CITAZIONE (Federc19 @ 4/8/2016, 16:08)
il menù è la cosa più lenta e scomoda che io abbia mai potuto immaginare, a causa delle linee del dialogbox.
L'interfaccia è si macchinosa, ma impostando la velocità del testo al massimo quelle linee di dialogo non risultano altrettanto problematiche. Quest'elemento di personalizzazione influisce molto positivamente anche sulla scorrevolezza dei combattimenti, con l'autobattle poi che è quasi istantaneo.
Trovo banalmente più fastidiosa la limitazione dell'inventario basata sui personaggi umani e il non poter vendere equipaggiamenti indossati, o indossare direttamente l'equip nuovo, con i demoni non in grado di portare oggetti.
Non dimentichiamo però che comunque si tratta della versione colorata di un gioco Game Boy del 92, con un'impronta piuttosto "Dragonquestiana", sia dal punto di vista esplorativo, che di grinding in funzione dell'acquisto di equip e gestione della sconfitta, essendoci il parallelismo della banca per tutelare i soldi, correlato al dispendioso teletrasporto alla locanda se battuti, in assenza di game over.
CITAZIONE (Federc19 @ 4/8/2016, 16:08)
Ho già reclutato 2 demoni che chissà dove sono andati a finire
Si vede appieno l'aspetto adatto ai più giovani che hanno voluto dare a questo titolo: In pratica inizi essendo un eroe che deve salvare la gente. Poi i contratti coi demoni sono più "umani", non ho ancora beccato quello che ti dice "dammi i soldi o non sarai mio amico" (molto più vicino alla realtà
) invece le interazioni coi demoni si basano solo sui dialoghi esprimendo sì/no su ciò che dice (insomma l'aspetto più gentile della serie)
I demoni non finiscono direttamente nel party, al momento del reclutamento, ma si invocano e ritirano dal menu.
La gestione della contrattazione è piuttosto complessa e macchinosa. I demoni fanno tutta una serie di domande, alcune conseguenti alle risposte precedenti, il problema è che non si comprende chiaramente se il percorso di dialogo che si ha intrapreso può portare o meno il demone ad accettare. Ho provato anche a sperimentare con i save state, ma è un bel casino.
A complicare ulteriormente le cose, anche quando sono i demoni ad iniziare il dialogo esso si svolge nel medesimo modo, non sembra presente la classica situazione in cui un demone ti chiede esplicitamente di essere risparmiato in cambio di qualcosa o di entrare nel party.
Per rendere l'idea, son salito di 10 livelli reclutando un solo demone
Le fusioni invece le si sblocca apparentemente tramite il secondo personaggio ad entrare nel party, ma senza demoni non so che farci
CITAZIONE (Louis_Cyphre @ 4/8/2016, 23:13)
I demoni puoi ignorarli, io presi solo quelli post-game perché erano un reclutamento automatico, lol.
Vien quasi da dire "per fortuna", se reclutare fosse necessario l'avanzamento risulterebbe piuttosto complicato.
Edited by LeveL - 14/8/2017, 04:07