativa.

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:51
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 14:42
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Con un gameplay così se lo droppavi eri da fucilazione :si si:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:51
 
Top
flashwade
view post Posted on 4/12/2011, 16:00




la vera figata è l'assenza d'esplorazione :=D:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:51
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 21:10
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 4/12/2011, 16:00) 
la vera figata è l'assenza d'esplorazione :=D:

è un tattico quindi è abbastanza normale

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:51
 
Top
flashwade
view post Posted on 5/12/2011, 09:20




mai toccato un tattico prima.
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 19:36
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 3/12/2011, 23:57) 
Terminato Devil Survivor con la Naoya's route

Allora...

Sul gameplay non ho nulla da ridire, ho apprezzato molto il sistema d'apprendimento delle skill, tutto il resto è al posto giusto e come dovrebbe essere. La difficoltà purtroppo si azzera verso il finale a causa della battaglia contro (per quanto riguarda la route di Naoya) in quanto con Magic yin + Holy Dance + mag 40 si oneshottano tutti i boss meno l'ultimissimo (addirittura ho oneshottato
Belberith
non col main, ma con Amaterasu :asd:, complice la sua magia a 40). Nonostante ciò l'ultimo boss mi ha sorpreso, in quanto mi aspettavo di aprirlo come il burro e invece mi è toccato giostrarmi con Guard e Drain per tutta la battaglia. Mi sono comunque preso le mie belle soddisfazioni.

La trama mi è piaciuta,sempre in crescendo. Ho apprezzato specialmente tutti i contrasti tra law alignment e chaotic alignment presenti davvero sempre (
in primis lo scontro tra Kaido e Keisuke
)
Avevo basse aspettative per il finale, ma non mi ha lasciato affatto l'amaro in bocca.

Per quanto riguarda i personaggi mi sono piaciuti tutti.....quelli che non fanno parte del party. Atsuro, Yuzu e Midori non li ho apprezzati affatto, Yuzu ancora ancora, ma Atsuro e Midori no.
Atsuro è un animaletto da compagnia senz'arte nè parte e passa 7 giorni ad assecondare le tue decisioni qualunque esse siano. Midori invece è troppo bambinesca, ma probabilmente è un problema mio
.
Keisuke, Gin, Haru, Kaido e Naoya (God's no friend of mine :=D:) invece li ho trovati davvero ben fatti e per nulla scontati (nutrivo dubbi su Kaido, e invece si è rivelato molto più profondo di quanto potessi pensare)

OST molto buona, anche se il battle theme fa davvero cagare


Tirando le somme, Devil Survivor mi è piaciuto davvero tantissimo, oltrepassando ogni più rosea aspettativa.

Mmm, quando l'ho fatto io mi era sembrato parecchio più difficile, boh.
a me piuttosto atsuro piaceva, come personaggio nerdy è decisamente fatto bene, ed infatti il suo finale punta proprio in questa direzione. Midori è una cosplayer, quindi che sia idiota direi che ci può stare :lol:


Com'è che non citi Honda? Per me è un gran personaggio, magari non al livello di un Naoya o un Kaido ma quasi.
In generale, comunque, per quanto riguarda l'ambientazione "contemporanea" di certi Megaten, DS è veramente ben fatto: quando non mi ricordo chi, parlando di Gin, disse una cosa del tipo "quell'hipster", beh, ho riso perchè alla fine aveva ragione :D

Ma il battle theme che non ti piace è per caso questo?


Dai, non è pessimo, anche se pure io preferisco altre musiche presenti nelle battaglie, tipo questa


Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:51
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 5/12/2011, 09:20) 
mai toccato un tattico prima.

:facepalm:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:52
 
Top
flashwade
view post Posted on 6/12/2011, 15:38




Anche battle beat non mi convince affatto, comunque mi riferisco a quello che si sente prima (dopo aver dato l'inizio ala battaglia, prima di selezionare il nemico)

@Level, eh, se non mi hanno mai attratto che ci vuoi fa'.
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:55
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (flashwade @ 6/12/2011, 15:38) 
se non mi hanno mai attratto che ci vuoi fa'.

evidentemente è colpa della mancanza di esplorazione :trollface:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:52
 
Top
flashwade
view post Posted on 6/12/2011, 16:18




CITAZIONE (Level MD @ 6/12/2011, 15:55) 
evidentemente è colpa della mancanza di esplorazione :trollface:

Indeed.

Vedrò di riconsiderare il genere. Anche se Devil Survivor non mi ha granchè colpito in quanto tattico, bensì per una serie di altri fattori.
 
Top
110 replies since 6/1/2010, 16:50   989 views
  Share