MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor, Peaceful days are over... Let's Survive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 19:33
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Zio Name @ 7/1/2010, 19:11)
No, ma seriamente:

(IMG:http://dsmedia.ign.com/ds/image/article/10...30040543845.jpg)

Copre le tette D=

hai ragione :yes:

Edited by LeveL - 12/12/2019, 16:49
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 21:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
974

Status:


Se vai nel suo profilo le puoi vedere meglio B)
Se controlli quello di Haru puoi notare che lei è talmente piatta che il suo vestito le scivola giù...

E guardando i profili ho appena scoperto che Amane è un anno più giovane del protagonista o_o
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/1/2010, 22:04




Ho controllato, sisi. Comunque sono arrivato al giorno 2, ore 09:00. Il "boss" al parco dei divertimenti m'ha fatto sudare un po'. Comunque sono a livello: 14 (Main), 12 e 12 ("Otakuro" e "Yoohoo"). E concordo con la Tag, expare è qualcosa di chilometrico, nemmeno negli altri SMT è così lungo D=
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 22:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
974

Status:


Ho dovuto provarci un paio di volte prima di riuscire a batterlo quel boss :\ comunque so ogni mezzora di fai una Free Battle dovresti essere a posto.

Io ho finalmente sconfitto Belial \o/ ormai sono quasi alla fine del sesto giorno.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 8/1/2010, 22:56




Il punto è: escludendo 1 o 2 mostri qui e là, anche facendo una overkill, non ricevo più di 10 exp a team .-. HO provato anche a mandare in battaglia solo il Main (per questo è avanti di un paio di livelli), ma per fare un livello mi servivano almeno 4 battaglie =/
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
974

Status:


Strano, a parte prima dei boss quando ho cercato di aumentare di livello velocemente non ho avuto troppi problemi :

EDIT: Oh, e ho controllato su alcune FAQ. Perfino la prima volta è inutile fare il percorso di Yuzu, è quello che ti da meno vantaggi nel NG+ D: inutile ragazzina

Domanda: è meglio Atsuro o Kaido?
 
Top
Zio Name
view post Posted on 18/2/2010, 21:44




Se esiste un Dio, deve odiarmi. S'è corrotto il save di Devil Survivor. E ciò, me lo fa riporre nel "dimenticatoio da save corrotto", assieme ad altri giochi. Nel mentre, credo mi dedicherò a SMT, SMT II e Dragon Quest Monsters: Joker.
 
Top
Mandrake2012
view post Posted on 20/2/2010, 00:17




Ecco perche faccio i back up dei save di tutti i miei giochi in fine settimana( ho dei salvataggi che ho fatto 3 anni fa >< ,senza contare tutte le memory card e altre che ho messo chissa dove...)
 
Top
Hitoshura
view post Posted on 10/3/2010, 21:41




Bellissimo gioco, specialmente nel gameplay migliora alcuni aspetti legnosi degli altri SMT (si parlo dell'eredità delle skill) nonchè la graditissima aggiunta della lista delle combinazioni di demoni, almeno così uno non si scervella per capire come ottenere un demone particolare.

Per me una grave, gravissima pecca è stato il fatto di non poter esplorare nemmeno minimamente la Tokyo in quarantena: considerata l'atmosfera che si respira nel gioco, è stato un errore inconcepibile.

Per quanto riguarda i finali, ho seguito prima quello di Amane (per ottenere Metatron e Remiel); quello di Naoya e Kaido sono identici a parte l'inizio del giorno finale.

Invece a proposito di Yuzu vado controcorrente: l'ho trovata il personaggio più umano e reale del gioco; è facile dire che è codarda e le sue scelte causerebbero la fine del mondo, ma avete provato minimamente ad immedesimarvi in lei per esaminare meglio il suo punto di vista? Penso di no, a meno che non siate tutti supercoraggiosi e/o invincibili e/o immortali come i pg dei videogiochi.
Inoltre per quanto riguarda l'ending del suo path, è semplicemente stupendo perchè è l'unico che effettivamente potrebbe dare uno spunto ad un seguito coi controcosi.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 23/8/2010, 16:39




SMT Devil Survivor

MIDevilSurvivor_cover



Developer: Atlus
Publisher: Atlus
Relase Date: 15/01/2009 JAP; 23/06/2009 USA
Designer: Shinjiro Takada
Artist: Suzuhito Yasuda, Kazuma Kaneko
Composer: Takami Asano
Platform: Nintendo DS

Trama
Tokyo, giorni nostri. Durante le vacanze estive, i tre protagonisti, ossia il Main e i suoi due amici Atsuro e Yuzu, riceveranno dei misteriosi COMP. Una miseriosa mail li avvertirà di alcuni strani eventi che si riveleranno veri e i tre eroi dovranno combattere per la loro salvezza e quella degli altri.
La trama è ben narrata e con un ritmo rapido, e i personaggi sono ottimanente caratterizzati.
La trama, in base alle nostre scelte, porterà a dei finali differenti, suddivisi, come da tradizione nei classici filoni "Law-Neutral-Chaos" (per come la vedo io, ovviamente).

Gameplay

Devil Survivor è il primo gioco della saga ad approdare su Nintendo DS. E' un jRPG tattico che mescola le classiche caratteristiche della serie SMT (utilizzo dei demoni, finali multipli, trame dai toni adulti, ecc...) al classico combattimento su griglia nato (credo) 20 anni fa su NES con Fire Emblem.

Tuttavia, il gioco ono si risolve a dei semplici sprite con animazioni basilari e numeri che suntano fuori dal nulla ad indicare i danni inflitti/subiti. Prendendo esempio da ASH della Mistwalker (ndZio: ma quando caspio faranno uscire la traduzione amatoriale? E' in beta testing da ottobre =/) permettendoci di formare dei mini party di 3 unità composti da un leader umano e 2 demoni che lo accompagnano, e scegliendo di affrontare un unità, si passerà ad una schermata in prima persona, dove si combatte un "turno" come in un classico jRPG a turni.

Particolarità del sistema è la possibilità, in maniera simile al Press-Turn di SMT III (Level, correggimi se cappello, ma mi pare sia giusto), di ottenere un turno extra (o di perderlo nel caso lo si abbia) sfruttando le giuste abilità e colpendo i punti deboli degli avversari o ottenendo un colpo critico. Ci son altri fattori che influiscono sulla possibilità di ottenere turni extra, come la velocità del personaggio, l'essere il fronte attaccante o quello difensivo, ecc...


Passando alla croce e delizia degli SMT, ossia l'allevamento dei demoni, ritroviamo un sistema semplificato ma efficace. I demoni non vanno più "comprati" in battaglia, ma è possibile acquistarli attraverso un'Asta. Una volta acquistati è possibile inserirli in uno dei team e farli combattere. Combattendo e salendo di livello è possibile che imparino qualche nuova abilità. E' possibile poi fonderli tra loro per creare demoni più potenti ed efficaci nell'affrontare le battaglie che c'aspettano. Durante la fusione è possibile personalizzare in parte le abilità che il nuovo demone avrà oltre a quelle di base.

Tutto questo è gestito tramite il Communication Player, o COMP in breve, uno smart pc molto simile ad un Nintendo DS che i nostri personaggi otterranno ad inizio avventura. Il COMP ci permetterà anche di gestire le abilità dei nostri personaggi, apprendibili tramite la funzione "Skill Crack" in battaglia. Con questa funzione, uno dei team sceglie la skill di un determinato nemico che desidera apprendere. Sconfiggendolo, ottiene la skill. Le skill si dividono in Attive, Passive d Automatiche.

Comparto Tecnico

Il gioco si presenta interamente in 2D, sia durante le fasi di battaglia, sia durante le fasi di movimento sulla mappa. Il 2D è ben curato, così come lo sono gli artwork e le animazioni.
Il comparto sonoro offre una OST accattivante e sempre adatta, con differenti brani per ogni situazione, che aiutano ad immergersi ulteriormente negli eventi.




Passando oltre, sono agiunto a circa metà del 5° giorno e mi sta piacendo molto. Trovo i personaggi molto caratterizzati (specialmente Haru), e la trama coinvolgente, con molta carne al fuoco. Ora come ora, punto al finale di Yuzu, per potermi poi dedicare al finale di Haru, che è quello che mi interessa maggiormente, ora come ora. Probabilmente poi farò gli altri finali.

Il gameplay mi piace molto e la difficoltà è ben calibrata. La possibilità di sfruttare l'asta e la fusione "on the fly" aiuta molto, anche se un po' mi dispiace per la poca differenziazione nei ruoli dei personaggi a livello di statistiche (ok, Midori e Yuzu sono lievemente più portate per le magie, ma that's all).

Mo torno a giocare °W°

Edited by LeveL - 28/1/2013, 20:19
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 23/8/2010, 17:40




Mh. La difficoltà del settimo giorno di Gin dovrebbe essere molto simile a quella di Atsuro. Potresti farla direttamente.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 23/8/2010, 19:06




Non è che facendo schiattare

SPOILER (click to view)
Mari e Keisuke


mi son tolto i percorsi di Gin/Haru o Atsuro?
 
Top
dany_rulez
view post Posted on 25/8/2010, 19:11




Nah, dev'essere come ti ho detto poi io, anche perchè il principio di eradicazione dei demoni è lo stesso, e mi sa tanto che tu hai missato gli eventi.
 
Top
Zio Name
view post Posted on 26/8/2010, 19:37




Ok, finito stanotte dopo ore di partita (e un semi Game Over contro Belberith =/ ).

Che dire, molto soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 15:35
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Level MD @ 7/1/2010, 18:06) 
CITAZIONE ([.Lunar Wolf.] @ 7/1/2010, 16:06)
Ma il finale di Yuzu mica sarà
Si scappa forzando le barricate? Ho come l'idea che è quello che vuole.

No, perché è probabilmete la singola cosa più stupida da poter fare.

ehm...

Ma allora in questo caso non dovrebbe dirti

Game Over come con Honda? :o:


BTW, il mio primo Megaten, tra l'altro assurdamente finito in 7 giorni [fu amore/ossessione a prima vista :D]
Come Route nel primo Walkthrough ho scelto Naoya, adesso sono a buon punto nel primo newgame+ [che ovviamente è facilissimo coi demoni con i quali ho battuto la torre gigantesca/astronave della quale non ricordo il nome ^^]
 
Top
110 replies since 6/1/2010, 16:50   989 views
  Share