MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

SMTIII: Nocturne, PS2 e HD Remastered

« Older   Newer »
  Share  
DoomTraitor
view post Posted on 16/2/2010, 11:27




lucifer-s-call
image

Piattaforma originale: PS2
Data d'uscita: 01/07/05 PAL a nome Lucifer's Call
Lingua: Multi 3 ( Inglese/Francese/Tedesco )

Piattaforme HD Remastered: PS4, Switch, Steam
Data d'uscita: 25/05/2021
Lingua: Multi 5 (Italiano compreso)

- - -



Parliamo un pò di questo tiolo, conosciuto in vari modi, di cui non sono ancora riuscito a giocare, e non trovo.

Il gameplay è molto simile a devil saga (o è meglio dire il contrario?), per non dire identico.
Però vorrei avere qualche info.
Hitoshura resta sempre così, e apprende le skill? e come si apprendono? C'è sempre una griglia?
Poi, ho visto un gameplay in cui si combatteva coi demoni in squadra. Come mai? si possono variare? Come in pokemon, dobbiamo catturarli?

Poi a me interessava la versione con Dante, ma cos'ha di diverso a parte lu?

Edited by LeveL - 12/10/2021, 12:00
 
Top
ilprincipe_
view post Posted on 16/2/2010, 13:20




Ci ho giocato pochissimo, posso dirti solo che i demoni si reclutano parlandoci insieme durante un combattimento.

Mi sembra che quando il protagonista sale di livello si ottengono dei punti per le skill come in Digital Devil Saga.
 
Top
Hitoshura
view post Posted on 10/3/2010, 21:46




Il mio SMT preferito, mi sono avvicinato alla saga proprio sentendone parlare benissimo da Jeeg-sama altrove. Anche se ammetto che, FORSE, se SMT II avesse lo stesso comparto tecnico, gli darebbe non poco filo da torcere in termini di trama.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 16:07
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Due domande:

Esiste qualcosa di lontanamente simile al demonic compendium di P4 o di Strange Journey?

Ma soprattutto:

È normale che il Pixie che recluti automaticamente all'inizio si sia EVOLUTO? E succede anche con altri demoni? :|


per il resto, fatte 3 orette e mezza ieri, e credo non giocherò ad altro per il prossimo mese :lol:
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 23/8/2011, 00:01




CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 22/8/2011, 17:07) 
Due domande:

Esiste qualcosa di lontanamente simile al demonic compendium di P4 o di Strange Journey?

Si,si trova nella Cathedral Of Shadow(il luogo delle fusioni ecc.)

CITAZIONE
Ma soprattutto:

È normale che il Pixie che recluti automaticamente all'inizio si sia EVOLUTO? E succede anche con altri demoni? :|

Si,c'è ne più di uno che evolve,per esempio Pixie evolve prima in High Pixie e poi in Queen Mab intorno al livello 50(non ricordo di preciso il livello esatto)
Ti consiglio di consultare qualche guida su gamefaqs se ti interessano sapere le varie evoluzioni dei demoni
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 00:32
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


Succede con specifici demoni e solo se livellati a lungo

Può essere un vantaggio in quanto il livello del demone evoluto può essere anche lievemente superiore a quello del personaggio, ma devi partire dal presupposto di dover livellare tanto, visto che i demoni crescono meno rispetto al protagonista e l'evoluzione non è detto che risponda come caratteristiche esattamente al demone precedente, ma magari a qualcosa di diverso e meno funzionale tatticamente

è una cosa che puoi accettare o meno, non è forzata

Personalmente non ci feci affidamento, il metodo migliore di avanzare è quello di costruirsi il party passo passo tramite fusione, così da avere un equilibrio tattico e funzionale.

Edited by LeveL - 20/3/2021, 16:15
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 11:23
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Death Mask 666 @ 23/8/2011, 01:01) 
CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 22/8/2011, 17:07) 
Due domande:

Esiste qualcosa di lontanamente simile al demonic compendium di P4 o di Strange Journey?

Si,si trova nella Cathedral Of Shadow(il luogo delle fusioni ecc.)

Ok, ma per caso si sblocca dopo un pò?

sono a 5 ore di gioco devo attraversare il condotto fognario :|



CITAZIONE
Succede con specifici demoni e solo se livellati a lungo

Può essere un vantaggio in quanto il livello del demone evoluto può essere anche lievemente superiore a quello del personaggio, ma devi partire dal presupposto di dover livellare tanto, visto che i demoni crescono meno rispetto al protagonista e l'evoluzione non è detto che risponda come caratteristiche esattamente al demone precedente, ma magari a qualcosa di diverso e meno funzionale tatticamente

è una cosa che puoi accettare o meno, non è forzata

Personalmente non ci feci affidamento, il metodo migliore di avanzare è quello di costruirsi il party passo passo tramite fusione, così da avere un equilibrio tattico e funzionale.

beh, ho controllato su gamefaqs per sicurezza
Fairy Pixie (6) --> Fairy High Pixie (10)
Fairy High Pixie (16) --> Night Queen Mab (56)
Night Lilim (8) --> Night Lilith (80)
Beast Inugami (17) --> Avatar Makami (22)
Snake Nozuchi (18) --> Dragon Gui Xian (24)
Beast Nekomata (22) --> Holy Senri (27)
Yoma Koppa (24) --> Yoma Karasu (28)
Yoma Karasu (33) --> Genma Kurama (38)
Brute Momunofu (24) --> Vile Arahabaki (30)
Yoma Dis (27) --> Wargod Valkyrie (33)
Snake Naga (32) --> Snake Naga Raja (37)
Snake Mizuchi (38) --> Dragon Long (44)
Yoma Onkot (42) --> Genma Hanuman (46)
Genma Hanuman (50) --> Fury Wu Kong (54)
Fairy Setanta (48) --> Genma Cu Chulainn (52)
Yoma Jinn (48) --> Yoma Efreet (52)
Megami Sati (52) --> Lady Parvati (57)
Yoma Purski (53) --> Wargod Ganesha (58)
Beast Sparna (58) --> Avian Garuda (63)
Jirae Gogmagog (60) --> Entity Albion* (64)
Divine Throne (68) --> Seraph Uriel* (73)
Megami Scathach (69) --> Lady Skadi* (74)
Tyrant Abaddon (74) --> Tyrant Aciel* (77)
Tyrant Beelzebub (86) --> Tyrant Beelzebub (fly form)* (95)


e diciamo che a parte una manciata di casi [lilim e quelli che si evolvono due volte] direi che è fattibile :) [tantopiù che pare che i demoni ottenibili da evoluzione non siano reperibili altrimenti :o: ]

Edited by LeveL - 20/3/2021, 16:15
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 11:27
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 23/8/2011, 12:23) 
tantopiù che pare che i demoni ottenibili da evoluzione non siano reperibili altrimenti :o:

tutti quelli della lista che sono presenti nei dungeon sono reclutabili tramite contrattazione

semplicemente non si possono fondere


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 23/8/2011, 12:23) 
Ok, ma per caso si sblocca dopo un pò?

sono a 5 ore di gioco devo attraversare il condotto fognario :|

non si sblocca, è un tipo di negozio dove fare le fusioni

dovresti già averne incontrato almeno uno a Shibuya, è direttamente di fronte al terminal... basta che usi il terminal per tornare a Shibuya e vai dritto fino al negozio col simbolo viola

Edited by LeveL - 20/3/2021, 16:16
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 13:28
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


è un aspetto che nel gioco trovai irrilevante, vista la quantità di demoni disponibili. Preferii tenermi i demoni così com'erano per una questione di caratteristiche

Se vorrai completare il compendium ti basterà reinvocare quelli che ti serviranno e farli crescere in pochi combattimenti, in zone in cui i nemici saranno di svariati livelli più alti

Edited by LeveL - 6/1/2021, 14:26
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 13:54
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


CITAZIONE (Level MD @ 23/8/2011, 12:27) 
CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 23/8/2011, 12:23) 
Ok, ma per caso si sblocca dopo un pò?

sono a 5 ore di gioco devo attraversare il condotto fognario :|

non si sblocca, è un tipo di negozio dove fare le fusioni

dovresti già averne incontrato almeno uno a Shibuya, è direttamente di fronte al terminal... basta che usi il terminal per tornare a Shibuya e vai dritto fino al negozio col simbolo viola

intendevo l'opzione del compendium, di fusioni ne ho fatte già un pò, ti pare che mi faccio 5 ore di un megaten senza fondere nessun demone :shifty:
ad ogni modo risolto, mi pare di capire che devo solo andare un pò più avanti

Edited by LeveL - 20/3/2021, 16:16
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:09
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 23/8/2011, 14:54) 
intendevo l'opzione del compendium, di fusioni ne ho fatte già un pò, ti pare che mi faccio 5 ore di un megaten senza fondere nessun demone :shifty:
ad ogni modo risolto, mi pare di capire che devo solo andare un pò più avanti

sembrava strano :lol:

non ricordavo che la funzione di registrazione e reinvocazione si sbloccasse successivamente ma se hai provato tutti i comandi nella cattedrale di Shibuya allora è probabile che lo sblocchi alla prossima

PS: sarà la vecchiaia... :(
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:18
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


tanto per curiosità

ho finito il dungeon con i manikin, adesso scommetto che devo sfondare la porta del camerino di loki. ci ho preso?
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 14:26
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (Raidou Kuzunoha @ 23/8/2011, 15:18) 
tanto per curiosità

ho finito il dungeon con i manikin, adesso scommetto che devo sfondare la porta del camerino di loki. ci ho preso?

si, devi ritornare a Ginza
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:11
Avatar

• • •

Group:
Member
Posts:
1,377

Status:


Ma il percorso dei candelabra che sblocchi dopo matador, va fatto per forza? O meglio, ha qualche influenza sul finale e l'allineamento?
 
Top
Death Mask 666
view post Posted on 27/8/2011, 00:00




No,è opzionale,però se vuoi completare il demonic compendium al 100%,se vuoi reclutare Dante e vedere il sesto finale devi farlo per forza...
Sta a te la scelta...
 
Top
653 replies since 16/2/2010, 11:27   7049 views
  Share