MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

Persona 3, FES, P3P, Reload

« Older   Newer »
  Share  
LeveL
view post Posted on 30/10/2010, 06:22 by: LeveL
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
14,004

Status:


CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
la struttura di gioco è ripetitiva e questo pesa dopo un pò. I Social Link vengono spesso criticati però secondo me sono azzeccati nella struttura a calendario del gioco perchè bisogna "organizzarsi" su quando aumentare il SL di un Persona che si vuole creare senza rimanere troppo indietro dei parametri. Il gameplay non mi piace, si basa troppo sulle debolezze per gli elementi.

Poco :lol:

Perché è un problema che si basi molto sulle debolezze ?

In fondo fa si che tu debba avere una gestione tattica che non sia il solo attaccare. Davvero preferisci i sistemi stile FF in cui conta solo il grinding ? :blink:

Non concordo sui SL, nella struttura ci stanno eccome ma di certo non sono criticabili in quello ma in altri aspetti, ad esempio perché sono un limite sulle Persona finali imponendoti quindi di svilupparne più possibile, perché ti impongono di dover blaterare con personaggi anche totalmente estranei alla vicenda, e perché causano l'annullamento dello sviluppo del Persona in-game per cui il giocatore più va avanti più non ci si cura più di quest'aspetto prendendo il SL il sopravvento sullo sviluppo nel gioco.

Poi oh... se uno è contento che in una serie di Jrpg sia stata infilata una struttura da dating sim che si impone sul gioco stesso e fondata sull'amicizia allora buon per lui... io dissento.

CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
La trama mi piace anche se si sviluppa troppo lentamente e il suo sviluppo è troppo squilibrato, ho sentito dire che non ci sono temi ma io li ho notati anche se vengono analizzati quasi alla fine del gioco essendo la storia distribuita alla cazzo di cane.

Mi hanno deluso parecchio gli antagonisti e il finale.

Chi dice che non ci sono temi dice una cazzata

CITAZIONE (teo.9 @ 29/10/2010, 19:37) 
Ottimo gioco, imho

ma se non ti è piaciuto il gameplay cos'è ? un ottimo dating sim ? :lol:

Edited by LeveL - 4/1/2021, 02:08
 
Top
157 replies since 5/1/2010, 13:20   1746 views
  Share