MegaTen Forum [Primo forum italiano sulla serie Shin Megami Tensei]

[PS3] Persona 5: Traduzione italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2017, 22:17
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio perché voglio presentarvi un progetto molto ambizioso: una traduzione in italiano di Persona 5. Tutto ciò è possibile grazie a Scorpion2k7 che ha realizzato un tool in grado di decomprimere completamente i vari tipi di file contenuti all'interno del gioco e renderli modificabili.

La traduzione sarà ovviamente disponibile solo per la versione PS3, e funzionerà solo su console con Custom Firmware, dato che su PS4 non esistono ancora softmod che permettano di eseguire copie modificate dei giochi. Potenzialmente la traduzione sarà al 100%, dato che vorremmo riuscire a modificare anche le scritte presenti sotto forma di immagini (che sono molte) e rimappare correttamente le texture tradotte. Comunque, abbiamo già tradotto alcuni spezzoni di dialoghi con successo (nonostante la mancanza dei caratteri accentati) come potete vedere in questo video:


Video




Alla traduzione stiamo attualmente lavorando io, scorpion2k7 e un altro ragazzo. Tuttavia, come saprete se ci avete giocato, Persona 5 è molto lungo e "denso" di contenuti, perciò stiamo cercando ulteriori collaboratori che ci aiutino a tradurre l'enorme quantità di testi che ci troviamo davanti. Se qualcuno avesse voglia di aiutarci, ci può scrivere qui o sulla nostra pagina Facebook: Persona 5 Italian Mod
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 22:24
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,966

Status:


Interessante.

Quando volete segnalare aggiornamenti di ogni sorta, uppate pure il thread.
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 22:48
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,966

Status:


Già che c'ero, ho segnalato la cosa anche sul nostro piccolo sito
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 23:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie, hai fatto bene, stiamo cercando di far conoscere un po' in giro il progetto :) I lavori procedono, quindi ogni volta che avrò aggiornamenti vi farò sapere su questo thread
 
Top
Zorkas
view post Posted on 19/8/2018, 11:44




Io potrei essere interessato ad aiutare dato che ho adorato il gioco ma non ho mai partecipato a un progetto di traduzione prima d'ora quindi non ho nessuna esperienza o competenza.


EDIT:ho appena notato che il post è vecchio di un'anno,il progetto è ancora attivo?
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 12:50
Avatar

May the Dark shine your way

Group:
Administrator
Posts:
13,966

Status:


Non ne ho idea, prova a contattarli su facebook.
 
Top
Zorkas
view post Posted on 19/8/2018, 13:33




CITAZIONE (LeveL @ 19/8/2018, 13:50) 
Non ne ho idea, prova a contattarli su facebook.

Fatto,grazie mille per il consiglio.Ora devo solo attendere la risposta.
 
Top
6 replies since 20/8/2017, 22:17   3150 views
  Share