MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Devil Survivor, Peaceful days are over... Let's Survive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2019, 15:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Preso Devil Survivor nell'edizione DS import, sono arrivato
al 5° giorno di lockdown, devo affrontare kudlak.
Il mix tra lo stile mainline di debolezze e resistenze e la griglia da srpg mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi. Figo anche il comp come interfaccia dei menù.
All'inizio volevo sviluppare il MC in Str però non ho avuto grandi risultati, quindi sono passato subito a puntare su Agi/Mag, che è il tipo di build che preferisco utilizzare e mi sono messo a grindare free battles per ottenere nuove skill, adesso è molto più fattibile.
A quanto ho capito ci dovrebbero essere delle route, si viene lockati in base ai personaggi con cui ho speso più tempo nei vari giorni oppure il gioco mi farà scegliere più avanti? Eventuali consigli su route da evitare?
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 16:38
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


I finali accessibili all'ultimo bivio dipendono da scelte di dialogo, e non, fatte durante la run.

Non ti consiglierei però di usare guide o di spingere a priori verso un finale specifico, puoi farne a meno.
Più che uno migliore degli altri ce n'è uno chiaramente peggiore, però occorre proprio andarselo a cercare.

PS: la build magica è molto più versatile nei Devil Survivor

Edited by LeveL - 12/12/2019, 20:26
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 19:47
Avatar

" La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

Group:
Member
Posts:
11,447
Location:
La Torre di Dio

Status:


Andato full strenght e mi sono trovato da Dio :=D: a fine game puoi sbloccare una skill che ti obbliga a usare solo l'attacco base ma moltiplicato a oltranza, mettici una skill bonus forza e attacco multiplo e fai tombola

Comunque i finali multipli ce li hai nell'ultimo giorno in base a una scelta. C'è anche un bad end prima ma farlo non ti costa niente
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2019, 15:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Ottimo allora continuo come ho sempre fatto, grazie! Anche se ho un talento innato per finire nei bad end dei megaten :D:

Volevo fare una build fisica però avevo già aumentato abbastanza agility per poter attaccare per primo tralasciando vitality e vedendo Atsuro cavarsela meglio ho preferito cambiare e puntare su magic anziché rischiare di fare un casino. Adesso ho 10/16/10/15 sul MC e penso di mettere un punto su agility ogni tre magic.

Se riesco vedo di crackare le skill che mi hai detto su Atsuro visto che ha già phys pierce, non sarebbe per niente male.
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 17:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Sono all'ultimo giorno, Song of Hope, appena sconfitta Jezebel. Ero indeciso se seguire Naoya per andare a rompere il culo ai Bel e Dio, però mi dispiaceva perdermi il finale di Haru e Gin dopo aver passato metà gioco con loro. Fortunatamente devo sconfiggere i Bel anche in questa route. Sono i boss più difficili da affrontare ma almeno è una sfida onesta, non sono fastidiosi come Kudlak con i suoi maledetti Mothman o i soldati che scappano perché hanno il doppio dei miei turni.

Sono d'accordo con LeveL, la build magica è decisamente più versatile per il MC, si possono cambiare le skill elementali per colpire le debolezze dei demoni o fare grossi danni con attacchi almighty. Anche perché mi basta Atsuro come attaccante fisico, che con Deathbound, Phys Jump, Pierce, Repel Fire e due demoni healer ha praticamente buttato giù da solo Jezebel.
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 18:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Finito il lockdown virtuale mentre quello reale continua.
Mamma mia che giocone, è diventato uno dei miei megaten preferiti perché è la giusta via di mezzo tra Persona, con il suo focus sui personaggi e il time management, e gli allineamenti e i finali multipli degli SMT mainline.

Song of Hope credo sia l'ending più positivo e neutrale visto che sono riuscito a salvare quasi tutti e a scacciare i demoni concludendo la prova divina, comunque le diverse possibilità di scelta mi spingeranno sicuramente a rigiocarlo per vedere tutte le possibili run e conclusioni.

I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, chi più chi meno, non mi esprimo troppo su quelli di cui non ho ancora visto il finale, anche se i law e caos heroes della situazione mi sembrano comunque meno stereotipati di quelli del IV, però ho apprezzato molto Gin e Haru (e il design di quest'ultima :;): ). Midori è abbastanza irritante però si salva grazie a Frosty, miglior personaggio senza dubbio, e i due hanno un bel dialogo opzionale se entrambi sono nel party quando i demoni tornano nel loro mondo. Atsuro non è molto approfondito ma almeno mi sta simpatico, Yuzu invece non ha senso di esistere.

Colonna sonora contenuta ma molto bella e rockettara al punto giusto, Cool Jam è orecchiabile e Deep Night gasa tantissimo contro i Bel.

Questo gioco comunque ha un end game difficilissimo, se non si crackano i repel/drain elementali non ho idea di come si possano battere i boss dell'ultimo giorno, soprattutto Belberith. Per non parlare delle mappa finale con Haru da proteggere e che segue solo Atsuro, fastidiosissimi Murmur che riflettono attacchi fisici e con Pierce, quindi se non hai Phys Repel a tua volta ti rispediscono tutto il danno in faccia, spawn infinito di rinforzi che se non stai attento ti fanno finire il mana prima ancora di arrivare a Babel che ha un sacco di vita e si cura con victory cry. È soddisfacente pianificare il party e ideare la strategia giusta per vincere la mappa, però bisogna anche grindare parecchio nelle free Battle per livellare e per avere i macca necessari per fondere i demoni di livello più alto e passare loro le abilità giuste. Per fortuna mentre grindavo ho trovato uno Shiva completamente random con victory cry da assegnare al MC. Anche avere magic dance, prayer e trenta a magia aiuta molto contro le due forme finali di Babel.


Edited by Alcam - 18/4/2020, 02:23
 
Top
110 replies since 6/1/2010, 16:50   989 views
  Share