MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 3, FES, P3P, Reload

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 30/10/2010, 13:36 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
Sulla tattica hai ragione, però se si hanno le giuste affinità elementali il tutto si riduce a: all out attack - pwn a manetta, eliminando alla radice il problema di affrontare scontri che possono essere fastidiosi, imho. E se non si hanno, diventa un normalissimo gameplay senza infamia e senza lode.
Poi io ho provato (non finito) il primo Persona per PSP (che devo rigiocare prima o poi) e preferisco il gameplay di quel gioco se devo fare paragoni con la serie, perchè bisogna disporre i personaggi opportunatamente affinchè i loro attacchi possano colpire il nemico

meglio un gameplay che ti permetta di avere prestazioni dei personaggi molto influenti attraverso un sistema di debolezze o resistenze, o uno basilare "senza infamia e senza lode" che necessita di un approccio basato sul grinding e in cui il tatticismo influisce poco o nulla ? secondo me è un bene la questione debolezze, anche perché è sfruttabile sia dal giocatore che dai nemici e ti impone lo sviluppo, forse può essere meno buona la presenza dell' all out attack perché è un vantaggio del giocatore rispetto a chi affronta

Il sistema del primo Persona è interessante e di certo è fatto bene, pecca solo per lo squilibrio di certi Persona ma quello è un problema esterno.

Che tu preferisca uno all'altro ci sta

CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
3- questo imho è un pregio perchè costringe a svilupparli non a caso ma secondo un ordine logico a seconda del Persona che è più conveniente creare in quel momento

Sarebbe pienamente così se i Social Link fossero tutti disponibili da subito e tutti accessibili, inoltre non rende insistere su uno solo...deve passare un po' tra un incontro e l'altro, quindi più che uno sviluppo logico si ha uno sviluppo regolato da quanti e quali si hanno disponibili e da eventi ad esempio quali ti chiamano a casa
CITAZIONE (teo.9 @ 30/10/2010, 13:58) 
Ora mi darai del n00b, lo so, ma a me è piaciuto perchè all'inizio mi è piaciuta la struttura coi SL, e quando mi sono stufato di essa la trama era già decollata spingendomi dunque a finirlo nonostante mi fossi annoiato della struttura

No, perché dovrei darti del noob ? ognuno ha i suoi gusti :)

Io all'inizio l'ho guardato con curiosità perché è un prodotto che unisce generi diversi, poi la componente SL l'ho sentita di peso e mi sono concentrato un po' più sul gameplay... e lì è stato un danno pure quello perché ha un'enorme quantità di piani a mappe casuali tutte simili... è ripetitivo al massimo, cambiano solo le texture <_<
Non aiuta neanche il fatto che non ci sia neppure un avanzamento narrativo nel Tartarus, siccome devi sempre aspettare le notti di luna per le parti narrate.

Oh... io lo finii che non ne potevo più. Il fatto di non essermi informato sul numero di piani è stato un mezzo suicidio e per certi versi ha pesato pure il deja vu d'infanzia in cui smadonnavo con Fatal Labyrinth sul Mega Drive... :facepalm:

Edited by LeveL - 4/1/2021, 02:11
 
Top
157 replies since 5/1/2010, 13:20   1746 views
  Share